quando c'è vento forte uscite lo stesso?

cardiotonico

Pedivella
26 Agosto 2008
300
20
Milano
Visita sito
Bici
con sole, pioggia e talora grandine
per me è una tragedia, divento intollerante alle lenti a contatto dopo pochi minuti.... potrei provare con gli occhialini da piscina.... il ridicolo sarebbe assicurato....

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
malgrado la mia titubanza di oggi son uscito anche con il vento forte ho scelto un percorso in salita e fortuantamente il pezzo di pianuara che mi separava da casa mia ho preso il vento a favore (wow tiravo il 53-15), non son mancati due o tre schiaffi di vento appena girato il tornate:), cmq se continua cos' posso giocarmi il jolly della MTB

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
esco si anche perche se non uscissi quando c'e vento forte o cmq sensibile mi giocherei un bel po di uscite a volte poi uso il vento per simulare sfr,ieri e stato il massimo perche mi sono lasciato trascinare in una cronometro che non credevo in salita e in piu c'era il vento CONTRARIO:wacko::wacko:

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Sabato scorso avevo programmato di andare da casa (in Brianza) a Loano in Liguria. Partenza alle 5,00 del mattino e ho subito visto che il vento sfortunatamente soffiava da sud. Fino ad Ovada leggermente contrario ma non più di tanto. Da Ovada a Loano mi sono fatto circa 100km con il vento contro, ma proprio contro. In pratica ho impiegato 9 ore esatte per coprire 265km. Avevo programmato una media superiore ai 31km/h ma alla fine non sono arrivato ai 30km/H. Normalmente con vento forte scelgo percorsi in salita in modo che il vento non rallenti piu' di tanto ma Sabato di salita ce n'era pochina e tenuto conto che sono 65kg scarsi posso dire di aver sofferto tantissimo il vento contro.

cardiotonico

Pedivella
26 Agosto 2008
300
20
Milano
Visita sito
Bici
con sole, pioggia e talora grandine
se hai dei buoni occhiali da sole non si dovrebbero seccare,quando c'è vento faccio uscite anche di 4-5 ore e le lenti rimangono sempre perfette
Beh, ho gli Zero Rh ma come protezione dal vento forte contrario non è che abbia notato grande differenza con i Decathlon da 12 €, anche perchè la forma è molto simile.
Per questo tipo di giornate dovrei andare in giro con le lenti da sole graduate... solo che son di vetro, in caso di caduta.....

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Personalmente non gradisco il vento contrario (ma va ? :-) ), ma nemmeno quello a favore. In ogni caso i risultati dell'allenamento ne escono fuori falsati. In caso di vento contrario preferisco optare per delle deviazioni in salita, sempre che ci sia il tempo per farle.
Altrimenti (il 90% delle volte) bevo l'amaro calice e proseguo smadonnando ogni 3X2 :-(
In val d'Adige è praticamente certo trovarsi in condizioni ventose, almeno se si tende, come il sottoscritto, ad uscire in pausa pranzo: l'Ora si alza (da Sud verso Nord) verso le 12, ergo o si ha molto tempo a disposizione e si prende il vento a favore tanto all'andata, quanto al ritorno, oppure si va controvento almeno per un tratto...

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
premesso che se dovessi restare in casa quando tira vento forte...potrei darmi all'ippica visto ke dalle mie parti vento forte ( e parlo specialmente dell'orario in cui esco piu spesso cioè ore 13-13.30)c è 5 giorni su 7...
all'inizio mi danneggiava molto soprattutto psicologicamente...e soprattutto perkè 9 volte su 10 qui hai il vento contro nel viaggio di ritorno..quando magari sei più stanco e non è che sia il massimo...
ora l'ho dovuto accettare e includerlo nel "pacchetto allenamento"..:mrgreen:
anche se ...a poter scegliere...:bua::mrgreen:
Scommetto che "dalle tue parti" è la zona di Cervia/saline...??? Perchè se è cosi, effetivamente nel tornare, se passi lungo le saline è una traggedia!!! :wacko: (mi ricordo nel 2003, lungo le saline al ritorno c'era un vento contro cosi forte che si doveva pedalare in piedi a 15 Km/h....stavo per lanciare la bici nelle saline....:cry::cry:)

Io, mi avvilisco tantissimo quando c'è vento...non ci voglio pensare !!! :bua: