Oggi, saluto un biker stradale... Niente, un'altro mountainer... Niente...
Basta.😏
Basta.😏
In discesa preferisco concentrarmi sulla strada,non voglio rischiare di capottarmi in discesa per salutare tutti....
Quella di restare concentrati in discesa è una cosa che ci sta. Però se uno che sale mi saluta mentre io scendo, non ho bisogno di guardarlo in faccia per rispondere. Il fatto è che il più delle volte mi guardavano senza dire nienteAnch'io, il test andrebbe fatto in pianura.
; capita spesso ed è una cosa che non capisco proprio.Cerco di non salutare per scelta quelli che vanno in bdc senza casco,perchè li ritengo poco furbi.

Quella di restare concentrati in discesa è una cosa che ci sta. Però se uno che sale mi saluta mentre io scendo, non ho bisogno di guardarlo in faccia per rispondere. Il fatto è che il più delle volte mi guardavano senza dire niente; capita spesso ed è una cosa che non capisco proprio.
Forse ammiravano la tua tecnica in discesa...
Nell'esperimento io salivo e loro scendevano...
Per quanto mi riguarda i ciclisti che incontro io mi salutano molto di più quando sto facendo una salita tosta come il Piancavallo o quando faccio una salita lunga 25 km che arriva a quota 1570. Credo che dipenda dal fatto che pensano che una donna che fa salita merita il loro saluto.Se sono in discesa non saluto quasi mai, a meno che non sia una discesa veramente banale.
Se sono in salita son probabilmente troppo impegnato a inveire contro l'ingegnere che ha progettato la strada.
In pianura cerco sempre di salutare.
Eccezione: se pedalo con mia moglie e passa un gruppo di cicliste giovani e carine, non mi convien salutare o devo sorbirmi ore di:"Pensi che fossero carine? Erano piu' carine di me? Erano piu' in forma di me? Pensi che dovrei perdere peso? Penso che questi pantaloncini mi faccian sembrare le gambe grasse? etc etc.
un ciao costa poco.
Per quanto mi riguarda i ciclisti che incontro io mi salutano molto di più quando sto facendo una salita tosta come il Piancavallo o quando faccio una salita lunga 25 km che arriva a quota 1570. Credo che dipenda dal fatto che pensano che una donna che fa salita merita il loro saluto.
Cerco sempre di salutare tutti. Ritengo sia una questione di buona educazione. E poi potresti aver bisogno poco più in là.....
È un po' più difficile in Brianza dove ci sono più ciclisti che formiche.
Saluto sempre quelli che sorpasso e oggi mi sono inc...ato perché salendo alla Colma di Sormano vengo, giustamente, sorpassato da un ragazzetto che mi ha fatto il pelo. Pensate che abbia salutato? Neanche per sogno! Eravamo solo io è lui sulla strada e un ciao costa poco.
Ragionamento:Non è che magari quando qualcuno sorpassa non saluta perché ha il timore che il sorpassato lo prenda come uno sfottò? Ci sono di quelli che sembra che quando li sorpassi con qualsiasi veicoli se la prendono più che se gli avessi portato via la mogliee magari si ha il timore di irritare la persona sorpassata

Beh bradipus non è proprio la stessa cosa.....a me piacerebbe sapere se qualcuno conosce la storia di questa usanza...come è nata, e se esiste scritto da qualche parte o in maniera ufficiosa una sorta di galateo per questi casi...![]()