Quanti km fate all'anno?

Qaunti km fate all'anno?


  • Votanti
    736

fricius

Novellino
3 Giugno 2004
24
0
Visita sito
con la famiglia numerosa e il lavoro i miei 4.500 sono una bella soddisfazione, 2/3 in pausa pranzo e 1/3 in giri medio lunghi un weekend ogni tanto per non penalizzare la famiglia.
Così è un buon equilibrio, oltre mi piacerebbe ma mi rendo conto che sarebbe un disordine.
ciao o-o
 

Wally

Novellino
14 Luglio 2004
41
0
www.gualtiero.it
fricius ha scritto:
con la famiglia numerosa e il lavoro i miei 4.500 sono una bella soddisfazione, 2/3 in pausa pranzo e 1/3 in giri medio lunghi un weekend ogni tanto per non penalizzare la famiglia.
Così è un buon equilibrio, oltre mi piacerebbe ma mi rendo conto che sarebbe un disordine.
ciao o-o

complimenti per la tua famiglia :-x

da che parte di Torino pedali?
ciao
 

cyclingchecco

Pignone
17 Ottobre 2004
157
0
it.geocities.com
Dunque... Son 9 anni e poco più che vado in bicicletta.... "seriamente", nel senso che prima andavo in bici "per gioco", come tutti i ragazzi. Dall'estate del '95 ho cominciato a farne una passione e una ragione.... se non di vita.... sicuramente di crescita (è la prima cosa per la quale ho avuto il coraggio di fare delle scelte vere)

Se dovessi fare una media.... Anzi no, la faccio proprio:

mi risulta una media di 4678 (e cocci) km l'anno. In realtà ho fatto

nel '98 6200 km;
nel '99 9600 km;
nel '00 5900 km;
quest'anno sto attualmente a 6550;

A parte questi anni, tutti quelli che mancano si attestano tra i 2000 e i 4500 km.
 

esa

Pignone
6 Ottobre 2004
134
0
Visita sito
sono nuovo: negli ultimi quattro anni sono stato nel campo 4000-7000 km; ho 59 anni, vivo a roma ma sono di messina;
esco solo sabato e domenica (ed altre feste varie), in vacanza a giorni alterni. le mie uscite vanno da 55-60 a 150 km.
quest'anno (2005), in virtù delle velleità agonistiche, penso di dover superare gli 8000 (e seguire anche un minimo di logica nella preparazione).
 

cipitoz

Gregario
3 Dicembre 2004
675
3
Visita sito
I kilometri fatti non dovrebbero essere un segno distintivo del ciclista. Ci sono kilometri che hanno "peso" e kilometri che non si dovrebbero mettere sulla bilancia. Comunque è un dato misurabile e fa parte del repertorio di ogni ciclista che si rispetti, come i colli superati o le granfondo portate a termine. Ho la fortuna di farne una marea e visto che la bicicletta è il mio "oggetto libidico" i kilometri fatti con essa non mi pesano, anzi. A 30.000 mi fermo di contarli, poi in genere inizio a preparare quelli per l'anno che verrà.
 

MICHELE83

Pignone
7 Dicembre 2004
214
0
41
Visita sito
ora che sono under 21 in genere tra i 20 e i 25000 km all'anno e cmq sia gia' dal primo anno juniores non ho mai chiuso una stagione con meno di 18000 km in saccoccia ...
quest'anno faro' piu' fondo e sicuramente tocchero' quota 30000... :cool:
 

Guest
scusa michele ma se sei 83 è impossibile che sei under21...
sei ultimo anno di under 23 nel 2005, nel 2006 passi elite...
 

MICHELE83

Pignone
7 Dicembre 2004
214
0
41
Visita sito
certo sono agli effetti under 23 ...errore anke se propio errore non è in qunto abbiamo il vizio di chiamarci tutti under 21 ( anke perchè io ho 21 anni e fa strano chiamarsi U23 )...la vera distinzione appunto sarebbe under 23- elite...cmq sia ti rispondo anke alla domanda della squadra in cui corro...iniziato nella sanremese categorie minori , poi ho completato gli juniores nel Velo club esperia Piasco di Mondovi' - primo anno under 23 tra i partenti della Maserati di Piacenza ora LPR con i prof... in cui non ho terminato la stagione per svariati problemi ed al momento sono a spasso tra universita' e bici ( quest'anno faro ugualmente una preparazione ad alti livelli , prendendo parte a diverse gran fondo per poi cercare di rientrare tra i dilettanti ..magari propio con l'alplast di imperia che è una squadra vicino a casa mia di cui conosco molte persone ,sia dirigenti che corridori ed in cui mi piacerebbe riprovare un paio di stagioni per vedere se davvero chiudere con l'agonosmo...cerco una conferma che ancora non ho avuto nelle mie possibilita')
Pultroppo ho fatto l'errore , se di errore si vuole parlare di non dedicarmi 100% al ciclismo ma bensi ho intrapreso anke l'universita' ( giurisprudenza... , cosa che a molti non va giu'...i direttori sportivi vogliono che vivi solo in funzione della bici senza nessun'altra distrazione di qualunque natura ) pero' io ho fatto cosi' in quanto il ciclismo non ti da sicurezze oggi giorno..quindi a differenza di alcuni miei amici che cmq hanno concluso anke loro la carriera non ho mai mollato gli studi !!! e i sacrifici sono davvero tanti per fare entrambe le cose..ma io non mollo e continuo a seguire entrambe le strade...una delle due sta certo che la completero' ....o divento avvocato o divento prof:-) bella differenza dirai tu 8 o magari come Cioni le realizzo entrambe):) cmq speriamo bene e in qualunque caso la bici non la abbandonero' mai correndo sempre ad alti livelli... arrivato a 26 anni chiudero' ogni possibilita' di puntare piu' all'agonismo ( pero ora ne ho solo 21 e possiedo margini di miglioramento ) al max passero' alle GF tanto ormai nelle gran fondo ci sono squadroni che fanno paura e la competizone è alta anke li..... :shock:
 

Guest
Hai tutta la mia stima Michele...
Io non ho mai corso tra gli under (cmq ti dicevo che non sei under21 non perchè non esiste la categoria, ma perchè gli under 21 sono i ragazzi fino a 20 anni compiuti....) e mi sarebbe piaciuto, quest'anno sono stato a un passo dal provarci ma mi sono fatto frenare nuovamente dalla coscienza..
Il tempo mi dirà se ho fatto la scelta giusta...
Un salutone!
 

fabrizio79

Apprendista Passista
30 Novembre 2004
809
0
44
Mondovi'
Visita sito
MICHELE83 ha scritto:
a proposito nel forum ci sono altri juniores o under in attivita' o non ?????

Ma senti un po' e' possibile che ci conosciamo!!? io sono di Mondovi' e ho corso anch'io negli u/23 un anno al brunero e gli altri nella roeder-farmaceutici,invece da juniores ero nel Madonna di Campagna!
di sicuro ti ho gia' visto in allenamento(bazzichi ogni tanto sulle strade di Villanova!!? xche' ogni tanto vedo uno con la divisa del piasco!).
Fammi sapere cosi' magari ogni tanto ci si trova x fare qualche allenamento un po' serio!! non sono una moto ma diciamo che me la cavo abbastanza e poi sto ancora vivendo di rendita da quado ho smesso 3 anni fa con i dilettanti,mondo davvero duro ma che mi piaceva da matti,ora sono amatore(ho vinto il giro delle valli 2 anni fa')e mi dedico alle gran fondo!
Fatti sentire ok!