Quante bici usate?

mauricio

Apprendista Passista
24 Agosto 2005
903
15
53
Puglia
Visita sito
Bici
Scapin e Vetta di ferro
Mi piacerebbe sapere quante bici usate sistematicamente.
Non mi riferisco al numero di bici che possedete (quasi tutti noi ne abbiamo più d'una) ma al numero di bici che "effettivamente" riuscite ad usare.
Per esempio bdc ammiraglia, muletto, mtb, fissa, bici da città con cui si va al lavoro ecc....

Chiedo scusa se la domanda è stata posta in passato.

GRAZIE
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Io ho una bici da corsa, 2 MTB, una bici da trekking ed un misto tra corsa e city bike.
Solo quella da corsa ha un discreto valore, le altre sono tutte di qualità medio-bassa, ma è troppo bello scendere in cantina e chiedersi: "Uhm, che bici prendo oggi?" :mrgreen:
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
uh..........uno sproposito, rispetto al normale e sopratutto alle mie reali esigenze.

ma che bello prepararle la sera prima di uscire, quale, e con che ruote e che pignoni.....a secondo del percorso che devo fare e allo stato d'animo.!
Al momento attuale sono 7, 6 in acciaio e una in titanio, tutte Record, tutte campy.
prossimamente arriverà un carbonio e un altro acciaio......poi direi basta!!!!
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
possiedo una bdc, una vecchia mtb ed una mtb di 3 anni. utilizzo al 70% la vecchia mtb, al 25% la bdc ed al 5% la mtb recente. insomma si vede benissimo che ho sprecato risorse economiche.
 

Ophen

Pignone
10 Giugno 2008
240
3
56
Alghero
Visita sito
Bici
Pinarello paris carbon
La pinarello in carbonio per le uscite.
La carraro in alluminio montata sui rulli e qualche volta in prestito agli amici che vengono a trovarmi.
La berma in acciaio (anno 1986) ormai solo per andare al mare o fare commissioni e col progetto di trasformarla in una scatto fisso.
Le due di mia moglie invece languono in garage. :cry::cry::cry:
 

AlbeAssos

Pignone
4 Gennaio 2011
231
5
Como
Visita sito
Bici
Gooamh G731
Precedentemente ho fatto 3 stagioni in cui alternavo la bici "bella" al muletto invernale, usato anche per andare al lavoro
lo scorso anno (2009-2010) idem ma invece del muletto una mtb
quest'anno una sola bici, con l'accordo con me stesso che tanto vale usarla bene e per tutto, compreso andare al lavoro, e cambiarla un pö piü spesso ( tipo un anno si e uno si ahahahah)
 

Luca_gas87

Gregario
17 Luglio 2009
662
21
Lussemburgo
dincao.com.br
Bici
Ridley Damocles ISP 2010
Una bdc nuova, il muletto e una mtb front che il precedente possessore pagò in lire.
Uso 70 % bdc nuova e il resto mtb. Nelle colline romagnole ci si muove quasi senza problemi anche con quella.
Sto rimettendo in sesto il muletto per portarlo a bologna, città dove studio e ho un appartamento, e così allenarmi anche fra settimana.
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
il mio topic...e direi che vado a vincere a mani basse...totali bici di casa = 9 (nove)
in uso corrente: 7, di cui

bici bella (vebbè, per dire) 10v con neutron estive e ruotacce invernali
bici alu 8v che si alterna tra rulli e simil-crono (ma ha su una coppia di vecchie shamal 12 raggi che fan paura)
bici vintage colnago (della mia misura, per le passeggiate)
bici vintage gios (mi è piccolissima, ma è un caro ricordo)
mtb 26" (con le marce...la uso pochissimo...)
mtb 29" ss (una figata, il mio acquisto migliore!)
bici da pista (ci vuole, ci vuole...veloce come il vento)
bici fissa da allenamento (e da gare con pignone fisso...strane robe)
fissa da citta' (per andare al lavoro...)


poi quando invecchio prendo ancora una umberto dei a bacchetta e son sistemato ;)
 
  • Mi piace
Reactions: torta74

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Non sono ai livelli di Riky però:

bdc con 3 coppie di ruote, alto profilo (Cosmic), medio (R0), inverno (R5) e una ruota posteriore per i rulli.
fissa assemblata, che purtroppo uso pochissimo in allenamento d'inverno
vecchia bici da uomo classica da città per spostamenti in inverno con pioggia ecc.
bici da uomo semi nuova con freni a bacchetta per andare al lavoro
Vorrei farmi un muletto da usare sui rulli e per l'inverno in futuro e la MTB vedremo..
 

Luca_gas87

Gregario
17 Luglio 2009
662
21
Lussemburgo
dincao.com.br
Bici
Ridley Damocles ISP 2010
Una bdc nuova, il muletto e una mtb front che il precedente possessore pagò in lire.
Uso 70 % bdc nuova e il resto mtb. Nelle colline romagnole ci si muove quasi senza problemi anche con quella.
Sto rimettendo in sesto il muletto per portarlo a bologna, città dove studio e ho un appartamento, e così allenarmi anche fra settimana.

SE la mettete così... :mrgreen::mrgreen:
fissa in via di completamento
bici scassatissima per girare per bologna (altrimenti la rubano)
citybike per girare a cesena
peugeot anni 70, ferma in garage, ricordo del nonnino.
Rimasugli vari di quando ero piccolo
e adesso come la mettiamo?! :mrgreen::mrgreen::-x
 

BLU_SILVER

Pedivella
13 Ottobre 2010
352
27
Manduria (TA)
Visita sito
Bici
Carlà acciaio,eleven alluminio, Deda Temerario carbonio/titanio, mtb ShockBlazeRange9
Quattro al momento:
una bici da corsa con cui esco e mi alleno
una da corsa più vecchia che ho fissa sui rulli
la Mtb con cui ultimamente esco spesso con gli amici
e una Mtb vecchiotta al mare per fare qualche passeggiata con la mia ragazza nei weekend.