Quali rulli comprare?

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
quindi se io compro il blue motion posso collegarlo anche al pc (ovviamente i vari sensori)????
cosa mi permetterebbe di fare/vedere questo collegamento???


io ad esempio con ziwft uso un rullo che manco so di che marca è (ma di fatto mi serve solo per far girare la ruota) poi la gestione è tutta tra pc (tramite chiavetta usb ant+) ed i sensori che sono sulla bici. Se infatti vai sul sito zwift ci sono le impostaizoni per rulli smart e non smart (credo che detta impostazione serva solo per adattare le relative curve di potenza che sono stimate) http://zwift.com/what-is-it
 

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Avendo preso diciamo, ma anche mia colpa, una cantonata con i rullo Elite Power Mag Smart che pensavo avessero il protocollo Ant+ (lo hanno la versione Smart B+), quale rullo con Ant+ consigliate sulla fascia max di 500 euro?


From iPhone with Tapatalk
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Avendo preso diciamo, ma anche mia colpa, una cantonata con i rullo Elite Power Mag Smart che pensavo avessero il protocollo Ant+ (lo hanno la versione Smart B+), quale rullo con Ant+ consigliate sulla fascia max di 500 euro?


From iPhone with Tapatalk

Poco di piu. 580 circa il Turbo Muin B+ http://www.elite-real.com/it/prodotto/real-turbo-muin-b
Io ho il Muin normale tanto avendo PowerMeter non necessito di uno Smart (per le mie necessità) e avendo provato sia i classici Chrono Mag, Roller V Arion e Muin, lo trovo il mglior trainer
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
oggi mi sono arrivati i tacx galaxia da affiancare al lemond revolution... appena li provo e riuscirò a starci in piedi vi darò un opinione ;)


Anche io stavo valutando di prendere dei rulli liberi... come mai hai scelto questo modello rispetto all'Elite E-motion?

I rulli che diametro hanno al centro e all'estremità?

Anche con questi rulli ci vuole un copertone specifico?

Da quanto ho visto non c'è la possibilità di selezionare la resistenza... mentre sugli e-motion sì.

Se volessi fare gli stessi esercizi che faccio in pianura secondo voi bastano dei rulli di questo tipo? Non mi interessano simulazioni di salite o cose simili... solo poter far finta di essere in un velodromo o in un rettilineo lunghissimo e fare gli stessi esercizi che farei su strada pianeggiante.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Avendo preso diciamo, ma anche mia colpa, una cantonata con i rullo Elite Power Mag Smart che pensavo avessero il protocollo Ant+ (lo hanno la versione Smart B+), quale rullo con Ant+ consigliate sulla fascia max di 500 euro?


From iPhone with Tapatalk

Io ho uno dei "predecessori" di questo tipo di rullo, senza starne a comprare altri man mano che uscivano con le novità e le evoluzioni in materia di misurazione e analisi del tipo di allenamento, ho acquistato un computerino con cardio e contapedalate e monitoro tutto quando voglio monitorare il mio allenamento.
Se riesci invece a rivenderlo allora il discorso cambia...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Anche io stavo valutando di prendere dei rulli liberi... come mai hai scelto questo modello rispetto all'Elite E-motion?

I rulli che diametro hanno al centro e all'estremità?

Anche con questi rulli ci vuole un copertone specifico?

Da quanto ho visto non c'è la possibilità di selezionare la resistenza... mentre sugli e-motion sì.

Se volessi fare gli stessi esercizi che faccio in pianura secondo voi bastano dei rulli di questo tipo? Non mi interessano simulazioni di salite o cose simili... solo poter far finta di essere in un velodromo o in un rettilineo lunghissimo e fare gli stessi esercizi che farei su strada pianeggiante.

ho scelto questi in quanto ho gia il ciclomulino Lemond e quindi non mi è valsa la pena spendere oltre 600euro quando ho gia uno strumento ottimo per svolgere determinati lavori.
Il galaxia l''ho preso per provare questa tipologia di rullo spendendo relativamente poco... mi è molto utile per fare lavori di agilità, riscaldamento e defaticamento.
 

Rinolds

Pignone
4 Marzo 2014
115
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Avendo preso diciamo, ma anche mia colpa, una cantonata con i rullo Elite Power Mag Smart che pensavo avessero il protocollo Ant+ (lo hanno la versione Smart B+), quale rullo con Ant+ consigliate sulla fascia max di 500 euro?

A 500 euro turbo muin smartB+ li trovi in rete (io ho fatto così un paio di settimane fa) e mi sento di consigliarli alla stragrande!
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Avendo preso diciamo, ma anche mia colpa, una cantonata con i rullo Elite Power Mag Smart che pensavo avessero il protocollo Ant+ (lo hanno la versione Smart B+), quale rullo con Ant+ consigliate sulla fascia max di 500 euro?


From iPhone with Tapatalk

A 500 euro turbo muin smartB+ li trovi in rete (io ho fatto così un paio di settimane fa) e mi sento di consigliarli alla stragrande!

Confermo è un ottimo rullo.
Attento però che questo rullo non ha il freno regolabile, quindi se con l'ant+ ti colleghi ai vari programmi interattivi che ci sono adesso tipo zwift ecc, quando c'è per esempio una salita non frenano automaticamente, per quello c'è il real turbo muin, ma costa il doppio:cry
Comunque con il turbo muin smart b+ e il programmino dell'elite (my e-training) riesci a rilevare: velocità, cadenza e potenzao-o
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
ho scelto questi in quanto ho gia il ciclomulino Lemond e quindi non mi è valsa la pena spendere oltre 600euro quando ho gia uno strumento ottimo per svolgere determinati lavori.
Il galaxia l''ho preso per provare questa tipologia di rullo spendendo relativamente poco... mi è molto utile per fare lavori di agilità, riscaldamento e defaticamento.
Hai ragione, non avevo visto il prezzo degli Elite. Pensavo fossero simili invece c'è parecchia differenza... Mi sa che nel caso proverò anche io i Tacs.

Quando ti arrovano potresti misurare che diametro hanno al centro e all'estremità?

Sai se anche con questi rulli ci vuole un copertone specifico?

Secondo te avendo solo quelli riesco a fare gli stessi esercizi che faccio in pianura?

Quando ti arrivano mi fai sapere se sono molto rumorosi? Mi interessa capire se stando di fianco ad una persona che sta guardando, ad esempio, un film se arreco disturbo...