Quali rulli comprare?

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
non capisco come mai usando i rulli faccio molta più fatica che in strada
mi spiego meglio...la sensazione che ho di fatica è maggiore nel senso che 140 battiti sui rulli li avverto/percepisco come i 160 su strada

E' un problema comune a molti. Io invece non ho questo problema, provo a darti due consigli:
- devi adattarti, ci vuole tempo;
- usa i rulli all'aperto se puoi, io li uso appena fuori dal garage;
- altrimenti usa un ventilatore a piantana, non ti immagini che differenza fa;
- usa bene il tempo, stare sui sulli diventa una rottura se li usi come se simulassi una uscita. Invece organizzati sessioni ben strutturate ad alta intensità.
Appena puoi esci!
Ps: se hai tempo posta le tue impressioni sul kurt!
 

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
405
22
Visita sito
E' un problema comune a molti. Io invece non ho questo problema, provo a darti due consigli:
- devi adattarti, ci vuole tempo;
- usa i rulli all'aperto se puoi, io li uso appena fuori dal garage;
- altrimenti usa un ventilatore a piantana, non ti immagini che differenza fa;
- usa bene il tempo, stare sui sulli diventa una rottura se li usi come se simulassi una uscita. Invece organizzati sessioni ben strutturate ad alta intensità.
Appena puoi esci!
Ps: se hai tempo posta le tue impressioni sul kurt!

dimenticavo....faccio più fatica anche muscolarmente.

lo provo un po' di volte e poi posto qualche impressione ok.

sui rulli farò o scarico, o per far girare le gambe, o solo tabelle di allenamento specifiche
stasera ho in programma vo2max...4 ripetute x 7 minuti ciascuna a tutta
su strada le faccio a 190-192 di FC media ciascuna
in garage non so, mi sa che mi fermerò prima

provo a lasciare aperta la porta basculante stasera
 

JenPli

Pignone
15 Maggio 2010
137
1
Ruvo di Puglia
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
Ciao ragazzi. Vorrei comprare un rullo da utilizzare con diversi bici magari anche una mtb. Quindi da 24'' fino a 29''
Sapete consigliarmi qualche modello ? Budget di spesa sui 200€

Grazie
 

Unknown84

Pignone
22 Aprile 2015
129
4
Visita sito
Bici
Scott Scale 960
Salve a tutti, pratico mtb e vorrei chiedere un'informazione dettata dalla mia ignoranza, leggevo che molti utilizzano dei muletti per andare sui rulli, ecco se volessi prendere una bdc solo per utilizzarla sui rulli quanto è il budget che occorerebbe per averne una? Usata o nuova che sia, l'importante è che appunto sia funzionale. Che differenza c'è tra una bici buona ed una meno sui rulli? Cosa cambia?


Chiaramente comprerei poi una ruota apposita e dei rulli diciamo economici, ma decenti, poi quello si vedrà, visto che vorrei cercare di avere un'idea di quanto andrei a spendere.
 

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Vorrei comprare anche dei rulli ma volendoli utilizzare sia con la bdc che con la mtb (con ruote da 26' e copertoni lisci) mi assale un dubbio: è possibile? Esistono dei rulli che lo consentono? Mi piacerebbe prendere dei tacx ma non so se poi è possibile. Grazie!
 

Miki79

Novellino
15 Marzo 2014
64
1
Visita sito
Bici
Corsa
Salve a tutti,
Vokevo sapere che rulli mi consigliate da usare nel periodo invernale,però volevo acquistare quelli con pc da vedere le strade fare gare con altri on line,ho visto Bkool e Elite Power,uno costa poco ma sembra che sia indirizzato per il paese spagna mentre l'altro costa troppo 1450 euro.
Mi sapete consigliare un tipo dove posso inserire i miei percorsi con video fare gare con amici ecc.... E non spendere troppo

Grazie Michele
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
dimenticavo....faccio più fatica anche muscolarmente.

lo provo un po' di volte e poi posto qualche impressione ok.

sui rulli farò o scarico, o per far girare le gambe, o solo tabelle di allenamento specifiche
stasera ho in programma vo2max...4 ripetute x 7 minuti ciascuna a tutta
su strada le faccio a 190-192 di FC media ciascuna
in garage non so, mi sa che mi fermerò prima

provo a lasciare aperta la porta basculante stasera

Ciao
oltre ai consigli che ti sono gia' stati dati e che sono molto validi, durante le sessioni sui rulli devi bere molta acqua se arricchita con dei sali minerali (non troppi) e' meglio. Facendo i rulli si suda molto anche facendoli a l'aria aperta pertanto devi integrare onde evitare di affaticare eccessivamente il muscolo. Io bevo almeno mezzo litro di acqua in inverno per ogni ora di rulli.
Un saluto.
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Vorrei comprare anche dei rulli ma volendoli utilizzare sia con la bdc che con la mtb (con ruote da 26' e copertoni lisci) mi assale un dubbio: è possibile? Esistono dei rulli che lo consentono? Mi piacerebbe prendere dei tacx ma non so se poi è possibile. Grazie!

La maggior parte dei rulli è utilizzabile sia con MTB che con BDC. L'unica accortezza è che nella MTB devi, come hai detto, montare dei pneumatici slick.
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Salve a tutti,
Vokevo sapere che rulli mi consigliate da usare nel periodo invernale,però volevo acquistare quelli con pc da vedere le strade fare gare con altri on line,ho visto Bkool e Elite Power,uno costa poco ma sembra che sia indirizzato per il paese spagna mentre l'altro costa troppo 1450 euro.
Mi sapete consigliare un tipo dove posso inserire i miei percorsi con video fare gare con amici ecc.... E non spendere troppo

Grazie Michele

E' uscito un nuovo prodotto della wahoo, KICKR SNAP; risparmi il 30% rispetto al KICKR e hai tutti i programmi che vuoi, massima compatibilità possibile. Buone rullate! Ci vediamo su zwift.
Prego Michele
 

Bärele

Pedivella
21 Settembre 2012
314
44
59
Bergamo...Provincia Sud..la parte piatta
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Ciao ragazzi, ho appena acquisto il rullo elite realtour ant+...sperando di aver fatto un buon acquisto, ed essendo il mio primo rullo in assoluto.....volevo chiedere un informazione...sentendo alcuni amici mi è stato consigliato di acquistare una ruota da utilizzare esclusivamente per i rulli, in quanto secondo alcuni i rulli rovinano il cerchio....e proprio vera questa cosa??
Grazie!
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Bärele;5343803 ha scritto:
Ciao ragazzi, ho appena acquisto il rullo elite realtour ant+...sperando di aver fatto un buon acquisto, ed essendo il mio primo rullo in assoluto.....volevo chiedere un informazione...sentendo alcuni amici mi è stato consigliato di acquistare una ruota da utilizzare esclusivamente per i rulli, in quanto secondo alcuni i rulli rovinano il cerchio....e proprio vera questa cosa??
Grazie!

magari intendevano il copertoncino apposito da rulli, non la ruota.
che si rovini la ruota mi pare una fesseria cosmica. Mentre la copertura si distrugge assolutamente prima e si consuma male, quindi si, copertoncino apposito è meglio
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Bärele;5343803 ha scritto:
Ciao ragazzi, ho appena acquisto il rullo elite realtour ant+...sperando di aver fatto un buon acquisto, ed essendo il mio primo rullo in assoluto.....volevo chiedere un informazione...sentendo alcuni amici mi è stato consigliato di acquistare una ruota da utilizzare esclusivamente per i rulli, in quanto secondo alcuni i rulli rovinano il cerchio....e proprio vera questa cosa??
Grazie!

Penso che ti abbiano consigliato bene, in effetti come dice mag quello che si consuma è il copertoncino, ma è poco proponibile cambiarlo ogni volta che si usano i rulli, per cui avere una ruotaccia da adibire solo ai rulli è una buona idea, io faccio così o-o
 

Bärele

Pedivella
21 Settembre 2012
314
44
59
Bergamo...Provincia Sud..la parte piatta
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Penso che ti abbiano consigliato bene, in effetti come dice mag quello che si consuma è il copertoncino, ma è poco proponibile cambiarlo ogni volta che si usano i rulli, per cui avere una ruotaccia da adibire solo ai rulli è una buona idea, io faccio così o-o
Beh questo ci sta, ma che si rovinasse il cerchio mi sembrava un pò strana la cosa...proverò a vedere se sulle ruote drx4000 originali dismesse, con la cassetta sora a 9V riesco a farci stare la cassetta 105 a 11V...

GRAZIE!!!o-o
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Bärele;5343803 ha scritto:
Ciao ragazzi, ho appena acquisto il rullo elite realtour ant+...sperando di aver fatto un buon acquisto, ed essendo il mio primo rullo in assoluto.....volevo chiedere un informazione...sentendo alcuni amici mi è stato consigliato di acquistare una ruota da utilizzare esclusivamente per i rulli, in quanto secondo alcuni i rulli rovinano il cerchio....e proprio vera questa cosa??
Grazie!

magari intendevano il copertoncino apposito da rulli, non la ruota.
che si rovini la ruota mi pare una fesseria cosmica. Mentre la copertura si distrugge assolutamente prima e si consuma male, quindi si, copertoncino apposito è meglio

Penso che ti abbiano consigliato bene, in effetti come dice mag quello che si consuma è il copertoncino, ma è poco proponibile cambiarlo ogni volta che si usano i rulli, per cui avere una ruotaccia da adibire solo ai rulli è una buona idea, io faccio così o-o

Tutto giusto, avere una ruota dedicata (magari messa da parte e non più utilizzata per uscite su strada) è la soluzione migliore e più pratica.
Poi puoi metterci o il copertoncino dedicato o, come nel mio caso usando ruote vecchie ma per tubolari, i tubolari che si dismettono dall'uso su strada.
 

thias87

Novellino
3 Ottobre 2013
86
5
Visita sito
Bici
olympia master 26, ican x6 29er, bianchi via nirone 7
stavo guardando i tacx satori smart

http://www.best4bicycles.com/rullo-tacx-satori-smart-t2400.html#.Ve4IWbQgFU8

cosa ne dite?
principalmente ho due domande, per chi li usa già:
-il garmin tramite ant+ vede il rullo come un powermeter? mi pare di aver letto qualcosa del genere, ma volevo conferma
-il valore di potenza che da, è abbastanza realistico?

leggevo qui sul forum che per l'elite quo digital ci sono quasi 50watt di sottostima sul dato potenza..

prenderei i satori e non i vortex perche preferisco risparmiare 100 euro, dal momento che non mi interessa comandare la resistenza da tablet o da levetta manuale!