Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?


  • Votanti
    2.088

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
si ma dovrei smettere..
saluto quasi sempre e non sempre vengo ricambiato e mi innervosico,poi se becco chi conosco di vista mi ien da ridere perchè poi alla domenica viene puntualmente cavato e in allenamento sembra T.Martin che prepara la crono iridata..

ps:come scritto anche sotto,in moto ci si salutava praticamente sempre in tutt'Italia
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
si ma dovrei smettere..
saluto quasi sempre e non sempre vengo ricambiato e mi innervosico,poi se becco chi conosco di vista mi ien da ridere perchè poi alla domenica viene puntualmente cavato e in allenamento sembra T.Martin che prepara la crono iridata..

io ribatto sempre al non saluto con un bel vaffa. quello lo sentono, non preoccuparti
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
io li saluto anche se sono in auto... peccato che spesso mi becchi un vaffa di risposta perchè non mi riconoscono :-)


Quando saluto in auto faccio caciara e saluto anche con la mano... Ma solo chi conosco e, credimi, mi riconoscono e ricambiano ;-)

...a dire il vero saluto allo stesso modo anche i runners amici miei, visto il mio trascorso da podista ed ora "quasi" triathleta o-o
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
io saluto quasi sempre e ricambiano quasi sempre i bitumari, quelli in mtb molto meno anche se sono in mtb...
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Siete un po' scortesi... Io saluto sempre... In ogni caso...faccio sempre il cenno con la testa e chiedo sempre se eventualmente posso star a ruota o dar il cambio... E poi ringrazio.. ;)
 

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
351
166
Padova
Visita sito
Bici
Nessuna
Io saluto spesso (alzando/allargando il braccio e la mano).
Altrettanto spesso senza essere ricambiato.
Così, dopo un pò, smetto di salutare e me ne resto in disparte con i miei pensieri.
Poi capita che qualcuno in bici mi saluta per primo... e la cosa mi fa così piacere che mi pento di non aver salutato tutti i ciclisti che ho incrociato prima di lui...
 
Ultima modifica:

octovice

Novellino
22 Settembre 2013
61
14
Schio (Vi)
www.flickr.com
Bici
Trek Domane 5.2
Certo saluto con un cenno della testa o con un ciao se siamo su strade poco trafficate, saluto anche quelli che riesco a superare, rispondo al saluto di quelli che mi superano e quelli che non lo fanno... beh non è un problema mio :-x