quanti a tabella e chi no?

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
rigorosamente libero...mi rompo...non ho velleità agonistiche o di classifica...sto in sella soprattutto per divertirmi...poi mi serve l'allenamento per le gf, ma facendo quello che faccio per adesso va bene così

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Io misto. Faccio un po' di tabelle per allenamenti in salita (SFR e Forza & Ossigeno) e allenamento "a naso".
Anch'io non ho velleità agonistiche, ma mi piace migliorarmi e ho visto che seguendo un minimo di criterio i risultati si sono visti.

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.520
115
toscana
Visita sito
Mi alleno libero cercando si seguire un'pò di criterio ricordandomi di alcuni metodi che usavo quando correvo (ho corso fino da dilettante) es:
agilità in preparazione, poi un'pò di forza resistenza. Ogni tanto ci metto tratti al medio o scatti o lavoretti in salita, ma tutto fatto un'pò a casaccio.
Sinceramente sono sempre tentato ad andare da un dottore x farmi fare qualche tabella ma ancora nn ci sono stato anche perchè non ho il tempo (un'ora/ un'ora e mezzo al giorno in fra-settimana non andando tutti i giorni).

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Più che tabelle scritte, ora come ora mi alleno in base all'esperienza accumulata negli anni, c'è da dire che le tabelle non possono essere uguali per tutti, ogni individuo è un singolo ed ogni singolo ha le sue esigenze, anche tra chi pratica lo sport a livello professionistico non può eseguire le stesse tabelle di allenamento di un collega.
Lo scalatore non farà mai le tabelle di un velocista.
Quindi ognuno deve adattare a se le varie tipologie di allenamento, trovare un bravo preparatore che prima di dare o scrivere una tabella valuta attentamente e ascolta attentamente il nostro modo di vivere il tempo a ns disposizione la nostra storia ciclistica etc. poi casomai scrive una tabella personalizzata.

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Tabelle preparate da me medesimo.
Il vantaggio di essere il preparatore di me stesso è che conosco bene le mie esigenze e quindi posso personalizzare facilmente.
Lo svantaggio è che sono bighellone e spesso mi fa fatica...
Quoto.
Solo che per me il vantaggio nn è così tanto perchè non mi conosco ancora perfettamente e lo svantaggio è maggiore perchè sono molto più bighellone di te
o-o

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
tabelle, anche se alla fine dopo la prima fase di fondo agile/palestra di questi mesi invernali,fine gennaio, a febbraio tabella intermedia, e dopo si inizia con una tabella che bene o male farò x tt la stagione.