Quante volte in palestra?

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
Ciao a tutti..

Avrei bisogno di un consiglio..

Da circa un mese ho cominciato ad andare in palestra per il potenziamento delle gambe..Il mio obiettivo è fare massa per aumentare la potenza..:-x

Purtroppo a causa degli impegni di lavoro non ho molto tempo di conseguenza quando vado mi concentro solo sulle gambe.

Mio allenamento tipico:

Pressa: 5 serie da 10 ripetizione
Leg Exstension: 5 serie 10 ripetizioni
Bicipiti femorali: 3 serie 10 ripetizioni

Che dite della mia "scheda"?

Quante volte a settimana è consigliato andare in palestra per aumentare la massa muscolare?

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
io andrei non più di due volte a settimana per non stressarmi troppo, per quanto riguarda gli esercizi dipende da te. Io farei ripetute da circa l'80% del tuo massimale. Cmq ogni palestra dovrebbe avere istruttori in grado di consigliarti secondo le tue esigenze

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Ciao a tutti..

Avrei bisogno di un consiglio..

Da circa un mese ho cominciato ad andare in palestra per il potenziamento delle gambe..Il mio obiettivo è fare massa per aumentare la potenza..:-x

Purtroppo a causa degli impegni di lavoro non ho molto tempo di conseguenza quando vado mi concentro solo sulle gambe.

Mio allenamento tipico:

Pressa: 5 serie da 10 ripetizione
Leg Exstension: 5 serie 10 ripetizioni
Bicipiti femorali: 3 serie 10 ripetizioni

Che dite della mia "scheda"?

Quante volte a settimana è consigliato andare in palestra per aumentare la massa muscolare?
Ciao, ci sono diverse discussioni aperte sulla palestra in funzione del miglioramento della prestazione ciclistica...e in quasi tutte si dice che l'aumento della massa muscolare non è consigliato per i ciclisti e, cosa più importante, un aumento della massa non è correlato con l'aumento della forza o potenza.
Prova a cercare, perchè ci sono i pareri di alcuni preparatori.
o-o

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Due volte pure io, una volta spinning e quando possibile esco in bdc o con la fissa, ritmo blando però. Questo da novembre in avanti.

menez

Pedivella
7 Giugno 2009
395
65
livorno
Visita sito
due volte a settimana con due tipologie di CT: uno con indirizzo prevalentemente di forza resistente, l'altro con indirizzo di potenza in questo caso con un carico medio per 6 reps in cui prevale l'aspetto "velocità esecutiva" sostenuta durante l'azione concentrica. In genere utilizzo la fase di accelerazione progressiva per ogni ripetizione.
per quanto concerne poi la solita "menata" sull'aspetto Ipertrofia no, Ipertrofia si, allora il consiglio è allenatevi in palestra seriamente lasciando perdere i soliti discorsi sterili, l'ipertrofia funzionale stabilizzata con l'intervento di lavori in palestra a carico degli arti inferiori non può che essere positiva, la forza espressa da un muscolo è anche in relazione alla sezione dello stesso.

BERLO 75

Apprendista Passista
15 Novembre 2009
915
31
CESENA
Visita sito
Bici
nessuna
Io in palestra non ci vado, ho la bici da spinning a casa e faccio, impegni permettendo, lunedi'/mercoledi flessioni addominali e allungamento e martedi/giovedi spinnig, venerdi riposo e fine settimana uscita. Non seguo tabelle ma per mantenere il tono muscolare e stare anche vicino alla famiglia e' ottimo.