Oggi ero partita destinazione Cison di Valmarino per vedere il mercatino di Natale ma sono arrivata in anticipo di qualche giorno perché iniziano l'8 dicembre. Dopo aver girato qua e là tra le stradine di quel borgo che a me piace tanto....ho visto una strada in salita. La strada era bella e la pendenza notevole. Dopo qualche Km sono giunta nel " bosco delle penne mozze". In mezzo al bosco hanno costruito un altare in pietra e sparse ovunque ci sono lapidi in ferro battuto dove sono stati indicati i nomi degli alpini che hanno perso la vita in quel luogo durante la seconda guerra mondiale. Dopo aver trascorso un pò di tempo lì, ho proseguito fino alla fine della salita. Quando mi sono fermata ad ammirare il panorama ho sentito il rumore di un corso d'acqua e mi sono avvicinata per vederlo. Mai avrei immaginato di vedere una salamandra in questa stagione e di aver la fortuna di farle qualche foto. Quei pallini gialli spiccano tantissimo, è stupenda. Anche oggi giornata densa di emozioni. Percorso 110 km
Oggi ero partita destinazione Cison di Valmarino per vedere il mercatino di Natale ma sono arrivata in anticipo di qualche giorno perché iniziano l'8 dicembre.
purtroppo non uso macchine fotografiche per immortalare l'avvenimento,

Due orette a pedalare guardando fuori dalla finestra...