Quali rulli comprare?

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
dopo pochi utilizzi ha iniziato a riprodurre questo fastidioso rumore e che ho condiviso sulla rete al seguente indirizzo
https://youtu.be/ImjdPCNPC2M

Stesso rumore del mio!! io tacx vortex però! anche il mio si è messo a farlo dopo 4-5 utilizzi....
inoltre ogni tanto, appena acceso, mi dice "fermati! il rullo è surriscaldato" :shock: ;nonzo%
faccio due pedalate, spengo e riaccendo un paio di volte, tiro in ballo qualche santo e poi funziona normalmente...
Sono già in ballo con l'assistenza tacx per questo, mi sa che farò anche il video del rumore e vediamo... solo che non voglio ora restare senza rullo durante il programma di allenamento! :cry
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Allora esiste anche il rischio di vedersi sostituire il rullo e ritrovarsi con lo stesso problema visto il numero crescente di casi.
Quello che mi hanno mandato in sostituzione per ora, a parte essere malmesso da non potersi vedere, questo problema non lo presenta! Comunque ripeto quanto dicevo alcuni post indietro, mai più Tacx!!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

carverrace

Pedivella
22 Febbraio 2010
336
29
Udine
Visita sito
Bici
Trek domane 9 slr - sworks sl5
Io ho abbandonato i classici rulli, avevo i crono mag, ed ho preso i roller elite, arino mag.
Onestamente mi sto trovando benissimo. Sono pratici e non occupano spazio, li ho nascosti dietro una porta della camera in piedi.
Inoltre in un attimo li metto a terra su di un tappetino e ci salgo con la bici.
Ho la stessa facilità e pedalata come se fossi in strada senza avere lo stress di avere il timore di stressate il telaio o di spianare il tubolare. Quindi no seconda bici per i rulli con copertoncino apposito per rulli. Uso direttamente le mie bici ufficiali senza problema.

Per quanto riguarda l'allenamento, ok non avrò la possibilità di poter fare delle resistenze come i classici rulli, ma se guardo quante volte in più riesco a farli, proprio per la semplicità con la quale li tiro fuori e mi metto a pedalare, alla fine mi sto allenando di più.

Comunque con allenamenti specifici con scatti etc etc. con rapporti lunghi come 53x11 a ripetizioni di 2 minuti vi assicuro che non sono proprio così leggeri come tutti dicono.

Io li consiglio.
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Sul forum ufficiale della Tacx si può leggere l'esperienza di un proprietario di un Vortex difettoso (in verità sono più di uno) dove in garanzia gli hanno spedito solo il pezzo da sostituire con la richiesta di consegnare al corriere il suo. Il forum é in inglese e, quasi sicuramente, non si tratta dell'esperienza di un cittadino italiano. Credo che Tacx stia ricevendo un sacco di richieste di garanzia e consiglio vivamente a chi lo ha difettoso di attivarsi in merito. Cerchiamo di essere sinceri, sono decisamente costosi per quello che sono ed offrono (non danno neanche la chiavetta ant+) e quindi credo che sia legittimo avere un prodotto che funzioni al 100%. Io, anche per questo, non ho esitato ma probabilmente sono stato fortunato di aver acquistato da Decathlon!
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
A testimonianza di quanto ha anticipato [MENTION=10087]Lynx[/MENTION] oggi ho ricevuto una mail estremamente sintetica nella quale Tacx mi chiede l'indirizzo senza darmi alcun dettaglio in merito.
Ho immaginato servisse per la sostituzione ma non ho alcuna certezza in merito, attendo notizie per domani altrimenti riscrivo chiedendo una spiegazione.
 

vane84

Pignone
18 Giugno 2012
116
3
Visita sito
Bici
bottecchia
Allora esiste anche il rischio di vedersi sostituire il rullo e ritrovarsi con lo stesso problema visto il numero crescente di casi.
Quello che mi hanno mandato in sostituzione per ora, a parte essere malmesso da non potersi vedere, questo problema non lo presenta! Comunque ripeto quanto dicevo alcuni post indietro, mai più Tacx!!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Anche sul bushido,sono stati riscontrati sti problemi?
 

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.244
362
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Vedo che ormai i rulli sono tutti (o quasi tutti) in grado di funzionare con un app che ti simula i vari percorsi.
Ma per avere un rullo che varia automaticamente la resistenza in funzione del percorso, su che fascia di prezzo devo stare?
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
I rulli che offrono ciò che richiedi vanno dai 250€ in su. Esistono modelli che sforano i 1000€ ma ancora non fanno il caffè. :-) :))):
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Molto probabilmente quando pedalo con bici da corsa, mi sbilancio con il busto e tendo a far oscillare il carro posteriore della bici..
Ma avete idea delle sollecitazioni che ha il telaio in strada? Quello che fai sui rulli é nulla per un telaio pensato per resistere migliaia di km in strade dissestate

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.889
7.237
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ma avete idea delle sollecitazioni che ha il telaio in strada? Quello che fai sui rulli é nulla per un telaio pensato per resistere migliaia di km in strade dissestate

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Purtroppo sono nuovo della bdc, ce l'ho da aprile e non ho mai provato i rulli..
Quindi vedendo il telaio flettere in quel modo, unnpo di paura mi é venuta..
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Chi l'avrebbe detto, sono nuovamente al punto di partenza, cioè alla scelta dei rulli.
Visto le note vicende che mi hanno afflitto e vista la disponibilità, certo non gratuita del venditore, posso recedere dall'acquisto inviando a mie spese il vortex indietro (assurdo)!!!
A questo punto potrò farmi bonificare il credito da me vantato o utilizzarlo per l'acquisto di un nuovo rullo.
Col Vortex, a parte il problema relativo al rumore (e dici poco?) non mi sono trovato male; qualche problema di accoppiamento ma per il resto mi sembra che tutto funzionasse a dovere, forse avvertivo poca fatica a basse cadenze, niente altro.
Non volendo ritentare la roulette col Vortex avrei cambiato col Bushido ma vuoi perché è sempre Tacx o perché forse la differenza di spesa non vale la pena, direi di orientarmi su altre marche.
Mi viene in mente ovviamente Elite e Bkool, per quanto riguarda Elite prenderei nuovamente in considerazione il Qubo Digital Smart+ oppure il Rampa, per Bkool invece il PRO.
Che ne dite, mi date un suggerimento in merito, valutando a questo punto la possibilità di connettere il rullo al Garmin 520 e l'esperienza d'uso riguardo pedalata e rumorosità oltre che l'assenza di problemi noti?
 

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
Ho il Qubo digital da tre giorni, l'ho usato due volte.
Associazione con il Garmin semplice (trovi molti tutorial su you tube), mi sembra solido, non molto rumoroso e direi con una buona resistenza..divertente la guida telecomando da garmin e anche gli allenamenti con gli obbiettivi di potenza..per ora dico bene..rapporto qualità prezzo buoni te lo consiglio..a breve proverò sui ciclosocial..saluti e buone pedalate




Chi l'avrebbe detto, sono nuovamente al punto di partenza, cioè alla scelta dei rulli.
Visto le note vicende che mi hanno afflitto e vista la disponibilità, certo non gratuita del venditore, posso recedere dall'acquisto inviando a mie spese il vortex indietro (assurdo)!!!
A questo punto potrò farmi bonificare il credito da me vantato o utilizzarlo per l'acquisto di un nuovo rullo.
Col Vortex, a parte il problema relativo al rumore (e dici poco?) non mi sono trovato male; qualche problema di accoppiamento ma per il resto mi sembra che tutto funzionasse a dovere, forse avvertivo poca fatica a basse cadenze, niente altro.
Non volendo ritentare la roulette col Vortex avrei cambiato col Bushido ma vuoi perché è sempre Tacx o perché forse la differenza di spesa non vale la pena, direi di orientarmi su altre marche.
Mi viene in mente ovviamente Elite e Bkool, per quanto riguarda Elite prenderei nuovamente in considerazione il Qubo Digital Smart+ oppure il Rampa, per Bkool invece il PRO.
Che ne dite, mi date un suggerimento in merito, valutando a questo punto la possibilità di connettere il rullo al Garmin 520 e l'esperienza d'uso riguardo pedalata e rumorosità oltre che l'assenza di problemi noti?
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Consiglio, così come hanno fatto con me, di acquistare la suunto movestick mini per non avere nessun problema. Costa un po' di più rispetto alle altre ma é estremamente affidabile e compatibile: bisogna solo inserirla in una porta USB e nient'altro.
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine