qualificato x kona 2014!!!!!!!!!IM world championship

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
non mi sono mai informato per ovvi motivi ma il tuo post mi ha incuriosito. ero convinto (senza motivo) che ci fossero tot slot per categoria e che quindi un terzo posto fosse matematicamente un biglietto per kona. dal tuo tempo (complimenti vivissimi) escludo fosse una categoria di età molto avanzata ..o si?

scritto stupidata edit
 

edy

Pedivella
18 Aprile 2007
363
3
Visita sito
non mi sono mai informato per ovvi motivi ma il tuo post mi ha incuriosito. ero convinto (senza motivo) che ci fossero tot slot per categoria e che quindi un terzo posto fosse matematicamente un biglietto per kona. dal tuo tempo (complimenti vivissimi) escludo fosse una categoria di età molto avanzata ..o si?

scritto stupidata edit



il numero di slot totale che viene assegnato varia da gara a gara in base alla "ricchezza" della stessa , ossia da quante la società che organizza ne compra a sua volta x poi rivenderle agli atleti . Di norma varia da 40/50 a 100 con eccezioni tipo Francoforte che essendo campionato europeo ne da mi pare 150 . Gare "povere" come sud africa mi sembra 25 , Lanzarote 40 insomma dipende. All 'interno della gara vengono assegnate in base al numero di partecipanti per categoria , spesso la 35/39 e la 40/44 sono le più partecipate e quindi arrivano anche al 10° posto (Zurigo-Klagenfurt) se non al 20° (Francoforte).
Sud Africa quando la feci io ne dava solo 2 alla 40/44 e in quella sfortunata occasione mi attaccai :cry:cry ; doppia sfiga fu che invece la precedente 35/39 ne aveva mi pare 6 , il VI entrò con un tempo peggiore del mio :bua:
Altre volte è andata meglio o-o
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
capito. quasi un ingiustizia che uno più giovane e che va peggio ci vada e tu no. son regole scritte per carità ma la situazione da te descritta è paradossale.
 

edy

Pedivella
18 Aprile 2007
363
3
Visita sito
capito. quasi un ingiustizia che uno più giovane e che va peggio ci vada e tu no. son regole scritte per carità ma la situazione da te descritta è paradossale.




Vero ma come si dice la sfiga gira , 2 anni fa a Lanzarote con 10h06 entrai con il VI posto ; nella categoria successiva a dispetto dell' età con quel tempo si arrivava i VIII e stavi fuori !!!
 

matteoandreis

Novellino
26 Aprile 2014
54
3
47
lago di garda
www.facebook.com
Bici
scott plasma/foil
mi sembra strano che la 35-39 ne aveva 6 e la 40-44 solo 2..
di solito la 40-44 è la categoria più numerosa negli IM e di conseguenza quella con più slot da assegnare...
quest'anno in sud africa (50 slot totali, che ormai han quasi tutti gli IM) nella 40-44 erano 8 slot, poi 35-39 con 6 e le altre sulle 3 per categoria...
a francoforte talvolta con il roll down ( in pratica si va avanti ad assegnare la slot al successivo classificato se uno rinuncia) accade che anche uno classificato relativamente dietro può aver la fortuna di prenderla....
 

edy

Pedivella
18 Aprile 2007
363
3
Visita sito
mi sembra strano che la 35-39 ne aveva 6 e la 40-44 solo 2..
di solito la 40-44 è la categoria più numerosa negli IM e di conseguenza quella con più slot da assegnare...
quest'anno in sud africa (50 slot totali, che ormai han quasi tutti gli IM) nella 40-44 erano 8 slot, poi 35-39 con 6 e le altre sulle 3 per categoria...
a francoforte talvolta con il roll down ( in pratica si va avanti ad assegnare la slot al successivo classificato se uno rinuncia) accade che anche uno classificato relativamente dietro può aver la fortuna di prenderla....




guarda un po' chi è arrivato 26° e si è attaccato al ciufolo :cry:cry

[url]http://eu.ironman.com/triathlon/events/emea/ironman/south-africa/results/~/media/2032a94eedd54b58b2f304d2c1530e29.ashx[/URL]
 

edy

Pedivella
18 Aprile 2007
363
3
Visita sito




volevo dire 28° non 26

comunque in quell'anno c'erano molte meno slot x la precisione 4 x la 35/39 e solo 2 per la 40/44 ; l' ACCANIMENTO della sfiga avvenne quando le categorie vuote (ove non si presenta nessuno) venivano riaggiunte alla più numerosa , appunto la 35/39 che godette di altre 2 slot
 

edy

Pedivella
18 Aprile 2007
363
3
Visita sito
complimenti!!!!!!!
magari c'è da vedere come si son "persi" quei 40'' ... certo su un IM 40'' non son niente.. questa può quasi essere considerata sfiga, ma non il mio culo!!o-o


Con tutto il rispetto ma affinché in un ironman vada tutto alla perfezione ci vuole tanta ma tanta fortuna , la preparazione e la condotta di gara sono fondamentali per carità ma la gara è talmente lunga che l'imprevisto è sempre dietro l'angolo.
Non ti conosco e non mi permetto di giudicare , quindi facciamo che parlo in III persona : se uno appena inizia a fare triathlon o comunque dopo un paio di anni centra la qualifica al primo tentativo i casi sono due ,o la fortuna ha giocato un ruolo importante oppure è un fenomeno della natura.
Faccio ironman da 8 anni e qualche fenomeno ho avuto la possibilità di conoscerlo quindi non escludo che tu possa veramente esserlo :mrgreen: comunque ,come detto nel mio caso la fortuna ha girato e le soddisfazioni me ne sono tolte in altre gare e in quelle occasioni l'ho sempre ringraziata !!!!!!!!!!!
 

matteoandreis

Novellino
26 Aprile 2014
54
3
47
lago di garda
www.facebook.com
Bici
scott plasma/foil
neanche io voglio giudicare, non ho parlato io di culo....
comunque non ti insegno niente, vista la tua esperienza e i tuoi gran tempi negli IM, il mio era solo un pensare a cosa si sarebbe potuto fare per annullare quei 40'' dalla slot...
sarà forse perche io curo in modo maniacale qualsiasi cosa pre IM, e durante per cercare di evitare tutti gli imprevisti che possono succedere in una gara cosi lunga...
poi ad esempio la mia sfotuna l'ho avuta anch'io quando mi si è rotta la fascia cardio e son dovuto andare tutto a sensazione.... alla fine comunque è andata bene..
non ho capito perchè dici che ho preso la slot al primo tentativo....
 

matteoandreis

Novellino
26 Aprile 2014
54
3
47
lago di garda
www.facebook.com
Bici
scott plasma/foil
cacchio ho visto adesso chi sei... avevo visto il 26°, non il 28°..
sò che sei forte, me ne ha parlato un amico che abbiamo fatto insieme IMWA e l'anno scorso sò che c'eri anche tu a los cabos ma non ci siamo visti/conosciuti... peccato!!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
dirò na banalità ma leggendovi e leggendo un po in giro mi son fatto l idea che comunque per lo slot la buona sorte conti....una volta che comunque si è realizzata una gran prestazione.

se per la prestazione la fortuna è 'limitata' al fatto che non capitino sfighe (problemi seri alla bici sono i primi che mi vengono in mente) per lo slot la bontà della prestazione è subordinata ai problemi logistici di cui sopra.

il fatto che a volte un 9h30 non valga uno slot e alle volte 10h si vuol dire a mio molto modesto parere che la sorte conta.

è ovvio che stiamo parlando di signore prestazioni e non vorrei il mio post fosse preso come uno sminuire grandi prove e ottimi atleti.

p.s. è altrettanto ovvio che non mi qualificherò mai :asd:
 
Ultima modifica:

edy

Pedivella
18 Aprile 2007
363
3
Visita sito
scusa avevo letto male l'apertura del topic del tuo "sponsor" Ska
e ora che l'ho riguardato ho capito che in effetti è lui che ti fa passare come fenomeno !!!!!!!!!!!!
Non che tu sia già un ottimo atleta ,sia chiaroo-o

In bocca al lupo x Kona , E' un posto fantastico , ti invidio (non so se si era capito ) !!!
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
scusa avevo letto male l'apertura del topic del tuo "sponsor" Ska
e ora che l'ho riguardato ho capito che in effetti è lui che ti fa passare come fenomeno !!!!!!!!!!!!
Non che tu sia già un ottimo atleta ,sia chiaroo-o

In bocca al lupo x Kona , E' un posto fantastico , ti invidio (non so se si era capito ) !!!

Conosco matteo molto bene e so che stile di vita faceva fino a pochi anni fa (se ve lo racconto probabilmente non ci credete) e ho visto la mole di allenamenti che ha fatto quest inverno.... volevo sottolineare come matteo è riuscito a d abbassare di quasi mezzora il suo tempo.....gli im precedenti li chiudeva in 10.35 questo in 10.07...la grande differenza l ha fatta sopratutto nella maratona forse il suo tallone d achille dato che la faceva in 3h 45-3h50 circa....in sudafrica 3.29....

lo inviterei a postare un immagine del suo account garmin qui sul forum x far capire quanto tempo e quanti sacrifici ha fatto x tirar giu quella mezzora circa...

ps. non sono lo sponsor di nessuno....è un mio grande amico....