Quanti km avete fatto quest'anno e quanti pensate di farne prima del 31/12?

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
40
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
4000 mila li faccio nei mesi di Gennaio e Febbraio che sono i più freddi. E già un'uscita di 90 km è faticosa come un'uscita di 150 km con la bella stagione.

Anche perché, se dovessi fare 4000 km annui, cambio sport. Sono 80 km a settimana, livello di podista.

Bravo, ti diamo un premio?

Dalle mie parti si canterebbe bravo, te si sta bravo, te si sta bravo sì però...

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Anche io sarei curioso di sapere come fa chi fa più 10k all'anno... Mi rispondo sempre: O vanno con il buio o fanno un lavoro che concede giornate/mattinate libere durante la settimana... Chissà
Io giro 6gg su 7 e a volte 7su7. Lavoro 8ore al giorno dal lunedi al venerdi. Tutte le mattine alle 5.15 sono in piedi naturalmente senza impostare alcuna sveglia e alle 5.45 esco per 35-50km a seconda se devo portare le bimbe all asilo o no. Il weekend piu o meno stessa ora o a volte anche prima, mi faccio circa 150-200 km divisi nei 2gg ma cmq alle 10.00 tassativo devo essere a casa. A volte è un sacrificio allenarsi all'alba, con il buio, il freddo ecc, ma regala anche molte soddisfazioni.
Ad oggi sono a 10700km in 233giri, + 710km di corsa a piedi

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
4000 mila li faccio nei mesi di Gennaio e Febbraio che sono i più freddi. E già un'uscita di 90 km è faticosa come un'uscita di 150 km con la bella stagione.

Anche perché, se dovessi fare 4000 km annui, cambio sport. Sono 80 km a settimana, livello di podista.
Io contando i rulli (molti) starò sui 6000 all'anno, quest'anno in linea con gli altri anni. Per ora non cambio sport.

Ultima modifica:

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.196
2.816
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Ma dove le vedete tutte ste uscite con dislivelli significativi ad oltre i 30 di media? Io su Strava non le vedo e seguo pure gente forte nell'ambito amatoriale. Anche io quando esco in gruppo non andiamo praticamente mai oltre i 30 di media, però va be saremo scarsi noi.

Comunque per ora (credo Strava conteggi pure i rulli): 8.500 km con 91 k D+

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
683
450
29
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Ma dove le vedete tutte ste uscite con dislivelli significativi ad oltre i 30 di media? Io su Strava non le vedo e seguo pure gente forte nell'ambito amatoriale. Anche io quando esco in gruppo non andiamo praticamente mai oltre i 30 di media, però va be saremo scarsi noi.

Comunque per ora (credo Strava conteggi pure i rulli): 8.500 km con 91 k D+
lo so è una sboronata... e so anche che sono scarso :cool:

• Mi piace
  • Wow
Reactions: gabbia and andry96

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.423
3.032
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Personalmente sono in linea con gli scorsi anni nonostante i 2 mesi di stop totale (nemmeno rulli o simili).
Mi attesto intorno ai 1.000 Km/mese, ovvero ho appena superato i 9.000 Km e in base al meteo nei fine settimana (ora riesco ad uscire solo sabato e domenica) riuscirò a finire con un discreto chilometraggio anche nel 2020.
Posso essere solo che contento.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Ad oggi (durante il lockdown, 92ore circa di rulli, rispettando le solite ore pre-lavoro... mi piacciono le buone abitudini...): bdc_al_01-10-20.png

Meteo permettendo, esco mattina presto (entro le 7.40 sono in ufficio), anche nel weekend.
...vediamo se riuscirò a mantenere il ritmo...

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.196
2.816
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
lo so è una sboronata... e so anche che sono scarso :cool:

Ok, le faccio pure io

ho anche uscite a 36 km/h in 2 :))):

Però non sono certo la normalità(infatti ne ho pochissime fuori dalle gare così aggressive) o magari nelle altre province vanno tutti fortissimo

Ultima modifica:

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
3.000
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Veleggio verso i 10K con 150 Km di dislivello; corro anche a piedi su strada ed in montagna oltre a qualche uscita alpinistica.
Se mi dedicassi solo alla bici magari avrei spazio per 15/18K, ma preferisco divertirmi in più sport ed avere sempre motivazioni e stimoli diversi (e fra l'altro la corsa ti dà un sacco anche quando pedali).

30 di media non e' un gran andare,poi dipende se fai anche in gruppo o in compagnia,per essempio il sabato su giri da 160km con 1500-1700 di dislivello i 30 di media si fanno tranquillamente
Esci da solo con quelle medie su quei percorsi? Sei sui livelli dei giri di Pinot, Porte, Krujswijk e anche Froome (quando li posta). Se sei in un gruppone da 50 invece è un altro discorso.

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
3.000
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
puo' essere sbagliato,ma far meno di 5k in 1 anno in bici,non e' fare sport.....si e' considerati cicloturisti,ma non lo dico io,lo dice la logica
Nel 2014 ho fatto 4K con il trittico del Ventoux in 7h, due volte il Fauniera nello stesso giorno, svariati colli alpini over 2000 e la Coppi lunga arrivando a metà classifica...
Ritengo questa classificazione "se fai meno di 5k sei un turista" forzata e senza "logica"... Ci si può divertire e togliersi soddisfazioni anche senza imbottirsi di junk miles

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
324
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Anche io sarei curioso di sapere come fa chi fa più 10k all'anno... Mi rispondo sempre: O vanno con il buio o fanno un lavoro che concede giornate/mattinate libere durante la settimana... Chissà
Pensionati ?
Ce ne sono parecchi.........
Io per esempio sono sui 10/12.000 anno.
Quest'anno meno causa lockdown.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Veleggio verso i 10K con 150 Km di dislivello; corro anche a piedi su strada ed in montagna oltre a qualche uscita alpinistica.
Se mi dedicassi solo alla bici magari avrei spazio per 15/18K, ma preferisco divertirmi in più sport ed avere sempre motivazioni e stimoli diversi (e fra l'altro la corsa ti dà un sacco anche quando pedali).

Esci da solo con quelle medie su quei percorsi? Sei sui livelli dei giri di Pinot, Porte, Krujswijk e anche Froome (quando li posta). Se sei in un gruppone da 50 invece è un altro discorso.
far 30 di media su 160km e 1600-1700 di dislivello non devi essere Froome o Pinot ma un modesto amatore abbastanza allenato,generalmente lo faccio sempre in 2 o 3,soprattutto perche' odio far distanza da solo

• Mi piace
Reactions: tapamaloku

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
puo' essere sbagliato,ma far meno di 5k in 1 anno in bici,non e' fare sport.....si e' considerati cicloturisti,ma non lo dico io,lo dice la logica

Magari no, ma magari quello che fa 5000 km in bici li fa con grande qualità e magari in un anno fa anche 1000 km di corsa a piedi e neanche tutti in pianura e magari in inverno piuttosto che fare il criceto sul rullo prende gli sci...
Questo "non è fare sport"?
...Interessante... Però magari con un cross training del genere è messo fisicamente meglio di qualche ciclista da "10000"...
Certo è che se uno vuole il massimo dalla bici farà quasi solo bici, ma questo è un altro argomento. ;-)

Ma comunque uno volesse fare 3 uscite a settimana da un'ora BEN FATTE tutto l'anno perchè la sua vita permette quello, "non è fare sport"? Non è ciclismo?

Ultima modifica di un moderatore: