Quali rulli comprare?

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Be se è silenzioso già con i normali la cosa è decisamente buona

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

come ti ho detto io non ho metodo di paragone xkè non ho mai usato altri rulli quindi non saprei com'è il rumore
ma con il bushido dopo aver fatto la calibrazione non lo trovo rumoroso
dopo è anche da capire uno cosa intende x rumoroso
 

Mortos

Novellino
11 Maggio 2015
79
1
Visita sito
Bici
Mtb: Specialized StumpJumper Ht Elite World Cup BDC: Prossimamente
come ti ho detto io non ho metodo di paragone xkè non ho mai usato altri rulli quindi non saprei com'è il rumore
ma con il bushido dopo aver fatto la calibrazione non lo trovo rumoroso
dopo è anche da capire uno cosa intende x rumoroso
Be il tuo "silenzioso" lo posso desumere!! Non mi aspetto certo il silenzio. :) la cosa che mi frena è che io vorrei usare il tablet.
E l'app a 90 euro (so stanco non mi viene il nome :)) è solo pc.
Ci penserò

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Be il tuo "silenzioso" lo posso desumere!! Non mi aspetto certo il silenzio. :) la cosa che mi frena è che io vorrei usare il tablet.
E l'app a 90 euro (so stanco non mi viene il nome :)) è solo pc.
Ci penserò

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Parli di trainer road?
Comunque x smartphone e tablet ci sono varie app tacx élite bkool... Ma non so xkè io uso il pc
Leggi quà x app tacx https://www.google.it/url?sa=t&sour...8RlLvVtV_rpFcqxNQ&sig2=MTI8iGQIIKLmcLkF586wwA
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.593
143
28
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
buonasera a tutti, cercherò un consiglio da voi esperti, vorrei acquistare dei rulli per fare allenamenti ''tipo su strada'' quando c'è maltempo o non ho abbastanza tempo per allenarmi, e perché no per perdere qualche....etto ihih cosa mi consigliate? rulli fissi o liberi?
a parte la difficoltà d'uso e i vari problemi di un tipo o di un altro quale è più allenante? grazie mille
 

Mortos

Novellino
11 Maggio 2015
79
1
Visita sito
Bici
Mtb: Specialized StumpJumper Ht Elite World Cup BDC: Prossimamente
Parli di trainer road?
Comunque x smartphone e tablet ci sono varie app tacx élite bkool... Ma non so xkè io uso il pc
Leggi quà x app tacx https://www.google.it/url?sa=t&sour...8RlLvVtV_rpFcqxNQ&sig2=MTI8iGQIIKLmcLkF586wwA
Si ma infatti userò le proprietarie quella elite mi piace avevo trovato una guida e rispecchia come la immagino dovrebbe essere!
La tacx non sono riuscito a trovare info approfondite, ore vedo il link

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
 

Razer81

Pignone
26 Agosto 2014
120
1
Visita sito
Bici
MTB: Cannondale F29 Carbon 3 BDC: BMC SLR01
Ciao, chi di voi vuole il mese gratuito di trainer road così lo potete provare a fondo ?[emoji41]

P.S. Nome, Cognome e indirizzo e-mail


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

BONGOTEAM

Novellino
9 Novembre 2009
94
1
Tortona
Visita sito
Bici
Finotti + Tarmac Sworks
Ciao, non è semplicissimo rispondere in due righe.
Prima di tutto bisogna capire il tuo livello.
Sei cicloamatore, fai gare, quanti km fai in un anno?
Come prima "sgrossata" direi che se sei solo cicloamatore che non fa gare (o ne fa poche) un rullo fisso con una spesa intorno ai 200 Euro va bene. Se invece punti a qualcosa di più perchè fai gare e vuoi fare lavori specifici (SFR, RFR, ecc) allora si apre un mondo. Tieni presente che io faccio gare da marzo a ottobre, macino circa 8000 km annui e ho un rullo semplicissimo da anni. solo ora sto valutando acquisto ci un turbo muin elite. per quanto riguarda i rulli liberi non li ho mai provati ma credo che il fisso sia più semplice da utilizzare.
Spero di esserti stato d'aiuto
buonasera a tutti, cercherò un consiglio da voi esperti, vorrei acquistare dei rulli per fare allenamenti ''tipo su strada'' quando c'è maltempo o non ho abbastanza tempo per allenarmi, e perché no per perdere qualche....etto ihih cosa mi consigliate? rulli fissi o liberi?
a parte la difficoltà d'uso e i vari problemi di un tipo o di un altro quale è più allenante? grazie mille
 

BONGOTEAM

Novellino
9 Novembre 2009
94
1
Tortona
Visita sito
Bici
Finotti + Tarmac Sworks
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe darmi un parere su turbo muin elite? Sto valutando l'acquisto di un rullo nuovo e cerco qualcosa di livello superiore rispetto al mio attuale (classico rullo fisso, pure un po' vecchio). Uso molto il rullo per fare lavori specifici e non solo in inverno. Premetto che non mi interessa avere un rullo che si collega a TV per fare percorsi simulati (Vedi Bkool). Diciao che cerco qualcosa di performante senza troppi "fronzoli" Grazie
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe darmi un parere su turbo muin elite? Sto valutando l'acquisto di un rullo nuovo e cerco qualcosa di livello superiore rispetto al mio attuale (classico rullo fisso, pure un po' vecchio). Uso molto il rullo per fare lavori specifici e non solo in inverno. Premetto che non mi interessa avere un rullo che si collega a TV per fare percorsi simulati (Vedi Bkool). Diciao che cerco qualcosa di performante senza troppi "fronzoli" Grazie


Tubo muin (io prenderò questo) l'ho provato ed è il miglior come pedalata, la trasmissione diretta agisce sulla catena e non attraverso rotolamento
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.593
143
28
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Grazie del consiglio,l`anno scorso ho fatto 8000 km in bdc e circa 2000 con mtb cancello per scuola
Quest'anno vorrei fare gare amatoriali,domenica ho fatto la prima della mia vita con esito pessimo......ritiro
Cerco rulli allenanti ad un prezzo accettabile.....mi riesco a far intendere?
Buona giornata e grazie ancora
 
Ultima modifica:

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Qualcuno possiede il Tacx Ironman Smart T2060? Potreste dirmi come funziona con le piattaforme tipo Zwift, Bkool, Trainer Road et similia?
Il freno riesce ad essere comandato da questi programmi in maniera soddisfacente?
La Tacx lo dichiara compatibile con tutte, ma pare che, in realtà, così non sia...

Grazie.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Qualcuno possiede il Tacx Ironman Smart T2060? Potreste dirmi come funziona con le piattaforme tipo Zwift, Bkool, Trainer Road et similia?
Il freno riesce ad essere comandato da questi programmi in maniera soddisfacente?
La Tacx lo dichiara compatibile con tutte, ma pare che, in realtà, così non sia...

Grazie.

Non posso dirlo con certezza xkè io ho il bushido che dovrebbe essere molto simile all' ironman che è superiore
Comunque sia io col bushido smart riesco a farlo funzionare con i vari software (ho provato zwift bkoll e trainer road)e mi simula bene le pendenze, uniche cose che servono sono ovviamente l'antenna ant+ e fare l'aggiornamento/update tramite app tacx utility x far comunicare il rullo con il protocollo FE-C e farlo funzionare come simulatore con i software non di casa tacx
Sinceramente c'ho smadonnato un po a fare l'update xrò adesso col bushido funziona tutto bene e credo che sia la stessa cosa per l'ironman
Ma sempre meglio sentire a chi già lo usa
 

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Non posso dirlo con certezza xkè io ho il bushido che dovrebbe essere molto simile all' ironman che è superiore
Comunque sia io col bushido smart riesco a farlo funzionare con i vari software (ho provato zwift bkoll e trainer road)e mi simula bene le pendenze, uniche cose che servono sono ovviamente l'antenna ant+ e fare l'aggiornamento/update tramite app tacx utility x far comunicare il rullo con il protocollo FE-C e farlo funzionare come simulatore con i software non di casa tacx
Sinceramente c'ho smadonnato un po a fare l'update xrò adesso col bushido funziona tutto bene e credo che sia la stessa cosa per l'ironman
Ma sempre meglio sentire a chi già lo usa
Grazie serva86!
Ma tu non avevi il Bkool Pro, o mi sto ricordando male?:eek:
Mastico pochino l'inglese, ma avevo dato una occhiata al forum Tacx inglese, dove alcuni, certi della dichiarazione ufficiale Tacx che ne dichiara la piena compatibilità, hanno acquistato L'Ironman Smart T2060. Purtroppo, successivamente ed a loro spese, hanno verificato che così non è.
Almeno per quanto riguarda la piattaforma Bkool.
Inoltre, pare che l'Ironman abbia lo stesso motore del Tacx Genius T2080.
Tu sei in possesso del Bushido Smart T2780?
Lo hai testato con tutte le piattaforme (Zwift, bkool, Trainer Road etc...)?
Il freno motore risponde adeguatamente fino a quale pendenza?
Grazie.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Grazie serva86!
Ma tu non avevi il Bkool Pro, o mi sto ricordando male?:eek:
Mastico pochino l'inglese, ma avevo dato una occhiata al forum Tacx inglese, dove alcuni, certi della dichiarazione ufficiale Tacx che ne dichiara la piena compatibilità, hanno acquistato L'Ironman Smart T2060. Purtroppo, successivamente ed a loro spese, hanno verificato che così non è.
Almeno per quanto riguarda la piattaforma Bkool.
Inoltre, pare che l'Ironman abbia lo stesso motore del Tacx Genius T2080.
Tu sei in possesso del Bushido Smart T2780?
Lo hai testato con tutte le piattaforme (Zwift, bkool, Trainer Road etc...)?
Il freno motore risponde adeguatamente fino a quale pendenza?
Grazie.

Come sia con l'ironman non ne ho idea
Ero quasi convinto di prendere il bkool pro ma non mi andava di prenderlo su internet e di negozi che lo vendono non ne avevo vicino dovevo farmi un po di strada x trovarlo a buon prezzo e allora alla fine ho preso il bushido smart 2780 dal negoziante vicino casa ad un buon prezzo
Io il bushido adesso più che altro lo uso con trainer road e il software dopo che ho fatto l'aggiornamento tacx mi riconosce il rullo e comanda il "freno" all'occorrenza secondo la scheda di allenamento
Poco mahp provato anche con zwift e bkool e sempre dopo l'aggiornamento con tacx utility
i due programmi mi riconoscono il rullo e regolano autonomamente il freno x simulare la pendenza
X quanto dice tacx il bushido arriva a simulare il 15% e ha 1400watt invece l'ironman 20% 1500watt e pure il -5%di discesa
Adesso se ci arriva veramente a simulare il 15% non lo so xkè io non ho trovato pendenze oltre il 12% sui percorsi fatti ma comunque è già dura almeno per me ;-)
 

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Come sia con l'ironman non ne ho idea
Ero quasi convinto di prendere il bkool pro ma non mi andava di prenderlo su internet e di negozi che lo vendono non ne avevo vicino dovevo farmi un po di strada x trovarlo a buon prezzo e allora alla fine ho preso il bushido smart 2780 dal negoziante vicino casa ad un buon prezzo
Io il bushido adesso più che altro lo uso con trainer road e il software dopo che ho fatto l'aggiornamento tacx mi riconosce il rullo e comanda il "freno" all'occorrenza secondo la scheda di allenamento
Poco mahp provato anche con zwift e bkool e sempre dopo l'aggiornamento con tacx utility
i due programmi mi riconoscono il rullo e regolano autonomamente il freno x simulare la pendenza
X quanto dice tacx il bushido arriva a simulare il 15% e ha 1400watt invece l'ironman 20% 1500watt e pure il -5%di discesa
Adesso se ci arriva veramente a simulare il 15% non lo so xkè io non ho trovato pendenze oltre il 12% sui percorsi fatti ma comunque è già dura almeno per me ;-)
Ok!
Provo a inviare una mail alle varie piattaforme e vediamo cosa mi dicono.
Certo, se qualcuno ne ha una conoscenza diretta e volesse intervenire, sarebbe ben accetto.
 

Mortos

Novellino
11 Maggio 2015
79
1
Visita sito
Bici
Mtb: Specialized StumpJumper Ht Elite World Cup BDC: Prossimamente
Alla fine mi è partito l'embolo e ho ordinato l'elite cubo digital smart, e anche un fascia cardio bluetooth.
Credo che mi allenerò direttamente con l'app my training, mi sembra valida.
Qualcuno ha feedback circa il test dal quale ti tira fuori programma dedicato?
Ti tira fuori anche le zone di potenza?