Quali rulli comprare?

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Secondo me non è il momento giusto per acquistare un rullo. I prezzi sono pressoché identici alla stagione invernale e, comunque, acquisteresti un rullo già vecchio. Se nn hai fretta, aspetterei settembre/ottobre. Usciranno i nuovi modelli e quelli vecchi magari verranno messi in sconto.
Per comodità, meglio una ruota dedicata con anche copertoncino per rulli.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Ciao ragazzi, questo è il mio primo anno su bdc fatto a buon livello, ho percorso poco più di 2000km dopo un allenamento invernale fatto su bici da spinning tre volte a settimana. Per la prossima stagione invernale sono intenzionato a comprare dei rulli per allenarmi in casa tramite servizi quale trainerroad, zwift o similari. Volevo capire quale è lo strumento ideale di cui devo dotarmi per poter utilizzare questi sistemi con soddisfazione, diciamo che vorrei restare entro i 500 euro. Ad esempio un TACX Vortex Smart è sufficiente o c'è di meglio?
Altra cosa meglio affidarsi a piattaforme di allenamento di terzi, come appunto trainerroad zwift ecc, oppure alle proprietarie dei produttori di rulli?

Grazie
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.466
22.360
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sì, io avevo il bushido della tacx, dove potevi impostare l'allenamento, ti nomino questo perchè lo conosco, sia in casa tacx che elitè ci sono prodotti simili.
se poi ti vuoi spingere oltre ci sono rulli con la realtà virtuale..
ecc...
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Ognuno ti darà un proprio personale parere. Per me, al momento, sentendo i vari feedback relativi, il Tacx Bushido. Ma aspetterei, per acquistare un qualsiasi rullo, l'arrivo di settembre /ottobre per visionare i nuovi rulli in uscita delle varie case produttrici e per sperare in buoni affari sull'usato.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
cosa ne pensate di questo ventilatore? costa una fucilata ma credo che con questo possiamo salutare definitivamente(o quasi) il lago di sudore che comportano i rulli...
rinfresca, nebulizza e deumidifica anche... va ad una potenza di 180w, praticamente se lo collegate al rullo risparmiate anche sulla corrente :mrgreen: :mrgreen:

scherzi a parte, che ve ne pare?

http://www.megafitness.eu/it/catalo...k-per-uso-professionale-spedizione-gratuita-/
 

Manuel89

Pignone
3 Gennaio 2010
229
32
san vittore olona
Visita sito
Ciao a tutti
Vi scrivo in quanto ho bisogno di un aiuto.
Dopo una bella stagione in cui ho pedalato tanto, vorrei evitare di stare fermo durante la stagione invernale.
Ho pensato ai rulli, peccato che non ne sappia nulla

Di seguito alcuni dubbi e richieste di consigli

1) Fanno rumore?
Abito in appartamento, basta un tappetino di gomma sotto la bici e i rulli per attutire il rumore?
2) Hanno una resistenza fissa?
3) Esistono dei rulli su cui si possono impostare dei percorsi? anche pre-programmati.
4) posso usarli anche con la mia vecchia bici con il carro per il cambio a 5v?

Grazie
Manuel
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.083
3.418
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao a tutti
Vi scrivo in quanto ho bisogno di un aiuto.
Dopo una bella stagione in cui ho pedalato tanto, vorrei evitare di stare fermo durante la stagione invernale.
Ho pensato ai rulli, peccato che non ne sappia nulla

Di seguito alcuni dubbi e richieste di consigli

1) Fanno rumore?
Abito in appartamento, basta un tappetino di gomma sotto la bici e i rulli per attutire il rumore?
2) Hanno una resistenza fissa?
3) Esistono dei rulli su cui si possono impostare dei percorsi? anche pre-programmati.
4) posso usarli anche con la mia vecchia bici con il carro per il cambio a 5v?

Grazie
Manuel

ti rispondo per le prime 3: dipende :rosik:

1) dipende dal modello. il lemond revolution sembra un jet a reazione, quelli più classici hanno un rumore ben più sopportabile che è diverso da modello a modello. Consiglio: su youtube si trova di tutto, incluse le comparazioni con i decibel. puoi farti un idea.

2) nel 99% dei casi direi di no, anche qui dipende dal tipo di trainer e dal principio che sfrutta ma direi che una maniera di cambiar la resistenza ce l hai quasi sempre , pure sui ciclomulini come il lemond.

3) si. i cosidetti smart trainer sono rulli la cui resistenza può essere pilotata da un software che può simulare percorsi reali (tappe del tour per esempio) o simulare percorsi ideali di allenamento (es: devi far le sfr e imposti un percorso con tot km di riscaldamento, tot salite con le pendenze che vuoi e così via). questi trainer sono ovviamente più costosi degli altri.

4) lascio agli altri, mi vien da dire di no.
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
1 si i rulli fanno abbastanza rumore, un tappetino può attutire il rumore ma non so se è sufficiente. Meglio sarebbe se lo usi in garage.
2 / 3 i rulli moderni sono gestiti dal computer e ti possono creare un percorso su misura in base ad un test, altrimenti puoi crearne uno come preferisci te.
4 molti li puoi usare con la bdc e anche con la mtb con pneumatico da strada

Se dai un occhiata a questi due siti ti puoi informare meglio
www.tacx.com
http://www.elite-it.com/it/prodotti/global/trainers



Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

birichini

Novellino
27 Luglio 2015
14
0
Visita sito
Bici
mtb bmc
Ciao a tutti, la solita domanda !!! quali rulli??
Già da un po' vado in mtb ed adesso anche in bdc, da due anni uso dei rulli elite volare con il classico selettore sul manubrio, tra l'altro con sedute brevi e mirate i rulli non li trovo così noiosi.
Veniamo a noi, il mio problema è imitare la salita (si esatto le salite si fanno i rulli la imitano), però purtroppo dalle mie parti devo fare 1 ora e mezza di macchina per trovarne una.
Quindi io con la mia preparazione ho già le schede che mi servono, possiedo già il garmin 500 con i vari sensori, l'unica cosa che mi manca è la possibilità di impostare una pendenza (sul rullo si parla di frizione), il più possibile veritiera per fare salita.
Ad esempio esercizio: su strada del 7% fare 5 min. a 50 rpm al veloce, come appare chiaro, gli ultimi 3 dati li posso ricavare dal garmin tranquillamente con fascia cardio e sensorevelocità/cadenza, il primo lo devo per forza impostare velocemente dal rullo.
Non mi interessano rulli che vanno su internet per chissà quali allenamenti oppure cose da virtual tour, non ho tempo e voglia di diventare matto con accessi internet etcc., ma mi serve qualche cosa che mi faccia fare salita al massimo 15 %.
L'elite qubo digital smart b+, oppure il tacx buscido, bKoll pro fanno questo? non voglio spenedere un capitale. Purtroppo i rulli a trazione diretta tipo turbomuin (quello normale, il virtual costa uno sproposito) o lemond non si può impostare la percentuale in salita e le sfr sono troppo poco potenti a basse cadenze.
Accetto critiche, giudizi e opinioni grazie;nonzo%
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Copio-incollo da una discussione per cui ho già chiesto la chiusura ai mod (per evitare cross-posting, non mi ricordavo più ci fosse sta discussione) per capire che rulli prendere. :eek:;nonzo%


Carissimi, siamo ormai in autunno e la stagione (per me che non sono un temerario) volge al termine, pertanto mi serviva un vostro consiglio per prendere un paio di rulli, nella fattispecie che abbia le seguenti caratteristiche:

- Permetta un movimento fluido e abbastanza realistico quando si tiene un'andatura costante
- Prezzo max 250€
- Mi aiuti per fare delle sedute di scarico/bassa intensità (quindi indicativamente una resistenza pari a quella di fare massimo i 30 orari in pianura) per max 2h/2h e 30'
- Mi aiuti per fare delle "tempo run" (per me parliamo di velocità in pianura di massimo 35-36 orari) per max 1h/1h e 30'
- Che sia abbastanza silenzioso e "non troppo avido di gomma" per gli utilizzi sopra-citati
- Che possa controllare la resistenza da remoto, in teoria meglio via app.

Per il resto non mi frega nulla di rulli che mi permettono di alzarmi sui pedali, di rulli che mi tengano i dati della sessione o che si interfacciano coi sensori (tanto registro e monitoro tutto con Ipbike, cardio e cadenza inclusi) o di rulli interattivi o che simulino pendenze (in inverno riprendo con il mio sport principale che fa un po' a pugni con la bici, quindi mi importa giusto non perdere tutto).
 

Sgnappi

Pignone
4 Agosto 2010
187
9
RE
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Buongiorno a tutti, sono alla ricerca dei miei primi rulli. Il budget che ho a disposizione è intorno al centinaio d'euro, pensate sia sufficiente? Quali sono i migliori sul mercato per quel prezzo?

Grazie
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ultima modifica: