Quando arriva il freddo?

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Sto esaurendo, oggi al rientro erano le 11 e faceva un caldo pazzesco, dopo 90 km ho fatto una salita di 1 km al 5% niente di che stavo scoppiando di caldo.

Non vedo l ora che rinfreschi per me fino a 0 gradi va bene oltre i 18 soffro. Basta che non piova per mesi come questa ultima primavera.

Voi come vi trovate con il caldo ?
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
da dio.....
io adoro pantaloncino corto, magliettina e ciabatte.
Fosse per me abolirei il freddo, mai sotto i 30 gradi.

Comunque, abbi pazienza, il freddo arriva fra poco...non ti preoccupare....
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Sto esaurendo, oggi al rientro erano le 11 e faceva un caldo pazzesco, dopo 90 km ho fatto una salita di 1 km al 5% niente di che stavo scoppiando di caldo.

Non vedo l ora che rinfreschi per me fino a 0 gradi va bene oltre i 18 soffro. Basta che non piova per mesi come questa ultima primavera.

Voi come vi trovate con il caldo ?

Io non amo il troppo....

quindi il troppo caldo o il troppo freddo...
quindi voto per autunno e primavera ...dove sopratutto nelle mie zone si va in bici che un piacere...

Giovanni.
 
  • Mi piace
Reactions: Optimus Prime

sergino76

Gregario
7 Settembre 2012
546
5
Pregnana (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 Sport
Qui in Lombardia, soprattutto nella provincia di Milano, la cosa brutta dell'estate è che sempre afosa, ed è quello che veramente mi massacra... se è un caldo secco in bici non soffro più di tanto perché sono sempre ventilato...
Sicuramente non amo le giornate da 40 gradi, ma sicuramente preferisco il caldo (non troppo) al freddo... infatti tendo, quando posso, ad uscire la mattina presto proprio per non subire l'arsura del sole delle ore più calde... e poi anche io amo andare in maglietta a maniche corte e pantaloncino... infatti sono un po' "depresso" perché pare che da domani ci sarà un brusco calo termico... :cry
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Vogliamo parlare di freddo? :angrymod:
Venitemi a trovare in Svezia! :mrgreen:

Domattina uscita con il gruppo alle 7:30 ed e' prevista temperatura 12-13 gradi a salire poi fino a 15-16 verso le dieci della mattina. E aggiungo che sta facendo un Settembre particolarmente bello.... :cry:
 

antoniopao

Pignone
29 Luglio 2012
193
4
Ancona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2014, Cannondale supersix hm, Focus limited
Io adoro il freddo , la pioggia e le giornate grigie. Mi piace pedalare al freddo e poi il weekend sciare. Odio sudare per il caldo. Fosse per me inverno forever. Per non parlare di dormire con il piumone. ;)
 

Flavio78

Pedivella
20 Agosto 2013
460
20
Colli Albani
Visita sito
Bici
CAAD10-105
Soffro molto il caldo, in bici ancora di più! D'estate le uscite le faccio solo in fascia oraria 07:00-10:30 max. Vedo ciclisti pedalare sotto il sole delle ore centrali della giornata, con 40°C e oltre, e sinceramente non so come facciano. L'inverno è uno spettacolo invece, mi copro bene e pedalo felice! :-)
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Io adoro questo periodo..Quando fai le salite sui 25° è perfetto..il troppo caldo e l'umidità che abbiamo qui sono intollerabili in bici..ieri ho fatto una salita con quella temepratura ed è stata fantastica..
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
non amo particolarmente il caldo, pero' se ci devo stare fuori nelle ore calde non mi crea particolarmene problemi, anche perche' pedalo e sudo.. piuttosto che stare fermo e sudare lo stesso. preferisco la primavera/estate perche' fa alba abbastanza presto.. gia' adesso prima delle 6.20 non si vede ancora nulla
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Soffro il caldo anche se non è che preferisca le temperature rigidissime.
Diciamo che una temperatura esterna nel range + 10°/+ 20° è l'optimum per pedalare anche se sono ben attrezzato per i rigori invernali.