Quante Birre oggi

ZondaSE535

Pignone
9 Marzo 2013
201
58
Roma
Visita sito
Bici
Peugeot PFN10
Mi fa piacere non essere l'unico amante delle birre :)
in genere le bevo quando torno a pranzo dopo il mio giro mattuttino. Preferisco più le birre da meditazione da bere dopo i pasti, riposando i muscoli dopo le fatiche :mrgreen:
Le ultime bevute sono state queste:
Dhd0wB6.jpg
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
con la crescita di micro birrifici in giro per il paese ogni tanto qualche bella birra interessante mi è capitata,avendo alcuni amici che girano spesso per lavoro ogni tanto trovano qualche chicca da condividere in compagnia davanti a qualche piatto gustoso,io adoro le birre dal gusto amaro,mi danno la sensazione di dissetarmi maggiormente,premetto che ho il brutto vizio delle sigarette e parto svantaggiato quando devo percepire qualche sapore particolare :bua: e per fortuna nei locali che frequento negli ultimi anni hanno iniziato a girare più birre per tutti i palati,ad esempio qui vicino a casa esiste un locale da 30 anni circa che è la classica birreria in legno con i tavoloni e ti fa trovare almeno 350 etichette differenti tutti i giorni,con una scelta cosi hai la possibilità di poter provare qualsiasi gusto e provenienza..o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.878
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Dico perché non costava poco, 30 euro [emoji16] per quello non la apro, mi viene male [emoji23]

Bevuta la prestige, 13 gradi e fantastici profumi!

Concordo! Una volta bevevo sempre la chouffe, ora sono passato a cose meno leggere [emoji23]

La Prestige è spettacolare, mi accompagnò per tutto il pranzo luculliano del 1 Gennaio 2015
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.878
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Mi fa piacere non essere l'unico amante delle birre :)
in genere le bevo quando torno a pranzo dopo il mio giro mattuttino. Preferisco più le birre da meditazione da bere dopo i pasti, riposando i muscoli dopo le fatiche :mrgreen:
Le ultime bevute sono state queste:
Dhd0wB6.jpg

Imperial Stout di Mikkeler eh? Vai sul pesante, io stasera ho la degustazione della Tactical Nuclear Penguin di Brewdog.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Mi fa piacere non essere l'unico amante delle birre :)
in genere le bevo quando torno a pranzo dopo il mio giro mattuttino. Preferisco più le birre da meditazione da bere dopo i pasti, riposando i muscoli dopo le fatiche :mrgreen:

Idem, pure io nutro diffidenza verso le birre artigianali italiane e pure io prediligo le birre da meditazione "di grado". o-o

Pure io amo meditare con una bella coppa :mrgreen: o-o peccato che certe birre, per berne due bicchieri, dovrei dormire in macchina :mrgreen:

se qualcuno capita in abruzzo i primi di agosto consiglio vivamente il festival delle birre artigianali a Castellato provincia di teramo.

http://www.festivalbirreartigianali.it/

più di 200 birre artigianali diverse provenienti da tutta italia e anche dall'estero, un vero tripudio del palato per gli amanti delle birre !

Complimenti all'organizzazione, ci sono anche 3 delle Carolus che io adoro: Classic (deliziosa), Triple e Ambrio (della quale ho comprato parecchi cartoni da 24 a prezzo molto molto scontato perché stavano per scadere e io le ho bevute quasi tutte anche molto dopo la scadenza).

Anche la location invita alla meditazione o-o



ad esempio qui vicino a casa esiste un locale da 30 anni circa che è la classica birreria in legno con i tavoloni e ti fa trovare almeno 350 etichette differenti tutti i giorni,con una scelta cosi hai la possibilità di poter provare qualsiasi gusto e provenienza..o-o

:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

Mi sa che ho capito qual è, cercando un po'! Che razza di menù ha per avere tutte quelle etichette? Non so perché, ma i posti migliori per bere birra, almeno nella mia piccola esperienza, li ho trovati nei paesi più che nelle città...boh

La Prestige è spettacolare, mi accompagnò per tutto il pranzo luculliano del 1 Gennaio 2015

o-oo-oo-o

Già la bottiglia fa un certo effetto! Mi ricordavo che con la scatola la vendevano a 30, poi hanno tolto la scatola e messa a 20, ma adesso non la vedo più nel solito negozio (che ha sempre più birre italiane e sempre meno belga :angrymod:)
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Io quando torno da qualsiasi pedalata (sia lunga e sia abbastanza corta di due orette ad esempio) mi sono abituato a bere una birretta (quando c'è in casa) e a fumare una sigaretta. So che fanno male entrambe...ma... mi rilassano...e poi dopo vado a farmi la doccia! Un sabato ho fatto 12 ore di pedalata e 250km...praticamente tutto il giorno in bici...arrivato a casa mi sono concesso una birra da 66 della Moretti e una sigaretta... Beh... dopo la doccia non ero poi così stanco...tanto che ricordo di essere uscito a farmi un giretto in bici normale...a prendermi un gelato! Era ai primi di settembre...e il clima era molto diverso. ��
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Io quando torno da qualsiasi pedalata (sia lunga e sia abbastanza corta di due orette ad esempio) mi sono abituato a bere una birretta (quando c'è in casa) e a fumare una sigaretta. So che fanno male entrambe...ma... mi rilassano...e poi dopo vado a farmi la doccia! Un sabato ho fatto 12 ore di pedalata e 250km...praticamente tutto il giorno in bici...arrivato a casa mi sono concesso una birra da 66 della Moretti e una sigaretta... Beh... dopo la doccia non ero poi così stanco...tanto che ricordo di essere uscito a farmi un giretto in bici normale...a prendermi un gelato! Era ai primi di settembre...e il clima era molto diverso. ��
Tutto ok, ma... Devi cambiare birre [emoji16] [emoji106]
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Io quando torno da qualsiasi pedalata (sia lunga e sia abbastanza corta di due orette ad esempio) mi sono abituato a bere una birretta (quando c'è in casa) e a fumare una sigaretta. So che fanno male entrambe...ma... mi rilassano...e poi dopo vado a farmi la doccia! Un sabato ho fatto 12 ore di pedalata e 250km...praticamente tutto il giorno in bici...arrivato a casa mi sono concesso una birra da 66 della Moretti e una sigaretta... Beh... dopo la doccia non ero poi così stanco...tanto che ricordo di essere uscito a farmi un giretto in bici normale...a prendermi un gelato! Era ai primi di settembre...e il clima era molto diverso. ��
la birretta non fa male, ha poco alcool, disseta, rinfresca e fornisce sali, inoltre fa bene all'umore e questa è la cosa più importante !!
Per la sigaretta invece non sono d'accordo, un ciclista anche fosse scarsissimo per principio non può fumare !!
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
ragazzi avete un paio di nomi di birra ottima, indipendentemente dal prezzo, che possa riuscire a trovare al supermercato ? per esempio sto bevendo la poretti 4 luppoli, niente di che, bevibile ecco, poi dove vado io, all'ipertosano vedo che ne ha tantissime, per me tutte uguali. per esser sicuro della qualità prendo la piu cara ? :mrgreen:

a me basta che sia poco o nulla gasata.

p.s. ero solito andare di staropramen bionda e nera, svetle e tmave per capirsi, quando ero su e giù dalla ceco almeno una volta al mese, costava una miseria ai tempi, al cambio era circa 4 euro per un cartone con 10 bottiglie da mezzo litro l'una. erano ottime sul serio per i miei gusti.

p.p.s. per farvi capire una ottima per me è labianca di mueller, solo che è introvabile, scritto anche mail a loro per avere nome di un fornitore o dove comprarla, non mi hanno mai risposto.
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
quando mi trovo al supermercato e devo rifornirmi cerco di variare anche se il più delle volte nel carrello ci metto le solite che adoro bere e poi 1/2 bottiglie di qualcosa di nuovo..detto questo stasera per colpa vostra mi tocca uscire e fare un giro al locale che frequento per un paio di birrette :-x:mrgreen:o-o
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
ragazzi avete un paio di nomi di birra ottima, indipendentemente dal prezzo, che possa riuscire a trovare al supermercato ? per esempio sto bevendo la poretti 4 luppoli, niente di che, bevibile ecco, poi dove vado io, all'ipertosano vedo che ne ha tantissime, per me tutte uguali. per esser sicuro della qualità prendo la piu cara ? :mrgreen:

a me basta che sia poco o nulla gasata.

p.s. ero solito andare di staropramen bionda e nera, svetle e tmave per capirsi, quando ero su e giù dalla ceco almeno una volta al mese, costava una miseria ai tempi, al cambio era circa 4 euro per un cartone con 10 bottiglie da mezzo litro l'una. erano ottime sul serio per i miei gusti.

p.p.s. per farvi capire una ottima per me è labianca di mueller, solo che è introvabile, scritto anche mail a loro per avere nome di un fornitore o dove comprarla, non mi hanno mai risposto.
se trovi la gamma della poretti prova la 9 luppoli,al momento l'ho assaggiata alla spina e non è male anzi è molto piacevole da bere e profumata con un amarognolo che mi piace parecchio o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38