Quando il freddo era il nemico dei ciclisti.

Moebius

Sputnik
22 Giugno 2018
431
457
70
Cesenatico
Visita sito
Bici
Specialized, Bianchi. Rewel , Pinarello , Colnago, Somec
Io sono anni che uso i fari Natfire (cinese, ufficialmente 2000 lumen) sarei curioso di testare le differenze... Ai tempi non riuscivo a trovare nulla di così potente in Europa
La durata delle batterie hai fatto prove ?
Io ho fatto giri di circa 6-7 ore con la mia Endurance Trek domane su superfici più adatte alla MTB per alcuni tratti, nelle foreste casentinesi con temperatura fresca la batteria era ancora a circa metà usando 350 lumen la potenza più bassa più che sufficiente per me'.

• Mi piace
Reactions: fracama87

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.253
19.719
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

fracama87

Pignone
26 Luglio 2020
141
100
40
Bologna
Visita sito
Bici
Caadx 2018 (mix 105/ultegra)
Non ho stime affidabili, spesso le uso in città e le ricarico dopo diverse settimane.
Ho due modelli entrambi dichiarano 10Ah di batteria.

Il primo NATFIRE GTR60 dichiara 2000 lumen alla massima potenza secondo me 3/4h ma mi sto convincendo che è inutile. La luce arriva secondo me a 3/400 metri.
Con la seconda natfire KX12D, 4800 lumen dichiarati, mi trovo meglio, leggermente meno forte (o forse è meno concentrato? ) è soprattutto dura di più, direi 4/5h. Solitamente metto media potenza e non l'ho mai finita in un giro.
Al minimo (che è comunque molto forte e sufficiente in una notte di luna) dichiara di durare 45h, probabilmente reali saranno 20/30h

Funziona anche da powerbank! Ovviamente ha il suo peso. È un oggetto più da viaggio, io lo presi per questo.

• Mi piace
Reactions: Moebius

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.555
518
Visita sito
Bici
Pinarello
Zero, attacco go pro sotto al garmin e via

Peso per allenarti cambia niente se hai 2 etti di faro e una power bank

no no, non ne facevo una questione di peso in più per l'allenamento, ma per la manegevolezza del manubrio

ho visto le immagini dei faretti sotto al Gamin, saranno pure efficienti, ma sono proprio brutti così appesi nel vuoto. ci penserò...

perché parli di power bank?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.729
39.828
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
no no, non ne facevo una questione di peso in più per l'allenamento, ma per la manegevolezza del manubrio
2 etti fanno niente
ho visto le immagini dei faretti sotto al Gamin, saranno pure efficienti, ma sono proprio brutti così appesi nel vuoto. ci penserò...

perché parli di power bank?
Io mi portavo una power bank piccina di emergenza in caso di batteria scarica, poi mai usata o quasi ma preferisco averla