Quali rulli comprare?

Razer81

Pignone
26 Agosto 2014
120
1
Visita sito
Bici
MTB: Cannondale F29 Carbon 3 BDC: BMC SLR01
Sono prodotti diversi ...se vuoi parte ludica qui di Real video o altro scegli bkool poiché la resistenza viene regolata automaticamente in tempo reale dal software di training in base alla pendenza del percorso eseguito.
Il secondo lo inquadro in allenamenti più professionali quindi tabelle da seguire, lavori sfr, agilità, ...basta sganciare la ruota posteriore della bici e agganciarla al rullo e via!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Sono prodotti diversi ...se vuoi parte ludica qui di Real video o altro scegli bkool poiché la resistenza viene regolata automaticamente in tempo reale dal software di training in base alla pendenza del percorso eseguito.
Il secondo lo inquadro in allenamenti più professionali quindi tabelle da seguire, lavori sfr, agilità, ...basta sganciare la ruota posteriore della bici e agganciarla al rullo e via!!!

mi sa che mi torno sul muin. Volevo prenderlo proprio per fare SFR e ripetute in inverno

Razer81

Pignone
26 Agosto 2014
120
1
Visita sito
Bici
Come costo il bkool mi sembri costi meno e comprende un anno di abbonamento al loro software (ben fatto come contenuti, gare, etc, ma richiede connessione Internet attiva)....

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Io inizialmente ero orientato su un mulino ma poi ho scelto i rulli per motivi di spazio e praticità....ogni volta a sganciare la ruota per me non è il massimo!Cmq,le SFR e le ripetute si fanno anche con i Bkool...ci sono diversi programmi con diverse pendenze per poter simulare qualsiasi allenamento...poi è ovvio!...ognuno si orienta come meglio crede ;-)

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Io inizialmente ero orientato su un mulino ma poi ho scelto i rulli per motivi di spazio e praticità....ogni volta a sganciare la ruota per me non è il massimo!Cmq,le SFR e le ripetute si fanno anche con i Bkool...ci sono diversi programmi con diverse pendenze per poter simulare qualsiasi allenamento...poi è ovvio!...ognuno si orienta come meglio crede ;-)

Non è di poco conto, smontare la ruota io ladovrei smontare comunque anzi poi montarci la ruota da rullo

Razer81

Pignone
26 Agosto 2014
120
1
Visita sito
Bici
Smonto la ruota in circa 20 s e si parte...negli altri occorre almeno un copertoncino dedicato, ad esempio io possiedo dei tubolari...!!!
Vi dico che è molto immediata l'operazione!!!

Razer81

Pignone
26 Agosto 2014
120
1
Visita sito
Bici
Comunque il software bkool è ben fatto...non devi scaricare videocorse ma basta selezionarla in quanto sono in streaming( e ce ne sono a centinaia);
le corse in Real di Elite devono essere acquistate o bisogna scaricare i myrealvideo ( percorsi creati da utenti)!!!

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Sul sito della bkool,oltre a cercare un qualsiasi percorso,c'è la possibilità tramite l'opzione "cre programma"di costruirsi una tabella di allenamento tipo ripetute di SFR a tempo o distanza con scarico pianeggiante e quando arriva la bella stagione.ripetute di scatti per cambio ritmo...basta un semplice click :mrgreen:o-o

Razer81

Pignone
26 Agosto 2014
120
1
Visita sito
Bici
Il software Bkool ti permette di creare un programma di allenamento personalizzato dal risultato di un test iniziale??? Tipo TrainerRoad?

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

La ruota con copertoncino dedicato lo possiedo già lo usavo con un vecchio rullo

Scusa ma cosa cambia tra cambiare ruota o staccarla e attaccare la bici al rullo a presa diretta?

Sul sito della bkool,oltre a cercare un qualsiasi percorso,c'è la possibilità tramite l'opzione "cre programma"di costruirsi una tabella di allenamento tipo ripetute di SFR a tempo o distanza con scarico pianeggiante e quando arriva la bella stagione.ripetute di scatti per cambio ritmo...basta un semplice click :mrgreen:o-o

Secondo me la parte allenamenti non è all'altezza di altri programmi.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Per quanto riguarda la parte allenamenti per allenamenti associati ai rulli secondo me l'app per Tablet dei Tacx rimane superiore sia ad Elite che a Bkool. Rimane però inferiore per quanto riguarda la parte ludica.

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Ti comprendo benissimo. Pedalavo più di 20.000 km all'anno che si sono ridotti, causa nascita bimbo :eek: 14 mesi or sono, a circa 6/7000 all'anno...:mrgreen:
Ho sempre utilizzato dei semplicissimi Elite Mag basici e non posso che parlarne bene.
Ultimamente ho comprato dei Tacx Vortex smart ma solo ed esclusivamente per sfizio. All'atto pratico cambia ben poco.
o-o
Presi e montati i Deca, la costruzione mi sembra solida anche se con un po' di plastica di troppo... Li proverò prossimamente.

130€ per telaio supercrono, unità magnetica a 8 livelli, supporto ruota, sgancio rapido apposito e DVD di allenamento.
Meglio di un novo Force, allo stesso prezzo.
E mi fa piacere che sia marchiato made in Italy