attenzione a non confondere il turbo muin... con il real... sono 2 cose diverse...
Sì questo lo so

Del normale ho visto che sui siti vendono a due prezzi diversi il modello 2015 e il modello 2016. Differenze?
perdonami ma quando hai il dato potenza della velocità specie quella istantanea che te ne fai? Pensa a fare potenza che velocità la fai di conseguenza e non te ne devi preoccupare. Poi se proprio ti diverte vedere la velocità la vedi alla fine sul SW di analisi.
Durante l'allenamento non me ne faccio niente. Però se posso avere quel dato a fine allenamento registrato correttamente sul
Garmin preferisco per vari motivi.
Naturalmente ha senso solo se più possibile vicino alla realtà. Naturalmente in condizioni ideali (senza vento, asfalto perfetto,...).
EDIT: Leggendo per rispondere qui sotto ad Albianir il Real Turbo Muin fa quello che voglio perché ha allenamenti specifici potenza distanza e pendenza/distanza. In questo modo ho un riferimento per programmare i giri da fare in strada
Ma perchè sta fissazione della velocità. Quando imparerai a usare la potenza serve a meno di niente, è il dato piu inutile che tu possa tenere per occupare un prezioso campo del garmin
Tranquillo sostituirò il campo velocità con la potenza

Se ho quello la velocità non mi serve a niente... E anche ora senza PM guardo molto di più la zona cardiaca che la velocità.
E perchè no? capisco che intorno non avrai molte salite ma puoi fare una miriade di lavori col PM anche in piano e magari con questo riduci il numero di allenamenti indoor che per quanto tu possa "abbellirli" con vari ammennicoli restano sempre una palla.
Ho provato varie volte ma non riesco proprio a fare esercizi specifici per strada. Rotonde, semafori, salite, diacese, curve... E non è che posso caricare la bici in auto o fare 20/30km di riscaldamento solo per andare nell'unico eventuale (ancora da trovare) rettilineo pianeggiante da svariati km.
L'unica sarebbe andare in velodromo o dentro l'autodromo di Monza. Ma a questo punto non sarebbe comunque noioso quanto i
rulli? Certo è che in questo caso la spesa sarebbe del solo PM e non dei rulli ma comunque non potrei allenarmi in caso di pioggia e neve che qui a Milano non mancano in inverno
Probabilmente l'unica soluzione è prendere sia il Real Turbo Muin che il PM.
Oppure in alternativa fare allenamento muscolare in palestra allenamento cardio in bici. E fregarsene di rulli e PM
Inoltre sai che è estremamente improbabile riprodurre i valori esterni sui rulli a causa di diversi fattori vero? Tanto che molti (io sono uno di quelli) devono farsi dei test indoor per avere dei parametri da utilizzare per allenamenti indoor.
No questo non lo sapevo... Se per strada riesco a tenere una certa potenza con una certa cadenza per tot tempo non riesco sui rulli?
Ti dico che col PM secondo me ci fai molto piu di quel che faresti col rullo. Anche perchè partendo dal fatto che vuoi utilizzare un parametro in piu indoor (W) poi quando esci vedrai che ti mancherà. Non penserai di usare come parametro la famigerata velocità vero??
Ne sono consapevole... Infatti il PM prima o poi sarà da comprare. Ma da qualche parte bisogna cominciare... E visto che arriva l'inverno sicuramente sfrutterei di più il rullo che la bici e quindi il PM. Se mi mancherà il parametro potenza in bici... Comprerò il PM :)
P.S.: Un mio amico ha iniziato ad andare in bici da solo un'anno prima di me e gira con medie parecchio più elevate delle mie senza ne PM ne cardio. Per la serie... Tutto è utile, niente è indispensabile.
Non lo conosco ma non mi smuovo da Turbo muin. Non c'è paragone tra un rullo a trasmissione diretta e uno con bloccaggio alla ruota.
il tacx neo È a trasmissione diretta... ma costa 1600... 😨😨😨
Si trova intorno ad 1300.
Sul sito non sono riuscito a capire se lato software fa tutto quello che fa il programma dell'
Elite Turbo Muin
Quale software?
Inviato dal mio
iPhone utilizzando Tapatalk
Con Zwift TR ed altri funziona
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il Real Turbo Muin ha una sua suite software (solo per Windows) con alcune funzioni quali:
RealVideo: Video fatti da loro (1 incluso, gli altri a pagamento)
Programmi di allenamento: Creazione di allenamenti specifici potenza/distanza, potenza/tempo,...
Test Conconi: Penso non necessiti di spiegazioni.
Training test: Ti fa fare un test e sulla base dei risultati ti pianifica un allenamento.
Web Race: Permette di gareggiare sulla piattaforma Elite (oltre alle varie compatibilità di cui parli tu)
Importazione di tracce GPS da simulare
Corse geolocated. Crei un percorso e lui ti calcola l'altimetria e te la fa seguire con vista mappa, satellite, rilievo o vista prospettica.
Free training: Allenamento libero in cui modifichi i parametri a tua scelta
Storico: Analisi dei dati o export da inserire in altri software.
Tutto questo non è possibile con il Turbo Muin B+
Entrambi invece sono compatibili con l'App My E-training. Con il Real si ha solo 1 mese gratis, con il normale (forse perché non ha i software per PC) 6 mesi gratis. Comunque costa 9,90 all'anno quindi niente di sconvolgente.
Non ho capito bene in merito all'App MyRealVideo se sono entrambi compatibili ma secondo ma ha senso solo con il Real. Praticamente ti ricrea un video virtuale sulla base di una tua uscita (non ho capito se si possono caricare tracce GPS). Puoi anche usare i percorsi creati da altri utenti.
Entrambi sono compatibili con Zwift, Kinomap, TrainerRoad e
Bkool. Nel normale lo specifica, nel real no ma non vedo perché non debba esserlo.
L'ho preso online, ma è come avessi acquistato in un negozio reale, per le spiegazioni e approfondimenti, quindi il tempo che mi ha saputo dedicare!!!
Prezzo online...nelle uscite di strada utilizzo come ciclo computer l'srm, non so come potrei misurare la velocità sul rullo data la mancanza della ruota posteriore, ma l'idea di poter utilizzare la potenza mi entusiasma...quindi la velocità non la do come priorità da esaminare!!!
Comunque darò certamente le mie impressioni di utilizzo sulla mia BMC!!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Potrei sapere dove lo hai preso? Anche in PM se preferisci.
Per quanto riguarda la velocità dovrebbe calcolarla e trasmetterla lui via ANT+. Sicuramente il suo software la legge e dovrebbe essere realistica, ero curioso di capire se la leggono correttamente anche gli altri dispositivi ANT+
L'srm è compatibile ANT+?