Quali rulli comprare?

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
ciao ragazzi... ho letto un po' di topic indietro... ma nessuno ha parlato del real turbo muin... io vorrei prendere quello... se qualcuno di voi cel'ha... può darmi qualche dritta... sabato spero di riuscire a provarne uno a Verona... ma si sa che i venditori sono bravissimi a raccontartela... invece tra di noi... le recensioni sono molto più affidabili e disintetessate... 😉 😉 😉 mandi dal Friuli

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
57
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
ciao ragazzi... ho letto un po' di topic indietro... ma nessuno ha parlato del real turbo muin... io vorrei prendere quello... se qualcuno di voi cel'ha... può darmi qualche dritta... sabato spero di riuscire a provarne uno a Verona... ma si sa che i venditori sono bravissimi a raccontartela... invece tra di noi... le recensioni sono molto più affidabili e disintetessate... 😉 😉 😉 mandi dal Friuli

Ottimo rullo se hai potenza da vendere. Altrimenti lo usi solo con il 34-23

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
io non ho altro modo per allenarmi d'inverno... preferisco spendere prima... per non alienarmi poi...

[emoji16] non so, è la mia prima stagione invernale questa è sono pieno di dubbi. Mi paiono tanto pallosi questi rulli. Per ora me ne hanno regalati un paio di avanzo da un amico, se vedo che riesco a starci su penserò ad un upgrade, ma qua viaggi a botta di 1000€ come cadessero dall'albero

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

GianniBike

Gregario
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
507
88
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
Ottimo rullo se hai potenza da vendere. Altrimenti lo usi solo con il 34-23

Probabilmente ti riferisci al Turbo Muin e non al Real Turbo Muin. Nel Turbo Muin per variare la resistenza devi cambiare rapporto, per cui non hai una corrispondenza con i rapporti utilizzati in strada. Con il Real Turbo Muin non è così: la resistenza la varia il rullo e tu adegui i rapporti in base alla tue possibilità, esattamente come faresti su strada. Sono molto realistici, ieri ad esempio ho fatto dei lavori al 5% e con il 52/19 viaggiavo intorno a 22 Km/h a circa 330w, valori molto simili a quelli che riscontro in salite di quella pendenza con lo stesso livello di impegno.

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
57
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
Probabilmente ti riferisci al Turbo Muin e non al Real Turbo Muin. Nel Turbo Muin per variare la resistenza devi cambiare rapporto, per cui non hai una corrispondenza con i rapporti utilizzati in strada. Con il Real Turbo Muin non è così: la resistenza la varia il rullo e tu adegui i rapporti in base alla tue possibilità, esattamente come faresti su strada. Sono molto realistici, ieri ad esempio ho fatto dei lavori al 5% e con il 52/19 viaggiavo intorno a 22 Km/h a circa 330w, valori molto simili a quelli che riscontro in salite di quella pendenza con lo stesso livello di impegno.

Hai ragione.

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
[emoji16] non so, è la mia prima stagione invernale questa è sono pieno di dubbi. Mi paiono tanto pallosi questi rulli. Per ora me ne hanno regalati un paio di avanzo da un amico, se vedo che riesco a starci su penserò ad un upgrade, ma qua viaggi a botta di 1000€ come cadessero dall'albero

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
scusa ma che fastidio ti dà se voglio spendere sti soldi??? sono mica tuoi...

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
io infatti parlo proprio del real... quindi mi sembra di capire che sei un'utilizzatore... FINALMENTE!!!

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Si, li ho presi praticamente appena usciti ed ormai li ho "rodati" per bene.
Per qualsiasi info chiedi pure. o-o
allora... premetto che sabato andrò a Verona a provarli... 😉 😉 😉... le prime domande che mi vengono in mente... come ti trovi con il real??? ci sono bug di sorta... o malfunzionamenti??? hai provato qualche tuo percorso... in modo da fare un confronto??? ti trovi ad esempio con amici per fare qualche allenamento??? io per lavoro... dovrò passarci parecchie ore sopra... quindi cerco anche qualcosa che mi diverta... dimmi quali sono i pregi e i difetti che ti balzano all'occhio... grazie

GianniBike

Gregario
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
507
88
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
allora... premetto che sabato andrò a Verona a provarli... �� �� ��... le prime domande che mi vengono in mente... come ti trovi con il real??? ci sono bug di sorta... o malfunzionamenti??? hai provato qualche tuo percorso... in modo da fare un confronto??? ti trovi ad esempio con amici per fare qualche allenamento??? io per lavoro... dovrò passarci parecchie ore sopra... quindi cerco anche qualcosa che mi diverta... dimmi quali sono i pregi e i difetti che ti balzano all'occhio... grazie

Provo a riassumerti le esperienze che ho maturato in questi mesi. Premesso che vengo da Tacx I-Magic, quindi ero abituato ai rulli "virtuali", ma cercavo qualcosa di più performante dal punto di vista meccanico. Il Real Turbo Muin da questo punto di vista è un altro pianeta. Nessuno slittamento tipico del sistema a rullino che preme sul copertone (anche se usavo solo copertone specifico per rullo), soprattutto con i lavori a basse RPM e grosse resistenze (il 90% dell'uso che ne faccio io). Simula perfettamente pendenze fino al 18%! Silenziosissimo e stabile, per solidità non teme confronti. La comunicazione Ant+ è un po debole e a volte perde la connessione (ho risolto con una prolunga USB avvicinando la chiavetta al rullo risolvendo del tutto il problema. Dove è certamente inferiore a Tacx è il software. C'è tutto quello che serve ma Tacx era obbiettivamente fatto meglio. Il problema adesso è risolto in quanto i nuovi Real Turbo Muin B+ ed i vecchi lo saranno a breve con un aggiornamento firmware, sono compatibili Ant+ FE-C per cui potrai usare il software che vuoi (Trainerroad, BKool, Kinomap, Zwift etc etc). In realtà BKool e Zwift erano già compatibili da qualche mese, ma con l'aggiornamento lo saranno anche gli altri. Per l'allenamento "social" ti consiglio di usare Zwift che è veramente divertente, pedali su circuiti virtuali (adesso è disponibile il percorso del mondiale di Richmond) insieme a gente di tutto il mondo online. Anche Elite ha le corse on-line ma non le ho ancora utilizzate. Puoi usare anche i tuoi percorsi scaricati dal Gps.

Gionni79

Pignone
8 Marzo 2015
107
0
Seregno (MB)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1
Salve ragazzi, anche io vorrei acquistare dei rulli per il periodo invernale. Vorrei qualcosa di buono che preveda anche simulazioni al PC o tablet....al momento, sono indeciso tra Elite (Real Turbo Muin...ma costa un botto) oppure Tacx (Vortex, Bushido o Genius).
Spero di poterli provare venerdì al Cosmobike....qualcuno di voi possessori può eventualmente esprimere i suoi pareri???
Mi pare di aver letto da qualche parte che per gli Elite è obbligatoria la connessione internet (che io non avrei nel posto dove piazzerei i rulli)?? Confermate??
Per i software, meglio notebook o tablet??

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Provo a riassumerti le esperienze che ho maturato in questi mesi. Premesso che vengo da Tacx I-Magic, quindi ero abituato ai rulli "virtuali", ma cercavo qualcosa di più performante dal punto di vista meccanico. Il Real Turbo Muin da questo punto di vista è un altro pianeta. Nessuno slittamento tipico del sistema a rullino che preme sul copertone (anche se usavo solo copertone specifico per rullo), soprattutto con i lavori a basse RPM e grosse resistenze (il 90% dell'uso che ne faccio io). Simula perfettamente pendenze fino al 18%! Silenziosissimo e stabile, per solidità non teme confronti. La comunicazione Ant+ è un po debole e a volte perde la connessione (ho risolto con una prolunga USB avvicinando la chiavetta al rullo risolvendo del tutto il problema. Dove è certamente inferiore a Tacx è il software. C'è tutto quello che serve ma Tacx era obbiettivamente fatto meglio. Il problema adesso è risolto in quanto i nuovi Real Turbo Muin B+ ed i vecchi lo saranno a breve con un aggiornamento firmware, sono compatibili Ant+ FE-C per cui potrai usare il software che vuoi (Trainerroad, BKool, Kinomap, Zwift etc etc). In realtà BKool e Zwift erano già compatibili da qualche mese, ma con l'aggiornamento lo saranno anche gli altri. Per l'allenamento "social" ti consiglio di usare Zwift che è veramente divertente, pedali su circuiti virtuali (adesso è disponibile il percorso del mondiale di Richmond) insieme a gente di tutto il mondo online. Anche Elite ha le corse on-line ma non le ho ancora utilizzate. Puoi usare anche i tuoi percorsi scaricati dal Gps.
perfetto... sei stato gentilissimo... infatti... io prenderei proprio il b+... il mio ultimo dubbio... utilizzando il POLAR v650 sulla bici..dovrebbe andare anche con fascia cardio bt smart... o sbaglio???