qualità prezzo

86Andrea

Gregario
22 Maggio 2013
525
23
Versilia
Visita sito
Bici
BDC Pinarello Dogma F8/MTB Cube Reaction GTC elite 29
Cannondale e Specialized secondo me tra le prime, ma aggiungerei anche Trek, Scott, Bianchi, Merida, Ghost…perlomeno per le mtb…pure GT…
Anche qui concordo con te, calcola che io ho una Specialized bdc e una Scott mtb.
Però perché quando esco vedo tantissime bici marchiate con le aziende da te citate e pochissime, per non dire nessuna, Canyon o Rose?
Secondo me le Canyon sono molto belle però non capisco perché non se ne vedono.
 
  • Mi piace
Reactions: greendoctor

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ciao Donatella bell'immagine del profilo! La qualità/prezzo dipende anche dal modello :-x :-x :-x

Grazie, sono contenta che ti piaccia! :) o-o
è la mia Pinarello al mare! :mrgreen:
Hai perfettamente ragione che dipenda dal modello ma ho notato gli ottimi prezzi Giant quando cercavo la bici nuova e la Giant TCR Composite 2 con 105 ha un rapporto qualità/prezzo meraviglioso! :cool:
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Anche qui concordo con te, calcola che io ho una Specialized bdc e una Scott mtb.
Però perché quando esco vedo tantissime bici marchiate con le aziende da te citate e pochissime, per non dire nessuna, Canyon o Rose?
Secondo me le Canyon sono molto belle però non capisco perché non se ne vedono.

Perché c'è gente che se non vede il marchio blasonato pensa siano scarse le bici, e poi perché c'è chi non compra online...
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Anche io sono uno di quelli che non comprerebbe online.
Prima di prendere la Specialized valutavo le Kuota e secondo me qualità prezzo sono le migliori.

A me invece non cambia niente se compro in negozio o online, anzi, in alcuni casi mi sentirei più tranquillo ad acquistare online che in negozio…su Bike-Discount ad esempio è capitata gente cui è arrivato il telaio graffiato ed il suddetto negozio gli ha regalato un buono di 50€ per "scusarsi" dell'inconveniente (parliamo di graffietti, non di mezzo telaio sverniciato…), mentre se compri in negozio e fai notare che c'è un graffietto ci sono alcuni che a momenti ti ridono in faccia…negozi dove su 1200€ di bici ti fanno 100€ di sconto su un modello della collezione passata (ad esempio un 2013 a fine estate, quando sta uscendo la linea 2014) e devi quasi dirgli grazie…insomma…poi il problema qual'è del comprare online? I rischi? Canyon ad esempio sicuramente imballa la bici nel migliore dei modi, testa la bici prima di spedirtela e ti regalano pure pompa per gonfiare ammo e forcella (sulle mtb) e chiave dinamometrica, attrezzi che già da soli valgono il costo della spedizione.

Sulla questione marche a me è capitato di sentir dire che qualsiasi marca è migliore di Canyon, quando poi gli rispondi che Canyon corre col Team Katusha e che l'anno prossimo pure Movistar passa a Canyon…ah sì?? Non lo sapevo…o-o
 

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
Anche qui concordo con te, calcola che io ho una Specialized bdc e una Scott mtb.
Però perché quando esco vedo tantissime bici marchiate con le aziende da te citate e pochissime, per non dire nessuna, Canyon o Rose?
Secondo me le Canyon sono molto belle però non capisco perché non se ne vedono.

perche' possono essere acquistate solo on line
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
si ma in minima parte, molti amatori e moltissimi negozianti, neanche sanno dell'esistenza di queste marche, molti non si fidano di comprare on line per diversi motivi.

Esatto, proprio perché non conoscono nemmeno queste marche appena le sentono nominare le giudicano male…insomma, Specialized è famosa, blasonata, conosciuta da tutti, costa cara e quindi è buona, Radon invece non è conosciuta, costa poco e quindi è scarsa. Questo è il ragionamento di alcuni…qui magari nemmeno se ne parla molto ma sul forum di mtb Radon è una delle aziende più nominate e so che c'è gente che ragiona così, poi magari ascoltando il parere di tutti si fanno convinti che non si tratta di un'azienda scarsa, ma partono con quella convinzione.
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Semplicemente, secondo me, almeno sulla gamma medio bassa, se non si è particolarmente esperti, il risparmio ottenibile non vale l'assistenza di una persona esperta che ti aiuta a trovare la corretta posizione e a regolare qualcosa sulla bici se serve.

Canyon ha sicuramente dei listini eccellenti, ma devi aggiungere le spese di spedizione. Quando acquisti in negozio, invece hai lo sconto e i prezzi finali si avvicinano.

Tanto per dire, alla fine la Canyon Ultimate CF SL (quella base) con il 105 finisci per pagarla più di una FRW Diamond Heights montata uguale (gruppo e ruote).

Poi non so come qualità di telaio, ma non credo che ci sia un abisso.
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Semplicemente, secondo me, almeno sulla gamma medio bassa, se non si è particolarmente esperti, il risparmio ottenibile non vale l'assistenza di una persona esperta che ti aiuta a trovare la corretta posizione e a regolare qualcosa sulla bici se serve.

Canyon ha sicuramente dei listini eccellenti, ma devi aggiungere le spese di spedizione. Quando acquisti in negozio, invece hai lo sconto e i prezzi finali si avvicinano.

Tanto per dire, alla fine la Canyon Ultimate CF SL (quella base) con il 105 finisci per pagarla più di una FRW Diamond Heights montata uguale (gruppo e ruote).

Poi non so come qualità di telaio, ma non credo che ci sia un abisso.

Dipende se compri in un buon negozio o meno o-o Ci sono negozianti preparati, onesti e disponibili, altri che magari di bici ne capiscono pure meno di te e pensano solo a venderti la bici, anzi, a vendere una bici, perché non importa quel "tu", importa venderla al primo che capita, talvolta anche rifilando misure sbagliate. Poi per l'assistenza si può andare da qualsiasi meccanico e pagare, tanto non è che se compri dal tizio la bici allora ti farà ogni lavoro gratuitamente…

Io penso che si debbano considerare i singoli casi: ci si fa un giro per negozi, se si trova quello giusto bene, altrimenti si compra online. Io ad esempio neanche faccio questo giro, come feci per la mtb, perché le due bdc che ho individuato so già che come rapporto q/p sono irraggiungibili in qualsiasi negozio. Per l'assistenza poi provvedo da me, d'altronde quante volte ho portato in 5 mesi la mtb nel negozio dove l'ho acquistata? Mai o-o
 

fraccune

Novellino
22 Dicembre 2013
24
1
Visita sito
Bici
ancora da farsi
Se aspetti il momento giusto...tipo questo di fine anno dove già ci sono i modelli 2014 e quelli 2012/2013 te li tirano in testa e ti fanno grandi sconti anke su specialized, e non di 100 euro. Io stesso sto trattando una specialized tarmac comp 2013 ke da 1490 di listino viene 1000 euro secche con pedali...e Pinarello fp2 2012 da 2096 a 1200 euro!...si deve semplicemente aspettare il momento propizio...a parer mio!