Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?

• Votanti
    2.088

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Io saluto sempre, poi ci sono sempre gli snob che non rispondono, ma chi se ne frega. L'altro giorno uno che ho incrociato e che ho salutato è tornato indietro a vedere se mi conosceva... Così abbiamo pedalato un po' insieme e fatto amicizia.

Salutare in bici è buona educazione ed a me fa piacere che qualcuno mi saluti.

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Io con questi soggetti ho sempre la sensazione che mi stiano squadrando da capo a piedi forse per vedere se sono degno del loro saluto.
Problema loro o-o
si infatti a me non me ne frega niente, ma come diceva un ragazzo del mio gruppo, scusa se uno ti saluta in una strada percorsa solo da ciclisti, fai un "ciao", a me viene istintivo, a loro evidentemente no :mrgreen:

bigbell

Pignone
14 Agosto 2011
284
5
Terni
Visita sito
Bici
Specialized sl4 pro Di2
Come già detto salutare non costa niente , oltre a essere fatto di educazione,tra individui che appartengono ad una categoria specifica è quasi la prassi, mi riferisco oltre ai ciclisti ai motociclisti.
P.s: sabato mentre facevo running ho salutato con un cenno della mano due ciclisti che andavano abbastanza piano, uno all' altro" che vuole quello , lo conosci?"
che tristezza!!!

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Come già detto salutare non costa niente , oltre a essere fatto di educazione,tra individui che appartengono ad una categoria specifica è quasi la prassi, mi riferisco oltre ai ciclisti ai motociclisti.

P.s: sabato mentre facevo running ho salutato con un cenno della mano due ciclisti che andavano abbastanza piano, uno all' altro" che vuole quello , lo conosci?"

che tristezza!!!

noooo che brutti :asd:
questo è il colmo!!!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
tra i ciclisti non mi saluta nessuno, ma sabato mentre pedalavo un signore che non conosco in auto mi affianca mi saluta e mi chiede quanti km avevo fatto

K

kuotino

Guest
Sempre ovunque e chiunque..chi Nn mi risaluta sono solo quelli super fissati che anche dal lato opposto della strada ti incrociano d sono impegnati a farti 50 lastre al secondo della tua bici e dei tuoi vestiti..quindi decidono se snobbarti o no!
Al d fuori dell'educazione poi metti in caso di emergenza può tornare utile se si ripetono anche spesso percorsi..oppure x far amicizia..

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
È risaputo che runner e bitumari nn vanno d accordo , io nn li saluto mai i runner e quando ero runner nn salutavo i ciclisti nn vedo il senso

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
:mrgreen:
È risaputo che runner e bitumari nn vanno d accordo , io nn li saluto mai i runner e quando ero runner nn salutavo i ciclisti nn vedo il senso

Io saluto tutti, se nel mio stesso senso a voce, e se in senso contrario con un cenno della mano, a parte in discesa dove saluto sempre solo con la voce.
Spessissimo, anzi quasi sempre, vengo ricambiato, e comunque saluto anche chi corre, e spessissimo vengo ricambiato.
Queste distinzioni tra ciclisti e runners mi paiono, non me ne volere, davvero un po' infantili.
Salutarsi è bello: nel proprio condominio, in bici, correndo: ce n'è bisogno, e tanto, soprattutto ultimamente e in Italia.
Chi non saluta in bici, almeno questa è la mia esperienza, sono coloro che sono novellini (li vedi lontano un miglio), in genere hanno bici stratosferiche e si sentono chissachì,
Gente che vedi dal fisico che ha decine e decine di migliaia di Km nelle gambe, in genere se non ha la testa sprofondata nel computer :mrgreen:, risponde sempre al saluto.

Po c'è l'eccezione che conferma la regola: domenica scorsa un tipo con una BMC è arrivato in uno strappo - quello di Moriondo (TO) erano le 11.30 circa - davvero forte, eravamo un gruppetto di ciclisti, non ha minimamente salutato: eravamo in cima, ha cambiato ed è volato via evabeh.... magari aveva il cuore in gola.... :mrgreen:

Ultima modifica:

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
bene o male saluto qualsiasi persona si stia muovendo con le proprie forze, piedi o ruote è indifferente,
che sia in assetto vagamente sportivo/trekking, va bene tutto, famigliole con passeggini, over 70 in camminata veloce, pininfarina con maglia viola fluo :mrgreen:
poche volte non vengo ricambiato, e in parecchie di queste l'impressione è che non se lo aspettino ("non salutava me / avrà sbagliato persona" ;nonzo% )

non solo li saluto, torno a casa e li cerco qui https://www.strava.com/clubs/LABS è grave? :mrgreen:

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
bravi siete educati, io uno zulù ahah
io non saluto manco la gente nella mia via perché mi sta sulle balle ahah

Guido91

Pignone
10 Gennaio 2015
109
62
Padova
Visita sito
Bici
Superba MTB/Factor One Disc
Saluto sempre,purtroppo soprattutto durante la settimana vengo ricambiato solo nel 55/60% dei casi,percentuale che invece ho notato si alza alla quasi totalitá nel we.
P.S.ho notato che i giovani ricambiano praticamente sempre,gli anziani spesso e la maggior parte di quelki che non rispondono sobo tra i 40 e i 60:mrgreen: