Quanti km oggi? (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
897
1.233
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Ciao! Dopo diversi giri (killer) in MTB ho avuto la malsana idea di portare la BDC in Val Camonica....siamo saliti ieri sera ed oggi ho fatto il primo giro...28 km e 765 mt di dislivello positivo...devo dire che i percorsi da capre che ho fatto con la Bianchi Kuma 29 hanno dato i loro frutti su strada! :ola:

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.103
3.792
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Oggi ho voluto ripercorrere quella che per me è stata la strada che percorrevo quand'ero ventenne e che hanno chiuso nei primi anni 90 per lasciar posto alla nuova strada. Purtroppo è aperto solo un piccolissimo tratto ma avevo nostalgia e non ho resistito.....pagato il biglietto e percorso qualche minuto davvero emozionante. Oggi percorso solo 78 km di cui 30 di salita. Prima sono andata a Piancavallo e poi scesa a Barcis. Percorso un piccolissimo tratto della vecchia strada e poi risalita a Piancavallo 20200816_130404.jpg 20200816_130217.jpg 20200816_130129.jpg 20200816_130018.jpg 20200816_125633.jpg 20200816_125800.jpg 20200816_123147.jpg 20200816_103343.jpg

zuzzurellone

Pignone
21 Aprile 2020
264
411
56
Appennino...tra la montagna e il mare
Visita sito
Bici
Tante...
140 km 2050 mdls...un giro ad anello che solitamente facciamo ma con una salita nuova di 5 km al 9%....bella e sopratutto senza l'ombra di un auto....il problema e' che ci siamo fermati solo 2 volte al bar e avendo mangiato poco negli ultimi km dell'ultima salita mi si sono spente le luci :wacko: fortuna che poi il rientro dall'ultima salita e' di 13 km di discesa bellissima e con asfalto buono

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
52
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Cansano, Campo di Giove, valico della Forchetta, Roccaraso, Aremogna.....72 km. 1100 mt. Dislivello....due bar solamente!! o-o
Bellissimo giro, non ho capito se hai fatto anche la piana delle 5 miglia, comunque in questo periodo eviterei Roccaraso causa traffico, adesso è strapieno! Prima o poi mi piacerebbe farlo, peccato che hanno abolito la tratta ferroviaria fino a Sulmona, sennò potevo partire da Cansano anch'io, o addirittura da Pettorano, peccato davvero

tombazosana

Apprendista Cronoman
31 Dicembre 2010
2.857
7.519
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Venerdì giro interrotto dopo 89km 1840d+ per incidente causato da un'auto che stava scendendo, ma aveva messo la retromarcia e andava verso il centro strada su una curva cieca, perchè stava uscendo dall'asfalto girando troppo stretto all'interno, sfortunatamente in quel momento giungeva un mio compagno di viaggio, sempre in discesa e non potendo fermarsi in tempo, d'istinto ha cercato di passare a destra toccando lo specchietto con il braccio e finendo rovinosamente a terra, tra ambulanza e carabinieri 1 ora e mezza per partire per l'ospedale, la ragazza ha ammesso lo sbaglio fatto ed era veramente provata, fortunatamente dopo le radiografie nessuna frattura, ma almeno venti giorni di fermo, se tutto si evolve bene :sbianca: ho pensato di smettere, troppi pericoli che non dipendono da noi. Ieri ho chiamato il mio compagno di uscite e dall'ospedale cercava di rincuorarmi, stamattina mi son fatto coraggio e 126km con 1750d+

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Venerdì giro interrotto dopo 89km 1840d+ per incidente causato da un'auto che stava scendendo, ma aveva messo la retromarcia e andava verso il centro strada su una curva cieca, perchè stava uscendo dall'asfalto girando troppo stretto all'interno, sfortunatamente in quel momento giungeva un mio compagno di viaggio, sempre in discesa e non potendo fermarsi in tempo, d'istinto ha cercato di passare a destra toccando lo specchietto con il braccio e finendo rovinosamente a terra, tra ambulanza e carabinieri 1 ora e mezza per partire per l'ospedale, la ragazza ha ammesso lo sbaglio fatto ed era veramente provata, fortunatamente dopo le radiografie nessuna frattura, ma almeno venti giorni di fermo, se tutto si evolve bene :sbianca: ho pensato di smettere, troppi pericoli che non dipendono da noi. Ieri ho chiamato il mio compagno di uscite e dall'ospedale cercava di rincuorarmi, stamattina mi son fatto coraggio e 126km con 1750d+
Che brutta storia. Speriamo si rimetta presto il tuo amico di pedalata

• Mi piace
Reactions: tombazosana

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
338
664
51
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Purtroppo gli incidenti capitano, ma quando si risolve tutto senza grossi problemi e quando le persone coinvolte sono "persone", anche se sicuramente è ugualmente dura, si cerca di metterli nel bagaglio esperienza e si guarda avanti. Auguri di pronto recupero al tuo amico e anche a te per dimenticare la paura presa.

• Mi piace
Reactions: tombazosana

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
705
801
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
Bellissimo giro, non ho capito se hai fatto anche la piana delle 5 miglia, comunque in questo periodo eviterei Roccaraso causa traffico, adesso è strapieno! Prima o poi mi piacerebbe farlo, peccato che hanno abolito la tratta ferroviaria fino a Sulmona, sennò potevo partire da Cansano anch'io, o addirittura da Pettorano, peccato davvero
...niente piano 5 miglia....da Cansano (...dove mi trovo...) si sale per 19 km fino al valico e poi falsopiano con qualche saliscendi che esce di fronte a Roccaraso....e li attacchi l'Aremogna con una bella rampa iniziale all'8/9 %. Il piano delle 5 miglia si attacca da Sulmona, Pettorano, Rocca Pia....lo faccio domani !!! o-o o-oo-oo-oo-oo-o

• Mi piace
Reactions: Brest

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
52
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
...niente piano 5 miglia....da Cansano (...dove mi trovo...) si sale per 19 km fino al valico e poi falsopiano con qualche saliscendi che esce di fronte a Roccaraso....e li attacchi l'Aremogna con una bella rampa iniziale all'8/9 %. Il piano delle 5 miglia si attacca da Sulmona, Pettorano, Rocca Pia....lo faccio domani !!! o-o o-oo-oo-oo-oo-o
Wonderful o-o un altro bel lungo che puoi fare da Roccaraso scendi a Castel di Sangro, Alfedena, Barrea, costeggi il lago, Pescasseroli e da Sulmona risali a Cansano, ne vale la pena o-o

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Uscita tranquilla tranquilla di un oretta per scaricare le fatiche di ieri.
NDR. Mi sa che per il prossimo anno mi toccherà valutare il passaggio ad una ebike se voglio continuare a fare le mie uscite domenicali

• Mi piace
Reactions: Triggerpoint

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.702
39.788
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Volendo c'e un'altro versante, il più facile quello da Ameglia .

Grazie! Lo proverò magari nei prossimi giorni, comunque salite molto piacevoli, pensavo pendenze minori invece qualche strappo bello cattivo c'è ma si sale bene

Oggi 80km 780m+ montemarcello poi tutto il lungomare fino a Marina di Pietrasanta e ritorno
Visto che in Padania fare pianura a luglio agosto non è piacevole ne ho fatta un po' stamattina con una temperatura fantastica attorno ai 25°
Poi giretto a Tellaro con gli amici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.