Eccoti arrivato:asd:
Il problema e' proprio questo: interventi di persone che passano da Zonda a Shamal e decantano scorrevolezza doppia. L'esempio e' valido anche per Shimano.
E che dire delle affermazioni su Mavic e la leggenda dei mozzi che non scorrono su ruote da 1000 Euro?
Ti rendi conto dell'assurdita' delle affermazioni dettate dal sentito dire, dalle leggende metropolitane e dal marketing?
Che poi le differenze fra ruota esistano e che riguardano soprattutto la longevita', la precisione di montaggio e i materiali non l'ho mai negato. Ma torno a ripetere che consigliare ad un principiante, e non solo, il cambio ruota parlando di considerevoli ed evidenti vantaggi prestazionali sia assurdo.
In ultima analisi...sapevo benissimo che la tua "capigliatura" era semplicemente un casco integrato in materiale alieno per sopportare viaggi astrali...:asd2:
Non percepisco differenze fra ruote ma a voi extraterrestri vi riconosco al primo sguardo.
Che sono Agente affa', altrimenti![]()
Su questo siamo d'accordo perfettamente.:asd2:
Però se qualcuno me lo chiede esplicitamente, e se credo di avere degli elementi discretamente attendibili per poter rispondere, mi attengo al quesito ed evidenzio quella che mi è risultata più sana anche per l'utilizzo che ne vuole fare. Poi sta a colui che chiede decidere se può tornargli utile o no. Io non so chi c'è dall'altra parte del monitor e non posso dare per scontato che sia una mezza calzetta, questo è un errore che si fa spesso, sembra che questo sia un forum di panzoni da agritour. Spesso invece, ci sono fior di ciclisti che corrono su mezzi non adeguati alle loro potenzialità, e quando decidono di investire finalmente quanche euro per qualcosa che li possa aiutare, non si può rispondere indistintamente che tanto è tutta la stessa minestra. Non lo è affatto e preferisco pensare che siano tutti mezzi campioni e determinare i tratti buoni dei vari prodotti....così come anche quelli cattivi su articoli molto costosi.
Non mi ha mai sentito dire, con queste vai il doppio...impossibile lo sappiamo tutti. Non esistono ruote che nell'equilibrio generale ti facciano guadagnare tantissimo.
Esistono però dei mezzi che, assemblati per bene, nel loro insieme forniscono un'interazione con il ciclista ed una base per poter esprimersi con una certa costanza e convinzione. Convinzione di essere supportati da elementi che seguono a dovere i comandi e le azioni impartite. Le ruote non fanno eccezione. Ogni elemento concorre per piccola parte al funzionamento generale, e per piccolo che sia, aiuta.
Di ruote entry ne ho avute a dozzine, e scusami, ma il confronto con molte top in alu è a volte disarmante. Quindi non vedo perchè privare di un elemento valido colui che può spendere o vuole spendere cifre che alla fine non sono astronomiche..non sono i 2000 euro, se bastano, di certe full...ma 500-600 euro, non follie.
Se poi la richiesta è quanto si guadagna, la risposta sarà sempre quella, e cioè che dipende dal suo stato di forma e cioè niente come qualcosa, come tanto..dipende da diverse cose.
Se penso alle Aksyum, che ho, e se penso alle Spada, che anche ho, le differenze che mi saltano alla mente, pensandomi in diverse situazioni su strada, solo a pensarci sono palesemente evidenti. Certo ho preso quasi gli opposti, lo sò, ma è quello che comunque qui non si vuole ammettere.
Ma che cacchio ho scritto, boh adesso rileggo, dopo che ho postato..speriamo non ci siano allusioni al mio stato di suino maniaco sessuale in stadio avanzato.
In ultima analisi, il caschetto galattico non te lo presto nemmeno in cambio dei minipony.
Ultima modifica:

ehm