Quanti km avete fatto quest'anno e quanti pensate di farne prima del 31/12?

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Poco più di 5000 anche io, con tre mesi di stop, fra quarantena e qualche acciacco: se arrivo a 8000 son contento.

PS
ho pubblicato il messaggio prima di leggere tutta la discussione e ho scoperto che:
1. sono scarso, non che sia una novità;
2. sono un cicloturista;
3. dovrei rimettermi a praticare il mio vecchio hobby (progettare casse acustiche, almeno so in partenza che non pratico uno sport);
3 bis. probabilmente sono anche vecchio... ma anche quello lo sapevo già.
 
Ultima modifica:

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.489
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ricordo, soprattutto ai scarsi (come me), che la discussione si chiama "Quanti Km avete fatto bla bla bla" e non "chi ha fatto piü km" "chi è il piü forte del Forum" "chi c'è l'ha piü lungo e duro" per cui...
Postate tranquilli i vostri risultati!
Se come me siete comunque contenti, vi divertite e soprattutto date tutto di voi stessi sui pedali (ognuno coi propri limiti), siatene solo che fieri.
La Nostra è una bella passione!!!

Pensando ai numeri, 10000 km a grandi linee significano:
- 2 catene (le uniche che rendono liberi)
- 2 copertoncini (che costano meno di 10 paia di scarpe per fare gli stessi km)
- 350 ore in sella (350 in meno sul divano che si sfonda mentre la sella in carbonio no)
- 300 litri d'acqua (10 damigiane di vino in meno)
- 245000 kcal (oltre 60kg di pasta)
- 35kg di peso in meno di chi mangia la stessa pasta ma non pedala
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Per me da inizio anno 8.600 km, 96.000 m D+, 300 ore in sella; la distanza e il tempo passato sui rulli non li considero mai, nel conteggio annuale.
Non so a quanto arriverò a fine anno, non amo uscire in autunno e inverno per il vento, il freddo, la poca luminosità.
Non fosse stato per un infortunio, il lockdown e l'attesa per la sostituzione di un componente della bdc avrei avuto 4 mesi in più a disposizione; peccato soprattutto aver perso aprile, per vari motivi è il mese che preferisco.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.233
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Pensando ai numeri, 10000 km a grandi linee significano:
- 2 catene (le uniche che rendono liberi)
- 2 copertoncini (che costano meno di 10 paia di scarpe per fare gli stessi km)
- 350 ore in sella (350 in meno sul divano che si sfonda mentre la sella in carbonio no)
- 300 litri d'acqua (10 damigiane di vino in meno)
- 245000 kcal (oltre 60kg di pasta)
- 35kg di peso in meno di chi mangia la stessa pasta ma non pedala
E certo!
Io in realtä, essendo uno che non la muove, guardo piü alle emozioni che hai numeri.
A me di Watt, Volt, Ampere, frega una Well-Loved, ma la soddisfazione che mi danno i giri mi carica!
È ovviamente giusto, che chi si allena con costrutto, con metodo ed obbiettivi, guardi ai propri dati e risultati.
Sono solo Modi diversi di vivere la bici, io rispetto chi fa la "vita da Pro", e pretendo si rispetti chi, come me, ha obbiettivi personali piü bassi...

@mlv Guarda il neretto, l'ho fatto di nuovo, lo lascio perchë ormai fa parte di me! :))): :))): :))):
Me ne sono accorto perchë corrego sempre i messaggi, ma la colpa non è piü della tastiera :-)xxxx
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
comunque anche le presztazioni dipendono abbastanza dal numero di km,difficilmente uno che fa 4000 annui potra' stare avanti ad uno che ne fa 20000( ovviamente fatti bene),perche' nel caso non fosse cosi,ci sarebbe da capire chi dei 2 non e' nel giusto
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Quindi un cicloturista non è ciclista !? Che è na pianta rampicante !?:==

Appunto, ci sono cicloturisti che fanno tra l'altro un botto di km specie se viaggiano a lungo raggio.

Ho ospitato una ragazza cicloturista l'altro giorno.
30 kg tra bici e bagagli, 2 mesi 4800 km tra alpi dolomiti etc avrà ancora un buon 1500-2000 per il prossimo mese da fare.

La metà qui dentro gli verrebbe l'orticaria al non vedere mamma a casa la sera.
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Oggi 16650, Veloviewer stima 22000 ma con la pausa di fine stagione e le peggiori condizioni ambientali penso saranno tra i 20k e i 21k.
Attualmente sono a circa 1700 più dell'anno scorso (chiuso a 18200) che, considerando il lockdown, sono inaspettati.
Anche io sarei curioso di sapere come fa chi fa più 10k all'anno... Mi rispondo sempre: O vanno con il buio o fanno un lavoro che concede giornate/mattinate libere durante la settimana... Chissà
10k non sono tanti ma almeno 3 uscite settimanali bisogna farle,diciamo un bel lungo dai 120 ai 150 i sabati o le domeniche ed altre 2 uscite durante la settimana da 70-80,diciamo che mediamente bisogna tenere i 300km settimanali a parte le settimane sfigate........io invece generallmente sto tra i 350-450km settimanali,poi ci sono settimane che ne faccio anche 600( estate) 220-250( settimane invernali).
Mediamente comunque servono 7-8 ore a settimana per fare 10k,io lo scorso anno per via di 2 cadute ho fatto solo 10000km con 369 ore pedalate che diviso 52 settimane fa appunto 7 ore di media da pedalare,quindi se uno vuole il tempo lo trova......diverso farne 25mila,la iniziamo ad essere su kilometraggi piu' importanti dove serve del tempo che magari tutti non hanno,ma i 10-15 mila annui se uno vuole ovviamente facendo rinunce,riesce a farli,ovvio che se la sera preferisce cenare presto,il mattino alzarsi tardi,la domenica far la pedalata tranquilla e fermarsi a bar,i km non li fa
Esatto @jan80
Nella mia squadra, che non è certo di garisti assatanati, ce ne saranno almeno 10 di 40-50enni che stanno tra i 10k e i 15k, tutti lavoratori da 8 ore ovviamente. Basta, grossomodo, uscire due sere/pranzi nei feriali e i "lunghi" di sabato e domenica mattina (alzarsi all'alba per essere a casa alle 12 con la famiglia, niente di trascendentale) e quella distanza viene fuori da sola. Due pomeriggi a settimana mi sembrano la normalità se ti applichi ad uno sport, sia esso un corso di nuoto, running, palestra, tennis, quello che vuoi, è il minimo sindacale.
Dai 15k in su inizia ad essere più una questione quotidiana (diciamo 6 su 7) e non alla portata di tutti. Io sono single, pertanto la sera posso rientrare anche alle 21:30 quando c'è luce, e nel weekend mi alzo dal letto e torno quando mi pare. Quando avrò famiglia, o anche una semplice compagna, ovviamente sarà diverso ed è giusto così.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.233
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Appunto, ci sono cicloturisti che fanno tra l'altro un botto di km specie se viaggiano a lungo raggio.

Ho ospitato una ragazza cicloturista l'altro giorno.
30 kg tra bici e bagagli, 2 mesi 4800 km tra alpi dolomiti etc avrà ancora un buon 1500-2000 per il prossimo mese da fare.

La metà qui dentro gli verrebbe l'orticaria al non vedere mamma a casa la sera.
L'etä Media del Forum non mi sembra di gente che vive con la mamma ma, forse seguo troppo poche discussioni io...
 
  • Mi piace
Reactions: ernia

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
954
1.229
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
ciao ragazzi
con il centino di oggi sono a 7.500 km , dislivello....boh, non lo conto nemmeno però se non c'è salita non mi diverto
spero di arrivare ai 10.000 ma probabilmente saranno 9000 e qualcosa
dipenderà molto dal meteo
esco due volte la settimana ( non lavoro ) mercoledì e domenica

p.s
martedì e sabato invece ............;-);)