Quando vi allenate?

frargiolas

Pedivella
4 Agosto 2007
320
0
60
Monserrato (CA)
Visita sito
Ti quoto in pieno...in 3 anni di MTB sono sceso da 101 a 84 Kg stabili (e divoro ciò che voglio quando voglio) per 1,83. Purtroppo la mia struttura fisica è comunque un po' pesante... (accidenti al nuoto non potrò mai essere uno scalatore ).
Almeno tre volte alla settimana cerco di andare in ufficio (e ritorno) con una MTB: allungo in modo che i Km percorsi siano sempre almeno 20/25 per ogni tratta. Esco la mattina intorno alle 7.00 e, quando non ho rientro, ritorno a casa verso le 15.00.
Con la BDC esco solo il sabato e la domenica per 1,5/2 ore, o talvolta, durante la settimana, quando torno dall'ufficio senza aver fatto il solito tragitto in MTB.

EDIT: Ora che sono in ferie ho "mollato" la MTB e sono passato alla BDC intensiva .

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
44
san lazzaro di savena (bo)
Visita sito
Bici
Bianchi Sl3 Alluminio: 10 kg di putenza
Adesso che ci sono le giornate lunghe esco in genere il martedi e il giovedi dalle 17 alle 19, alle volte da solo, alle volte con le altre testine del forum.
In più la domenica faccio un giretto più lungo (fino a 100km) a un ritmo molto blando con mio padre e gli amici della sua società (media sempre intorno ai 25 km/h )
I km li vedete in firma, non saranni tanti ma sono una vera soddisfazione per me!!!
Avrei più tempo per uscire in estate ma non voglio prendere il vizio della bicicletta . In compenso quest'inverno rimpiangerò di non poter uscire causa lavoro!

lungo188

Novellino
30 Agosto 2007
1
0
Visita sito
scusate ma in iverno che fate??volevo prendermi la spin bike ma sono un indeciso e amo l'aria aperta ma tra poco le uscite serali saranno un utopia...che fare??rulli???meglio spin e magari a casa odio le palestre mi mettono tristezza
ciao sono nuovo

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
In genere riposo il martedi,poi vado tutti i giorni o quasi,di mattina quando faccio il turno dalle 14 alle 22 e di pomeriggio quando lavoro dalle 6 alle 14,facendo i turni ho sempre 4 ore per allenarmi.

Toni24toni

Gregario
29 Giugno 2007
530
1
Genova
Visita sito
scusate ma in iverno che fate??volevo prendermi la spin bike ma sono un indeciso e amo l'aria aperta ma tra poco le uscite serali saranno un utopia...che fare??rulli???meglio spin e magari a casa odio le palestre mi mettono tristezza
ciao sono nuovo
In inverno faccio un po' di tutto; ovviamente sab/dom in bici, poi 2/3 volte a settimana palestra e spinning, infine ho anche la spin-bike a casa.... quest'anno (se la schiena me lo permette) vorrei anche correre a piedi, sembra che faccia beme per la Vo2max...

petermars

Pedivella
4 Maggio 2007
490
2
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
BMC SRL01
Faccio due uscite settimanali (martedi e giovedi) dalle ore 14.30 di circa 70/80 Km periodo ora legale e 50/60 altri periodi, poi se fine settimana non gareggio (circuiti o MF) domenica o sabato uscita che può variare dai 120 ai 150 Km in comitiva. Naturalmente il tutto compatibilmente con impegni :angrymod: di lavoro e famiglia.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Durante l' autunno e l'inverno (con prolungamento fino a metà aprile):

martedì pomeriggio: 1 h. sui rulli (dalle 19 alle 20 circa);
giovedì pomeriggio: 1 h. sui rulli (dalle 19 alle 20 circa)
(se naturalmente riesco a rientrare in tempo dal lavoro)

domenica mattina: allenamento collegiale con la squadra

sphere

Pignone
15 Maggio 2007
211
0
Visita sito
Normalmente faccio 2/3 uscite durante la settimana nella pausa pranzo (45-55 km) tranne quando è particolarmente caldo che posticipo alla sera e ovviamente il sabato e la domenica.

bonza

Novellino
4 Settembre 2007
82
1
livorno
Visita sito
Circa 18.000, non è un secondo lavoro...è solo passione...e, soprattutto, è il mio vero lavoro che mi permette di poter dedicare tutto questo tempo alla bici. Inoltre, cosa non da poco, ho un gruppetto di amici 3/4 che hanno le mie stesse possibilità in termini di tempo e qiundi non sono mai solo durante le uscite.

8Ale7

Novellino
20 Maggio 2010
12
0
Trento
Visita sito
Bici
Fondriest TF3
Salve a tutti, non so se esiste già un topic che tratta questo argomento.

Dunque, io ho praticato ciclismo per 5 anni a livello agonistico (fino a categoria Juniores compreso) e mi sono ritirato nel 2005, continuando però ad andare in bici negli anni successivi (senza però svolgere preparazioni o allenamenti specifici).
Quest'anno mi sono iscritto ad un team amatoriale e parteciperò a delle Gran Fondo e anche a corse più brevi.
La domanda è questa: siccome vedo tanti amatori che riescono a fare anche 20000km all'anno io col lavoro a turnazioni non riesco ad allenarmi costantemente tutti i giorni (se mi va bene arrivo forse a 7000km quest'anno).

Chi di voi lavora con turnazioni e come fate a coprire quei "buchi" di allenamenti saltati? Quanti allenamenti a settimana servono (minimo) per prepararsi adeguatamente? Io sono abituato a quando correvo da Junior che andavo 6 giorni su 7 ma non lavoravo. Io ora come ora vorrei farne almeno 4 a settimana, ma a volte ne faccio 4 in una settimana, in un'altra settimana riesco a farne max 2. Mi sto deprimendo perchè quando c'è bel tempo mi piange il cuore non riuscire ad uscire

Grazie per le risposte.

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.143
300
varese
Visita sito
cosa intendi con turnazioni? come dicevi giustamente,quando non lavoravi uscivi 6 giorni su 7.adesso lavori,quindi ,a prescindere dal lavoro che fai,oltre all'allenamento hai sul gobbo circa 10 ore di "movimento".potresti anche uscire 6 giorni su 7.ovviamente i giorni di carico,a seconda del periodo,possono essere 3 o 4,il resto allenamenti di recupero.se no come recuperi?quindi 4 allenamenti settimanali ben fatti sono piu' che sufficenti.2 sono un po' scarsi

8Ale7

Novellino
20 Maggio 2010
12
0
Trento
Visita sito
Bici
Fondriest TF3

Le turnazioni sono per esempio: lunedì sera, martedì pomeriggio, mercoledì mattina, giovedì notte, venerdì riposo o ufficio dalle 8 alle 16, e poi si riprende il giro. Quindi sono molto irregolare con le uscite, perchè le faccio quando ho riposo, oppure quando faccio la sera e la mattina... Dopo la notte la mattina dormo e se mi alzo con buone sensazioni vado il pomeriggio.