Costa quanto gli altri due che ho citato. Non riesco a decidermi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono prodotti diversi ...se vuoi parte ludica qui di Real video o altro scegli bkool poiché la resistenza viene regolata automaticamente in tempo reale dal software di training in base alla pendenza del percorso eseguito.
Il secondo lo inquadro in allenamenti più professionali quindi tabelle da seguire, lavori sfr, agilità, ...basta sganciare la ruota posteriore della bici e agganciarla al rullo e via!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io tra bkool pro e il Real tour forse sceglierei il primo
Io inizialmente ero orientato su un mulino ma poi ho scelto i rulli per motivi di spazio e praticità....ogni volta a sganciare la ruota per me non è il massimo!Cmq,le SFR e le ripetute si fanno anche con i Bkool...ci sono diversi programmi con diverse pendenze per poter simulare qualsiasi allenamento...poi è ovvio!...ognuno si orienta come meglio crede![]()

Io inizialmente ero orientato su un mulino ma poi ho scelto i rulli per motivi di spazio e praticità....ogni volta a sganciare la ruota per me non è il massimo!Cmq,le SFR e le ripetute si fanno anche con i Bkool...ci sono diversi programmi con diverse pendenze per poter simulare qualsiasi allenamento...poi è ovvio!...ognuno si orienta come meglio crede![]()
Scusa ma cosa cambia tra cambiare ruota o staccarla e attaccare la bici al rullo a presa diretta?La ruota con copertoncino dedicato lo possiedo già lo usavo con un vecchio rullo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sul sito della bkool,oltre a cercare un qualsiasi percorso,c'è la possibilità tramite l'opzione "cre programma"di costruirsi una tabella di allenamento tipo ripetute di SFR a tempo o distanza con scarico pianeggiante e quando arriva la bella stagione.ripetute di scatti per cambio ritmo...basta un semplice click![]()
Scusa ma cosa cambia tra cambiare ruota o staccarla e attaccare la bici al rullo a presa diretta?
Secondo me la parte allenamenti non è all'altezza di altri programmi.
Per quanto riguarda la parte allenamenti per allenamenti associati ai rulli secondo me l'app per Tablet dei Tacx rimane superiore sia ad Elite che a Bkool. Rimane però inferiore per quanto riguarda la parte ludica.

Presi e montati i Deca, la costruzione mi sembra solida anche se con un po' di plastica di troppo... Li proverò prossimamente.Ti comprendo benissimo. Pedalavo più di 20.000 km all'anno che si sono ridotti, causa nascita bimbo :eek: 14 mesi or sono, a circa 6/7000 all'anno...
Ho sempre utilizzato dei semplicissimi Elite Mag basici e non posso che parlarne bene.
Ultimamente ho comprato dei Tacx Vortex smart ma solo ed esclusivamente per sfizio. All'atto pratico cambia ben poco.
![]()