Non è questione di fatica: il vento contrario mi dà talmente il nervoso che non riesco a pedalare. Meglio una salita al 10 %

per me è una tragedia, divento intollerante alle lenti a contatto dopo pochi minuti.... potrei provare con gli occhialini da piscina.... il ridicolo sarebbe assicurato....
è una buona soluzione, così come scegliere itinrari molto in mezzo ai boschi (sempre che poi gli alberi non ti caschino in testa)giocarmi il jolly della MTB
Beh, ho gli Zero Rh ma come protezione dal vento forte contrario non è che abbia notato grande differenza con i Decathlon da 12 , anche perchè la forma è molto simile.se hai dei buoni occhiali da sole non si dovrebbero seccare,quando c'è vento faccio uscite anche di 4-5 ore e le lenti rimangono sempre perfette
) io esco sempre e cmq ... tanto considero solo rpm e bpm ... dei Km/h non me ne frega (quasi) nienteScommetto che "dalle tue parti" è la zona di Cervia/saline...??? Perchè se è cosi, effetivamente nel tornare, se passi lungo le saline è una traggedia!!!premesso che se dovessi restare in casa quando tira vento forte...potrei darmi all'ippica visto ke dalle mie parti vento forte ( e parlo specialmente dell'orario in cui esco piu spesso cioè ore 13-13.30)c è 5 giorni su 7...
all'inizio mi danneggiava molto soprattutto psicologicamente...e soprattutto perkè 9 volte su 10 qui hai il vento contro nel viaggio di ritorno..quando magari sei più stanco e non è che sia il massimo...
ora l'ho dovuto accettare e includerlo nel "pacchetto allenamento"..
anche se ...a poter scegliere...![]()
(mi ricordo nel 2003, lungo le saline al ritorno c'era un vento contro cosi forte che si doveva pedalare in piedi a 15 Km/h....stavo per lanciare la bici nelle saline....
)
meglio il vento....ma non la bora ovviamente :-)