quanti km in gennaio

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Ciao a tutti io mi sono fermato in dicembre ora vorrei sapere seccondo voi per fare un buon inizio quanti km fare in gennaio.Io sono un cicloamatore fai da te percio mi piacerebbe sapere da voi che sicuramente siete piu esperti di me come meglio fare CIAO A TUTTI E BUON ANNO ;nonzo%

Il totale dei km in se non sono indicativi del lavoro che fai in bici, basta pensare che una cosa è fare 100 km ai 25 km/h di media e un'altra farli ai 35 km/h, quindi vai in bici tanto quanto riesci a farlo, e sopratutto varia un pò le uscite, inserendo qualche cambio di ritmo e salitella corta.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.323
10.312
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
A gennaio non sono riuscita mai a farne più di 400 km; finora sono a secco, ho un potente raffreddore associato ad un forte mal di gola, se non miglioro mi sa che il prossimo fine settimana salterà, pazienza, meglio saltere due uscite, che peggiorare la situazione! Mi accontenterò di far rulli!!!:cry

Vitamina C + Vitamina C e nel tuo caso lascia sciogliere in bocca un buon antisettico magari anche un antinfiammatorio; Anche il latte con miele è un toccasana.

Non sempre i rimedi naturali funzionano......
Stessa situazione di Mima sono 10 giorni che tra raffreddore e mal di gola non ne vengo a capo, ho fatto vapori, gargarismi con antisettico (Iodosan) e miele a go go. Lunedì sono ritornato dal medico e mi ha prescritto l'antibiotico, l'infiammazione della gola è nettamente migliorata ma il catarro è ancora tanto per cui da oggi ho deciso di prendere anche un mucolitico per vedere se la situazione migliora.
Comunque ho fatto due sedute sul rullo...50 km in tutto:wacko:
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
come fate a quantificare il tempo sui rulli come km?...tipo un'ora di rulli 20/25 km?


fai la classica media che fai nelle uscite..io di solito torno a casa con medie che vanno dai 27 ai 28,50..quindi fai una media cosi,poi in molti dicono che dovresti calcolare un 20% in piu xche sul rullo non smetti mai di pedalare..
cmq se fai 90' ,40 o 42km sono gli stessi che fai x strada..
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
io lavoro a giornata (fino alle 17) ma quando torno a casa la sera inforco la bici e armato di luci e pettorina mi sparo dai 40 ai 55/60 km... sono anni che lo faccio e devo dire che si patisce più il freddo la mattina che la sera al buio!
per gennaio l'obiettivo è 1000/1200 km se il meteo permette....
una curiosità,ma che tipo di luci usi alla sera?
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ciao :mrgreen:o-o:mrgreen: ......................................... 4 uscite in MTB su asfalto e percorsi già 280 KM :-x:-x:-x ........................................... faccio un circuito di 35 KM per due volte al giorno o-oo-oo-o
 

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
Vitamina C + Vitamina C e nel tuo caso lascia sciogliere in bocca un buon antisettico magari anche un antinfiammatorio; Anche il latte con miele è un toccasana.

Grazie dei consigli.
Ma tu esci anche qundo sei super raffreddato? Alcuni lo fanno comunque, ma io temo di peggiorare la situazione e poi magari, anzichè saltare un fine settimana, doverne saltare di più!

Saluti Mima
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Credo che 2.000 km di fondo intendesse il totale...se poi si fanno in un mese meglio se li si fanno in 2 mesi è uguale....
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Grazie dei consigli.
Ma tu esci anche qundo sei super raffreddato? Alcuni lo fanno comunque, ma io temo di peggiorare la situazione e poi magari, anzichè saltare un fine settimana, doverne saltare di più!

Saluti Mima
Se è solo raffreddore qualche spruzzata di vasocostrittore nelle nari una compressa di aspirina o similari ed esco evitando di fare salite e inevitabili discese.
 

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
60
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
Il tempo in basso Piemonte è fantastico, di salute sto bene e dal primo gennaio ne ho percorsi 360 di km. credo di arrivare sui 2000...se tutto andrà bene, non si sa mai nella vita
 

poiana

Pignone
11 Dicembre 2010
188
18
46
bergamo
Visita sito
Bici
trek emend slr disc
a mio avviso i km in questa fase contano relativamente, piuttosto una buona preparazione visto il freddo e il buio, si può fare con piscina, camminate in montagna, sci di fondo....parzializzando il tempo a disposizione, inserendo una uscita a settimana in bici, ma senza ricercare le distanze assolute. almeno, io faccio così.