Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?

• Votanti
    2.088

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
In Sicilia non saluto nessuno.. mi adeguo agli usi, mentre nelle Marche salutavo ed ero ricambiato

In Calabria invece si saluta, anche se ci incrociamo più volte:mrgreen:, poi di vista ci si conosce più o meno tutti.o-o

Non credo esista una mappa delle regioni dove ci si saluta e dove no. Personalmente sono calabrese e ho abitato qualche anno in sicilia, e posso garantire che i maleducati, ovvero non quelli che non salutano, perchè non è un obbligo, ma quelli che nemmeno rispondono al saluto e che magari ti squadrano pure dalla testa ai piedi, sono ovunque. o-o

Alessandro12314

Apprendista Passista
21 Gennaio 2014
887
21
troppo lontano da dove vorrei essere ora!
Visita sito
Bici
una bicicletta rotta!!!!
Non credo esista una mappa delle regioni dove ci si saluta e dove no. Personalmente sono calabrese e ho abitato qualche anno in sicilia, e posso garantire che i maleducati, ovvero non quelli che non salutano, perchè non è un obbligo, ma quelli che nemmeno rispondono al saluto e che magari ti squadrano pure dalla testa ai piedi, sono ovunque. o-o
Io sono Siciliano e ho vissuto 14 anni nelle Marche e da 5 mesi sono in Sicilia e su 100 ciclisti che ho incontrato solo 1% ha ricambiato il saluto, il restante 99% mi ha guardato senza ricambiare e a guardare la bici.o-o

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Io sono Siciliano e ho vissuto 14 anni nelle Marche e da 5 mesi sono in Sicilia e su 100 ciclisti che ho incontrato solo 1% ha ricambiato il saluto, il restante 99% mi ha guardato senza ricambiare e a guardare la bici.o-o
Ho capito perchè i Siciliani non salutano: si sono montati la testa perchè Il grande Nibali è siciliano.:mrgreen:
Noi Calabresi aspettiamo: è dal giurassico che non abbiamo un corridore calabrese in auge.:cryComunque i più simpatici sono i vecchietti dei paesini interni che ti guardano, ridono e ti dicono: é dura paisà.

Alessandro12314

Apprendista Passista
21 Gennaio 2014
887
21
troppo lontano da dove vorrei essere ora!
Visita sito
Bici
una bicicletta rotta!!!!
Ho capito perchè i Siciliani non salutano: si sono montati la testa perchè Il grande Nibali è siciliano.:mrgreen:
Noi Calabresi aspettiamo: è dal giurassico che non abbiamo un corridore calabrese in auge.:cryComunque i più simpatici sono i vecchietti dei paesini interni che ti guardano, ridono e ti dicono: é dura paisà.

Concordo con te, infatti in un paese vicino al mio tifano Caruso e Tiralongo e snobbano Nibali

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Sabato ho fatto un esperimento: su una salita di 9 km ho salutato, contandoli, tutti i ciclisti che ho incrociato e che stavano scendendo. Su 12 uno solo mi ha risposto: meno del 10%. E' una percentuale molto lontana dal risultato di questo sondaggio.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Sabato ho fatto un esperimento: su una salita di 9 km ho salutato, contandoli, tutti i ciclisti che ho incrociato e che stavano scendendo. Su 12 uno solo mi ha risposto: meno del 10%. E' una percentuale molto lontana dal risultato di questo sondaggio.

Io ho notato che gli anziani salutano poco e mai,gli altri se sono in divisa della squadra salutano il doppio che se ho abbigliamento anonimo

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Io ho notato che gli anziani salutano poco e mai,gli altri se sono in divisa della squadra salutano il doppio che se ho abbigliamento anonimo

dalle mie parti gli anziani invece salutano, anche con dei grandi sorrisi di contentezza che ci si è salutati, il contrario dei giovani "pro" che ti annullano con la vista a raggi gamma alla mazinga.

Nicstone

Pignone
6 Luglio 2008
276
2
Sora/Roma
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Centaur
Oggi avrò salutato un centinaio di ciclisti e hanno risposto più o meno un 60% (volendo essere un po' larghi :mrgreen:).
Ahimè nessuno dei super pro con bici da 6-7000 euro ha risposto al saluto... troppo concentrati sulla prestazione!

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.534
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA

In discesa preferisco concentrarmi sulla strada,non voglio rischiare di capottarmi in discesa per salutare tutti....

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

In discesa preferisco concentrarmi sulla strada,non voglio rischiare di capottarmi in discesa per salutare tutti....

Anch'io, il test andrebbe fatto in pianura.