quali sono i copertoncini e tubolari a sezione più stretta in commercio?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
buongiorno a tutti
sto cercando un copertone con sezione molto stretta (19-20 mm) e possibilmente leggero.
Sapete indicarmi qualche marca e modello specifica ?
grazie
come mai usi questa tipologia di coperture? al giorno d'oggi sono anacronistici, non li produce piu' nessuno, si parte minimo da 23, e non penso esistano rimanenze di magazzino,
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
buongiorno a tutti
sto cercando un copertone con sezione molto stretta (19-20 mm) e possibilmente leggero.
Sapete indicarmi qualche marca e modello specifica ?
grazie

Continental fa ancora il 700x20c.

Ma anche Michelin fa il suo Pro 4 Servizio corse
 
  • Mi piace
Reactions: matesino

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Continental fa ancora il 700x20c.

Ma anche Michelin fa il suo Pro 4 Servizio corse
hai ragione continental produce ancora pneumatici da 20, ma:
il gran prix supersonic e' uno pneumatico da pista o da triathlon, dura pochissimo e deve essere gonfiato a minimo 9bar, vuol dire che hai una pietra sotto al culo, saltelli ad ogni minima imperfezione dell'asfalto, questo saltellare vuol dire dispersione di potenza,
meglio il michelin, lo hanno ancora in produzione, si gonfia almeno a pressioni piu' umane,
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
hai ragione continental produce ancora pneumatici da 20, ma:
il gran prix supersonic e' uno pneumatico da pista o da triathlon, dura pochissimo e deve essere gonfiato a minimo 9bar, vuol dire che hai una pietra sotto al culo, saltelli ad ogni minima imperfezione dell'asfalto, questo saltellare vuol dire dispersione di potenza,
Perdonami, dove leggi Supersonic? Ho linkato un normalissimo Grand Prix 4000 S II, non un Supersonic. Ed è un copertoncino da strada normale, anche se 700 x 20C.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Perdonami, dove leggi Supersonic? Ho linkato un normalissimo Grand Prix 4000 S II, non un Supersonic. Ed è un copertoncino da strada normale, anche se 700 x 20C.
se non e' il supersonic e' una rimanenza di magazzino, ad oggi continental produce solo il supersonic da 20mm gomma da pista e da triatlhon,
questo e' il sito continental bike,
controlla da solo,
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
se non e' il supersonic e' una rimanenza di magazzino, ad oggi continental produce solo il supersonic da 20mm gomma da pista e da triatlhon,
questo e' il sito continental bike,
controlla da solo,
Non mi serve controllare, tutta la serie 4000 è stata sostituita dalla serie 5000 quindi è evidente che non è più in produzione. L'utente ha chiesto un 700x20C, gli ho linkato un posto dove è disponibile.
 
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Non mi serve controllare, tutta la serie 4000 è stata sostituita dalla serie 5000 quindi è evidente che non è più in produzione. L'utente ha chiesto un 700x20C, gli ho linkato un posto dove è disponibile.
io ho detto che quello pneumatico non e' piu' prodotto da continental, quindi sono fondi di magazzino, l'unico pneumatico da 20 mm che produce continental e' il suoersonic,
mentre i michelin sono ancora in produzione,
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.580
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ah, ci sono comunque bici neanche tanto vecchie (di 10 anni) che almeno al posteriore possono montare solamente dei 700x20C. Quindi mercato per questi copertoncini ce ne sarà sempre; magari poco, magari di nicchia, ma ce ne sarà sempre.
Io ho bici di 20 e 30 anni fa (Colnago Master ad esempio) che possono tranquillamente montare pneumatici da 25mm effettivi.
Mi stupisce tantissimo che ci siano bici di dieci anni che non possono essere equipaggiate di coperture oltre i 20mm... puoi fare qualche esempio?