Quali rulli comprare?

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Il
Mio dubbio nasce da questo presupposto: conviene vendere i tacx + investire sui 160/170euro per prendere il turbo muin per usarlo solo quando piove per le sfr o altri esercizi?
(Se c'è il sole preferisco uscire facendo i turni)....

Oppure quei soldi li metti nel mio budget per acquistare il misuratore di potenza..??😓😓😓😓

Il misuratore ha senso imho solo se ti fai fare un'allenamento basato sulla potenza,in caso contrario il cardio è più che sufficiente.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Il
Mio dubbio nasce da questo presupposto: conviene vendere i tacx + investire sui 160/170euro per prendere il turbo muin per usarlo solo quando piove per le sfr o altri esercizi?
(Se c'è il sole preferisco uscire facendo i turni)....

Oppure quei soldi li metti nel mio budget per acquistare il misuratore di potenza..??😓😓😓😓

Il misuratore di potenza mi pare costi il doppio del turbo muin.anche io sono indeciso perché ho paura di lasciarlo inutilizzato per molto tempo. In pratica lo userei per 3 ore a settimana(2 volte per un ora e mezza) da ottobre a dicembre. E solo quando ci sono condizioni avverse lo utilizzerei negli altri mesi...solo che spesso accade che per colpa del meteo in febbraio marzo non è possibile andare in bici per una settimana intera...e questo vuol dire mandare a monte la preparazione. Quindi forse è utile.anche perché quando finirò l università non è detto che trovi un lavoro con orari decenti. Per questo può essere un investimento per il futuro.
Anche il misuratore di potenza può essere un investimento però io aspetterei un paio d anno quando verranno a costare la metà di adesso.
 

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
Io però ho già i rulli tacx un buon prodotto. Ho provato le sfr e vengono abbastanza bene diciamo. Con il rapporto lungo ce la si fa. Naturalmente su strada e altra cosa...
Il mio dilemma è conviene investire per passa re a un prodotto diverso forse migliore in modo da allenarsi meglio e togliendo anche il problema della pedalata non omogenea?
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Io però ho già i rulli tacx un buon prodotto. Ho provato le sfr e vengono abbastanza bene diciamo. Con il rapporto lungo ce la si fa. Naturalmente su strada e altra cosa...
Il mio dilemma è conviene investire per passa re a un prodotto diverso forse migliore in modo da allenarsi meglio e togliendo anche il problema della pedalata non omogenea?

Per me l elemento determinante di un rullo è la rotondità di pedalata che può conferire.per questo desidererei comprare il miglior rullo con questa caratteristica. Aspettiamo qualcuno che abbia il turbo muin per decidere...finora ho riscontrato feedback positivi.però la mia paura rimane quella che il rullo non riesca a riprodurre una pedalata fedele a quella che si avrebbe in pianura su strada senza vento.Non mi interessano gare virtuali e pendenze impossibili.
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Il misuratore di potenza mi pare costi il doppio del turbo muin.anche io sono indeciso perché ho paura di lasciarlo inutilizzato per molto tempo. In pratica lo userei per 3 ore a settimana(2 volte per un ora e mezza) da ottobre a dicembre. E solo quando ci sono condizioni avverse lo utilizzerei negli altri mesi...solo che spesso accade che per colpa del meteo in febbraio marzo non è possibile andare in bici per una settimana intera...e questo vuol dire mandare a monte la preparazione. Quindi forse è utile.anche perché quando finirò l università non è detto che trovi un lavoro con orari decenti. Per questo può essere un investimento per il futuro.
Anche il misuratore di potenza può essere un investimento però io aspetterei un paio d anno quando verranno a costare la metà di adesso.
esatto... non confondere però il turbo muin... con il real turbo muin... cambia la cosa... occhio... 😉 😉 😉
 

Gionni79

Pignone
8 Marzo 2015
107
0
Seregno (MB)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1
Se cerchi su internet ti viene a costare meno e ti arriva in 10 giorni.

Anche su internet però se ne trovano pochissimi... anzi a dire la verità ne ho trovato solo uno...
Non mi fido però... su una spesa di questo calibro preferisco andare sul sicuro...oltretutto online c'è il rischio che ti rifilino il modello dell'anno scorso senza B+.
Secondo me comunque è proprio Elite che è in ritardo con la distribuzione...a ottobre/novembre si dovrebbero trovarne parecchi di più...

Inviato dal mio Samsung S3 usando Tapatalk
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Anche su internet però se ne trovano pochissimi... anzi a dire la verità ne ho trovato solo uno...
Non mi fido però... su una spesa di questo calibro preferisco andare sul sicuro...oltretutto online c'è il rischio che ti rifilino il modello dell'anno scorso senza B+.
Secondo me comunque è proprio Elite che è in ritardo con la distribuzione...a ottobre/novembre si dovrebbero trovarne parecchi di più...

Inviato dal mio Samsung S3 usando Tapatalk
guarda che anche il real turbo "vecchio è già stato aggiornato come il nuovo... l'unica differenza resta nei sensori... quelli del b+ sono sia ant che bt 4.0...mentre l'altro era solo ant... l'aggiornamento firmware riguardava soprattutto la possibilità di usare più piattaforme come il b+... gli ho chiesto tutto!!!
 

Gionni79

Pignone
8 Marzo 2015
107
0
Seregno (MB)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1
guarda che anche il real turbo "vecchio è già stato aggiornato come il nuovo... l'unica differenza resta nei sensori... quelli del b+ sono sia ant che bt 4.0...mentre l'altro era solo ant... l'aggiornamento firmware riguardava soprattutto la possibilità di usare più piattaforme come il b+... gli ho chiesto tutto!!!

Si ok, ma i sensori di quelli vecchi sono comunque senza bt 4.0... se un sivende ha un fondo di magazzino dello scorso anno ti ritrovi con il sensore vecchio... dico bene?

Inviato dal mio Samsung S3 usando Tapatalk
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Si ok, ma i sensori di quelli vecchi sono comunque senza bt 4.0... se un sivende ha un fondo di magazzino dello scorso anno ti ritrovi con il sensore vecchio... dico bene?

Inviato dal mio Samsung S3 usando Tapatalk
si ma... non ti possono mica dare il normale al posto del b+... è come se compri un S6 e ti mandano un S5...puo succedere per errore... ma non di certo volontariamente... 😉 😉 😉
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Io però ho già i rulli tacx un buon prodotto. Ho provato le sfr e vengono abbastanza bene diciamo. Con il rapporto lungo ce la si fa. Naturalmente su strada e altra cosa...
Il mio dilemma è conviene investire per passa re a un prodotto diverso forse migliore in modo da allenarsi meglio e togliendo anche il problema della pedalata non omogenea?
Per fare esercizi di forza,ma anche ripetute ecc non c'è paragone, certo che la salita si fa in salita...comunque vengono bene.
Come rotondità di pedalata è uguale a quella su strada? Parlo del turbo muin
La rotondità di pedalata è molto buona,la differenza è nella velocità, nel senso che a pari rapporto col turbo muin si ha molta più resistenza che su strada,tipo per fare fl andavo a 100rpm con 34-21 più o meno.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

cometa

Pignone
24 Ottobre 2013
152
4
51
Anzio ( Roma )
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL
Per fare esercizi di forza,ma anche ripetute ecc non c'è paragone, certo che la salita si fa in salita...comunque vengono bene.

La rotondità di pedalata è molto buona,la differenza è nella velocità, nel senso che a pari rapporto col turbo muin si ha molta più resistenza che su strada,tipo per fare fl andavo a 100rpm con 34-21 più o meno.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Confermo in toto, lo uso insieme al programma myEtraining( anche se i sensori BT non funzionano alla grande..) ed è validissimo.
Con la 50-14 a 65rpm stiamo intorno ai 520W..
 

cometa

Pignone
24 Ottobre 2013
152
4
51
Anzio ( Roma )
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL
ovvero??? che problemi hanno??? il bt 4.0 va bene...
io ho un Iphone6, ho acquistato il sensore speed+cad con cavo da 20cm e fascia cardio entrambi BT...ed ho problemi perché la app si blocca e spesso la fascia non viene neanche riconosciuta dal telefono...
La Elite (gentlissimi) mi hanno anche sostituito la fascia ma la musica è la stessa, nonostante l'aggiornamneto della App.
BT4.0 che vuol dire??
per il resto soddisfattissimo.