Attenzione però ragazzi che replicare dei giri lunghi e quindi passare sui rulli più di 1h-1h e 30' inizia a diventare deleterio.
Era questa la mia intenzione quando acquistai i primi rulli (un modello ora non più in produzione), infatti misurai su strada i tempi che impiegavo a fare le salite e gli altri tratti di un giro di 55 km e li replicai sui rulli dove rimanevo un tempo superiore alle 2h-2h e 15'.
Dopo 3-4 allenamenti sui rulli quando tornai su strada le gambe erano diventate due pezzi di marmo.
Quindi occhio anche con i rulli virtuali...![]()
Grazie per averci riportato la tua esperienza !
Tieni conto di due cose :
La prima è che senza rulli l'inverno per mè vuol dire uscire solo una volta a settimana il sabato , con una forma pessima.
La seconda penso (avendolo provato) che il tacx bushido con la possibilità di simulare pendenze effettive al 15% con freno motore elettrico fino a 1400 WATT e comunicare tramite iPad le variazioni del percorso sia ben diverso dalla tua esperienza su rulli standard dove le pendenze penso fossero senza un freno mototore elettrico .
Comunque x me sarà sempre meglio avere un po' di esercizio sulle gambe (anche se di marmo ) che non fare niente e uscire una volta a settimana.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk