Quante ore di sci di fondo o skiroll oggi?

gentullio

Gregario
22 Ottobre 2009
571
55
Visita sito
miglioramenti in che senso? ;nonzo%

se parliamo di tecnica di sci in generale no, visto che gli skiroll sono più corti e quindi quando si inforcano gli sci c'è un minimo di adattamento/differenza; il tutto è minore se si parla di classico.
se con gli skiroll hai fatto maestro, tecnica allora trasferisci il tutto molto velocemente sugli sci.
se parlimo di condizione generale, muscolare, allora si perchè qualsiasi palestra non ti fà crescere le braccia in modo evidente forse solo l'ercolina crea un allenamento simile anche se manca la coordinazione per le gambe. i ciclisti non hanno però molto bisogno di gambe :mrgreen:

Infatti di gambe non ho problemi per la forza ma per la tecnica,sopratutto in skating,devo molto migliorare.:cry

Facendo prevalentemente skiroll in classico allora dovrei avere meno problemi di adattamento!!o-o

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
A capodanno sarà in zona Oltre il Colle/Zambla, ho letto su internet che c'è una pista da fondo..qualcuno la conosce...potrebbe andare bene come prima esperienza assoluta?Sapete se noleggiano tutto il materiale?

Grazie a tutti!

Giannib54

Novellino
23 Marzo 2011
39
3
71
Mozzo (Bergamo)
Visita sito
Bici
Cannondale
A capodanno sarà in zona Oltre il Colle/Zambla, ho letto su internet che c'è una pista da fondo..qualcuno la conosce...potrebbe andare bene come prima esperienza assoluta?Sapete se noleggiano tutto il materiale?

Grazie a tutti!

Pista facile per metà. Per il noleggio, fermati da EDO Sport, circa 800m prima della pista. L'unico problema è che spesso non c'è neve (Zambla è poco sopra i 1000), ma a Natale c'è sempre. Da quest'anno poi ci dovrebbe essere l'innevamento artificiale.
Se vuoi dettagli o qualche dritta, dimmelo.

Gianni

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Pista facile per metà. Per il noleggio, fermati da EDO Sport, circa 800m prima della pista. L'unico problema è che spesso non c'è neve (Zambla è poco sopra i 1000), ma a Natale c'è sempre. Da quest'anno poi ci dovrebbe essere l'innevamento artificiale.
Se vuoi dettagli o qualche dritta, dimmelo.

Gianni

ti ringrazio sei molto gentile...se avessi il numero di telefono o comunque un recapito della scuola di sci della zona (se c'è) sarebbe l'ideale almeno faccio un colpo di telefono e sento se organizzano qualcosa per i super-principianti!!!

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Qua a Falcade e Gares piste di 1.5 km...era ora

Neve artificiale, davvero bravi a Canazei , 2.7 km e a breve 5 km, anche l'anello di Pozza dovrebbe essere pronto forse domani...

Per ora a Lavaze' i km son 3, ma per il weekend e' prevista l' apertura del Campiol (4.5 km).

Evvvvvai che e' arrivata la neve !! :mrgreen:

Centro Fondo Passo Lavaze' ... è arrivata la Neve! - YouTube

(e Zorzi non e' il solo ad esserne contento o-o)

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Sono sù a Canove: purtroppo sono arrivato che è buio e non ho capito se aveva nevicato oltre i 1300/1400.

Comunque ho fatto la spesa e c'era uno che ha detto che a Campomulo ci sono 30 cm di neve fresca.

Io da Campolonghista:mrgreen: aspetto domattina e vi porto nel pomeriggio qualche notiziao-o
Apriranno tutti subito, secondo me, sono andati a puttemberg sia il ponte dell'immacolata che il primo w.e. di dicembre.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Sono sù a Canove: purtroppo sono arrivato che è buio e non ho capito se aveva nevicato oltre i 1300/1400.

Comunque ho fatto la spesa e c'era uno che ha detto che a Campomulo ci sono 30 cm di neve fresca.

Io da Campolonghista:mrgreen: aspetto domattina e vi porto nel pomeriggio qualche notiziao-o
Apriranno tutti subito, secondo me, sono andati a puttemberg sia il ponte dell'immacolata che il primo w.e. di dicembre.
bravo, vedi di essere preciso al mm :mrgreen: , cosi paraffino e salgo domenica a campolongo che preferisco a campomulo.

ps il sito di campomulo e valmaron escludono al momento l'apertura per domenica, speriamo però che abbia effetivamente nevicato, in quantità sufficente...

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Purtoppo questa notte è arrivato un vento caldo che oltre a sporcare qualsiasi cosa di foglie,aghi di pino,ecc.. con anche danni si è portato via quasi tutta la neve che ieri pomeriggio era caduta sull'Altopiano.

@sunboy: ho telefonato a Campolongo che mi hanno detto quasi piangendo che forse apriranno un anellino, ma è tanto forse ( diciamo nulla ).

Comunque a Millegrobbe, per rimanere nelle vicinanze, sparano e per la prossima settimana avranno un'paio di km pronti.

Anche sù alle Coe, che ho chiamato sulle 9, erano disperati...

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Domani debutto stagionale a Lavaze', dove grazie alla quota (1800 m) un po' di neve e' arrivata.
Ci sara' un mucchio di gente, anche perche' l' unico tracciato al momento disponibile e' di soli 3 km, ma la voglia di ricominciare e' tanta.
o-o