Quanti km oggi? (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
lo scorso week sono finalmente riuscito a pedalare "presto" e con temperature leggermente più umane...

come al solito nonostante la sveglia alle 6/6:15 alla fine sono sgusciato dal letto verso le 8 al sabato, partito verso le 9 fatto un girettino "calmo" di circa 30 km, vmed22,6 , vmax73,5 , tgiro 1h20'16", compresa un pò di salitella sui colli di Marostica/Bassano. nota: per circa 3/forse 4 km mi sono ritrovato in mezzo ad un gruppetto di circa 20 ciclisti, fra cui anche almeno 2 donne, ed ho cercato di stare al loro passo....azzz se andavano come treni...su quel tratto io di solito sono al max sui 30/32 orari, con loro ho visto il bicicoso segnare tra i 36 ed ancheoltre i 40 :azz



anche domenica sveglia presto, ma alla fine sgusciato dal letto verso le 7.20 circa...

son riuscito a partire verso le 8.00. in totale fatti 87 km, vmax 59,9 km/h , vmed 22,6 km/h , tempo giro 3h49'54", facendo vecchia Valsugana fino al Cornale, poi nel ritorno ho aggiunto l'ultima salita del giro 2017 fatta fino a poco oltre il 19° tornante.

penso però che tornerò a pedalare come al mio solito negli assolati pomeriggi....

nel giro di domenica, in andata, ho incontrato un bel pò di ciclisti, mi sono accodato ad un gruppettino di 4, per risparmiarmi un poco ma anche perchè mi pareva di non averne per superarli (quindi ho voluto evitare brutte figure...), poi invece visto che non andavano troppo forte ho superato, e mi sono ritrovato a fare da locomotiva per qualche km....pure col risultato che si son aggiunti degli altri....
ovviamente poi sono stato superato, ma sono pure riuscito a star ancora al passo senza perdere terreno..

successivamente, dopo pochi km, mi sono ritrovato però ad un "bivio"...ad un certo punto tra quelli a cui mi sono ri-accodato e dietro di me si era formato un serpentone di ciclisti (penso almeno 20/30 se non di più, non saprei perchè non mi sono quasi mai girato, ma dal vociare e dal rumore ruote, eravamo in tantini penso...), il passo è rallentato ed è aumentata la "caciara" delle ciaccole davanti e dietro di me...mi son sentito "stretto" ed alla fine, non avendo da spartire nulla con nessuno (per me erano tutti sconosciuti), ed avendo paura di qualche distrazione mia o di qualcuno dietro di me e che si finisse per far danni, ho superato tutti ed ho cercato di allontanarmi per stare per i fatti miei e andare con il mio "passo", anche se pur lento leggermente superiore...
quindi mi sono ritrovato di nuovo a fare locomotiva...per un pò di km ho continuato a sentire dietro a me vociare e rumore di ruote e cambi...4/5 mi hanno superato più avanti (quelli si andavano come treni...inutile cercare di star a ruota!!!), sicuro non erano nel gruppo dietro a me, saranno arrivati sotto e ci han superato...

ad un certo punto però boh...non ho sentito + nessuno dietro,mi son girato e non c'era praticamente + nessuno se non qualcuno molto indietro...
non ho idea se si erano stancati o se hanno girato le bici per tornare indietro, di sicuro non hanno girato per strade laterali che non ce ne sono (se non quelle che finiscono in statale brutta e trafficata)....boh..


cmq preferisco andarmene per i fatti miei, senza rischi di tamponare o essere tamponato da altri ciclisti...
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
tra un pò si parte anche se qui il tempo è davvero brutto vediamo se tiene per un pò. Domani sono previsti fulmini e saette con secchi di acqua volanti . Se così fosse domani giornata dedicata al sonno e riposo assoluto
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
@Dragon77 stai pur tranquillo che, con il passare degli anni, la grinta aumenta. Io a dicembre compirò 55 anni ed esco una sola volta a settimana. Solo un giorno per vivere la mia passione e quindi vado lassù dove mi porta il cuore, la mia montagna. Piano piano si arriva a toccare il cielo con un dito. Quando arrivo in cima alla salita non mi pongo il problema della mia età ma mi guarda attorno per cogliere tutta la bellezza della montagna
Brava coscritta [emoji106] [emoji106] [emoji4]

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
809
1.002
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Ciao!
Ieri sera i soliti 60 km dal paesello costeggiando il Lago d'Iseo: li ho sentiti tutti. Venivo da una domenica con 20 km di trekking e 1600 mt di dislivello ed in queste due settimane sto sostituendo il magazziniere che è in ferie (oltre al mio lavoro abituale...)
 
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Della serie "pedalare sempre e comunque " oggi sono andato al lavoro con una delle mie pieghevoli: una Btwin TILT100, monomarcia e telaio in acciaio. Più base di così....Finito il lavoro avevo voglia di farmi un giretto, ma andare a casa per poi uscire di nuovo con la BDC diventava lunga. Allora mi son detto " Beh la bici in fin dei conti ce l'ho"! Allora ho fatto 25 km allungando il percorso verso casa facendo 2 salite ( San Vittore e via degli Scalini) sempre sui colli bolognesi. Un disastro la velocità di salita, ma piano pianino l'ho portata in cima. Dislivello complessivo 380 metri, km complessivi della giornata 47.
 
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
oggi era previsto sin da subito tempo brutto con secchiate di acqua invece ho fatto in tempo a fare un giretto da 109 km per 2250 mt , arrivato a casa sono venuti giù non secchi ma taniche da 30lt di acqua a volontà. Come si dice piuttosto che niente è meglio piuttosto . Che poi mi sono anche stancato perche ho impiegato 4h soste incluse. Niente di particolare lo sò ma per uno come mè che macina km ad andatura regolare è stato un pò faticoso
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Ieri solito giretto su e giu per l'alta brianza comasca ... 62Km 800d+
Alla sera in settimana, non potendo partire prima delle 19,30, di più non posso proprio fare...
Anzi ... con l'avanzare dell' oscurità, da fine luglio dovrò per forza diminuire le uscite, fino ad arrivare ai 25km con 200d+ tipici della fine di settembre ... poi mese di scarico ad ottobre, e via di rulli da novembre a fine marzo ... cest' la vie'
 
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Oggi 40 km 20 in salita 10 discesa 10 pianura senza cardio e cadenza solo strava 805 mt dislivello 22,5 velocita media non male per un manzo di 90 kg su 1,80.
Temperatura splendida percorso in salita fra marostica verso san luca direzione altipiano asiago come sempre magnifico e con pochissime auto.
Goduto come un riccio...[emoji23]


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.