Quali rulli comprare?

9otis1

Novellino
11 Maggio 2015
87
1
Visita sito
Bici
---
ciao a tutti, ho un po di esperienza per quanto riguarda le 2 ruote me nel mondo rulli e simili sono del tutto inesperto...quindi chiedo alcune cose riguardo i miei dubbi ovvero:
-quanto influisce la qualita della bici utilizzata per i rulli???
-che differenze ci sono tra le varie tipologie di rulli???

mi spiego meglio, la mia idea era quella di comprare una bici di bassa qualita , o addirittura un usato (cercherei un alluminio anche datato) della mia misura da piazzare fisso sul rullo; spendendo per la bici veramente poco; pero, mi chiedevo, ma il cambio incide sul rendimento della pedalata sul rullo??? ovvero serve avere un cambio 10/11rapporti oppure basta come si dice, che funzioni, accontentandosi di un 8velocita (valore ipotetico)???

Volevo spendere in totale sui 500euro per tutto, di cui la maggior parte da destinare al rullo stesso e la rimanente da investire sulla bici.

cerco quindi anche qualche consiglio per il rullo da comprare , volevo stare su qualcosa che magari aveva la possibilita di collegarsi al computer per simulare tappe,salite o simili ma credo che costino un bel po....quindi, al momento non è una priorita, budget intorno ai 200euro (se anche meno non mi offendoovviamente non mi tiro indietro se costa anche qualcosina di piu se effettivamente li vale...), meglio stare sul nuovo oppure cercare qualche offerta tra l'usato???

sono stato un po lungo ma vabbe,spero di non aver fatto una discussione doppia, adesso aspetto le vostre numerose risposte.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
ciao a tutti, ho un po di esperienza per quanto riguarda le 2 ruote me nel mondo rulli e simili sono del tutto inesperto...quindi chiedo alcune cose riguardo i miei dubbi ovvero:
-quanto influisce la qualita della bici utilizzata per i rulli???
-che differenze ci sono tra le varie tipologie di rulli???

mi spiego meglio, la mia idea era quella di comprare una bici di bassa qualita , o addirittura un usato (cercherei un alluminio anche datato) della mia misura da piazzare fisso sul rullo; spendendo per la bici veramente poco; pero, mi chiedevo, ma il cambio incide sul rendimento della pedalata sul rullo??? ovvero serve avere un cambio 10/11rapporti oppure basta come si dice, che funzioni, accontentandosi di un 8velocita (valore ipotetico)???

Volevo spendere in totale sui 500euro per tutto, di cui la maggior parte da destinare al rullo stesso e la rimanente da investire sulla bici.

cerco quindi anche qualche consiglio per il rullo da comprare , volevo stare su qualcosa che magari aveva la possibilita di collegarsi al computer per simulare tappe,salite o simili ma credo che costino un bel po....quindi, al momento non è una priorita, budget intorno ai 200euro (se anche meno non mi offendoovviamente non mi tiro indietro se costa anche qualcosina di piu se effettivamente li vale...), meglio stare sul nuovo oppure cercare qualche offerta tra l'usato???

sono stato un po lungo ma vabbe,spero di non aver fatto una discussione doppia, adesso aspetto le vostre numerose risposte.

Con un budget così,la cosa più sensata è comprare un rullo economico(sui 130-150€) e una bici usata.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

9otis1

Novellino
11 Maggio 2015
87
1
Visita sito
Bici
---
Sto puntando il tacx booster a 200€ online
intanto ringrazio per i consigli...anche io avevo visto lo stesso modello e sembra essere quello col miglior rapporto qualita/prezzo almeno sul nuovo....
ma quindi, diversamente da quanto letto, la trasmissione sul rullo vieme utilizzata???
credevo che l'intensita dell'allenamento lo si faceva agendo sul rullo....se cosi non è cade un po la mia idea di prendermi una bici con un umile cambio e devo indirizzarmi verso un usato con una decina di rapporti posteriori, il che farebbe lievitare di un bel po la spesa....
 

marco-86

Pignone
24 Settembre 2012
225
10
alba
Visita sito
Bici
trek sl 6
Dato l'elevata differenza del prezzo da scontare e il prezzo scontato quasi simile.
Mi chiedevo quale sarebbe meglio tra tacx T2400 satori da 357 a 230 € oppure il T2270 i-flow da 511 a 224
Nn conosco le diversità fra i due cosa mi consigliereste?
Grazie...
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Dato l'elevata differenza del prezzo da scontare e il prezzo scontato quasi simile.
Mi chiedevo quale sarebbe meglio tra tacx T2400 satori da 357 a 230 € oppure il T2270 i-flow da 511 a 224
Nn conosco le diversità fra i due cosa mi consigliereste?
Grazie...

I-flow è elettrico pare sia di una generazione precedente e nn più a listino ma gli esperti si esprimano. Il satori è Smart quindi con controllo sensori Bluetooth ecc
 

marco-86

Pignone
24 Settembre 2012
225
10
alba
Visita sito
Bici
trek sl 6
I-flow è elettrico pare sia di una generazione precedente e nn più a listino ma gli esperti si esprimano. Il satori è Smart quindi con controllo sensori Bluetooth ecc

I-flow è elettrico quindi non funziona se non lo usi attaccato al pc?

Ma come utilizzo cosa sono le differenze?

Scusate ma non so cosa comprare e comprare il meglio possibile...
Grazie...
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
da quel che ho capito i-flow ha controllo elettronico della resistenza, per cui varia automaticamente con programmi impostati su pc, infatti di serie danno il TTS base mentre nel satori la resistenza la vari tu a mano, ed essendo smart ha il controllo BT via app
 

marco-86

Pignone
24 Settembre 2012
225
10
alba
Visita sito
Bici
trek sl 6
Sicuramente con il satori e più comodo e veloce allenarsi se uno sa come allenarsi, il programma può essere utile a uno come me che di allenamento specifico non me ne intendo una fava...
Sbaglio come ragionamento?
 

marco-86

Pignone
24 Settembre 2012
225
10
alba
Visita sito
Bici
trek sl 6
Pure io, anche perché vorrei comprarli per anticipare il brutto tempo...
Io ho considerato i tacx ma se mi volete consigliare altro fate pure... Sono nelle vostre mani anche perché vorrei fare l'acquisto su internet visto la diversità di prezzo che c'è con il mio negoziante.
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Ma non si collegano al pc?


Inviato da mio iPhone

Si tramite chiavetta e sensori cad+vel e fascia cardio ant+ o bluetooth ma poi ti ci vuole il software. Ad esempio il tacx c'è solo per windows e non per mac. Ma software tipo zwift o trainerroad non c'è problema, ma di fatto non sono i rulli che si collegano al pc ma i sensori. Nelle versioni smart invece il rullo viene riconosciuto dal pc/tablet