Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?


  • Votanti
    2.088

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Giu in Basilicata,dalle mie parti si,anche perchè ciclisti non se ne vedono tantissimi in zona,quindi mi piace salutarli!
Al massimo se sono in un momento impegnativo mi limito ad un cenno con la testa o con una mano.

Quando invece esco nel salernitano non saluto sempre,anche perchè se ne vedono molti di piu e a volte mi toccherebbe salutare per tutto il giro.Diciamo che lo faccio quando sorpasso qualcuno,o quando incontro qualcuno su strade poco trafficate.
 

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
59
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
l'ho faccio sempre per primo senza guardare l'età di chi incontro o supero......ma non sempre mi viene corrisposto
 

Ferdinando33

Pignone
10 Gennaio 2014
293
3
Prov. CH
Visita sito
Bici
Tarmac
Io saluto sempre e tutti quelli che supero, o se qualcuno mi riprende e si mette a ruota. Se qualcuno viene in senso inverso saluto a scelta. Nel senso che in questi anni ho capito i tipi di colleghi: ci sono quelli che ti guardano, magari sono oltre la 40ina e mentre ci incrociamo la loro testa si continua a girare verso di me senza pero' alcun cenno..quelli non li saluto. Poi ci sono i giovani e quelli gioviali che rispondono o a volte mi anticipano. Poi ci sono quelli che incrocio per il 70% delle uscite come se ci dassimo appuntamento ed ormai e come se ci conoscessimo senza aver pero' scambiato una parola.
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
io ho notato un certo comportamento , io cerco sempre di salutare, però noto che quando sono con la btwin ricevo in cambio molte piu occhiate diffidenti che saluti....

cosa che non capita quando giro con la giant o la scatto fisso :mrgreen:

questo fa riflette su come si viene considerati in base alla scritta sul obliquo piu che da ciclisti
 

blackpower

Gregario
28 Maggio 2011
548
8
Verona
Visita sito
Bici
Grandis Bianchi
Io fiato permettendo cerco sempre di salutare, magari anche solo don un cenno della testa e con le mani... Se però magari sono a tutta, diciamo che il mio primo pensiero non è salutare, ecco .. :mrgreen:
 

lcecchetto

Pedivella
15 Novembre 2011
449
14
Mestre
Visita sito
Bici
Kuota Kebel, Felt B2 (TT), Bianchi Rekord 74, Bottecchia Bs430, Fondriest (CX), Atala Gs '87,...
Io saluto tutti, ma ho notato che se esco con la MTB e saluto quelli col "manubrio tutto storto" non mi rispondono. Se esco con la bdc quelli in MTB non salutano...

Mentre se sono con la bdc d'epoca, non mi saluta quasi nessuno (nè bdc nè mtb) ma mi fissano come per dire : "poveraccio, guarda che bici di m... che ha".

Io continuo a salutare pur non comprendendo questo "razzismo".
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
io ho notato un certo comportamento , io cerco sempre di salutare, però noto che quando sono con la btwin ricevo in cambio molte piu occhiate diffidenti che saluti....

cosa che non capita quando giro con la giant o la scatto fisso :mrgreen:

questo fa riflette su come si viene considerati in base alla scritta sul obliquo piu che da ciclisti
infatti...che schifo...:bua:
invece devo dire che qui a bologna e dintorni nessun ciclista mi ha mai denigrato la btwin, anzi, se non ci fanno caso, mi dicono che ho fatto benissimo a prendere la tripla da principiante...poi certo dipende dalle persone che incontri :mrgreen:

comunque, io quando posso e non sono concentrato sulla strada, vuoi per il traffico, vuoi per dei tratti in cui non posso distrarmi, saluto sempre e mi fa piacere che mi ricambino il mio saluto.
il 50% delle persone che incontro salutano e io ricambio e viceversa, l'altro 50% mi guarda e "non favella" :mrgreen: oppure manco se ne accorgono...e vabbè!
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Io saluto tutti, ma ho notato che se esco con la MTB e saluto quelli col "manubrio tutto storto" non mi rispondono. Se esco con la bdc quelli in MTB non salutano...

Mentre se sono con la bdc d'epoca, non mi saluta quasi nessuno (nè bdc nè mtb) ma mi fissano come per dire : "poveraccio, guarda che bici di m... che ha".

Io continuo a salutare pur non comprendendo questo "razzismo".
a me in genere salutano anche quelli in mtb...oppure non salutano affatto :mrgreen:
pensa invece che quando sono con la bici d'epoca, anche in "borghese" quando la uso solo per andare al bar, mi è capitato che alcuni ciclisti mi salutassero riconoscendo che stavo su una bici da corsa :mrgreen:
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
a me in genere salutano anche quelli in mtb...oppure non salutano affatto :mrgreen:
pensa invece che quando sono con la bici d'epoca, anche in "borghese" quando la uso solo per andare al bar, mi è capitato che alcuni ciclisti mi salutassero riconoscendo che stavo su una bici da corsa :mrgreen:

be si anche io quando giro con la scatto fisso trovo gente che mi fa il "tifo" in salita hihihi


ce da dire che la tua triban si riconosce meno della mia rossa :mrgreen:
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
be si anche io quando giro con la scatto fisso trovo gente che mi fa il "tifo" in salita hihihi


ce da dire che la tua triban si riconosce meno della mia rossa :mrgreen:

ahah il tifo in salita ci sta tutto, con la fixed :asd:

si in effetti essendo nero grafite nella mia non si notano le scritte nè il logo btwin, la gente dirà "ma che caaaaa....di bici è questa???" :))):

Odio non essere salutato quando mi superano, non perche' mi superano ma perche' lo ritengo un segno di cattiva educazione :rosik:
ahah io quando posso, saluto anche quando supero, tanto non siamo mica a far le gare! :mrgreen:
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Io cerco sempre di salutare tutti (anche MTB), peccato che ricambiano solo quelli con capelli grigi o bianchi!gandalf
Quando alcune decine di anni fa, su consiglio di mio padre (ora ha 84 anni e pedalicchia ancora) ho iniziato ad uscire con lui in bdc, la prima cosa che mi ha detto è stata "tra ciclisti ci si saluta sempre !!! A quei tempi era sia un dovere che un piacere, certo non erano tanti come oggi, dove in certe situazioni, ad es. ciclabili sabato e domenica, diventa quasi impossibile ma comunque a me questa buona abitudine è rimasta.