Quanti km oggi? (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Dopo una ventina di giorni di stop finalmente sono tornato a pedalare su strada.
Un giro di 57 km, non certo impegnativo, ma anche se ho fatto un pochino di fatica in più rispetto al solito è stato piacevole tornare a sentire l'aria in faccia ed ammirare i colori della natura in questo autunno ancora mite a livello di temperature.
Speriamo ora di continuare con più regolarità rispetto al passato.

tombazosana

Apprendista Cronoman
31 Dicembre 2010
2.852
7.486
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
pochi km 65, ondulati e veloci causa rientro anticipato per impegni improrogabili....devo fare e finire l'albero di Natale esterno e deve funzionare per sera.

si parte piano e dopo si rallenta..

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.101
3.776
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Oggi ero partita destinazione Cison di Valmarino per vedere il mercatino di Natale ma sono arrivata in anticipo di qualche giorno perché iniziano l'8 dicembre. Dopo aver girato qua e là tra le stradine di quel borgo che a me piace tanto....ho visto una strada in salita. La strada era bella e la pendenza notevole. Dopo qualche Km sono giunta nel " bosco delle penne mozze". In mezzo al bosco hanno costruito un altare in pietra e sparse ovunque ci sono lapidi in ferro battuto dove sono stati indicati i nomi degli alpini che hanno perso la vita in quel luogo durante la seconda guerra mondiale. Dopo aver trascorso un pò di tempo lì, ho proseguito fino alla fine della salita. Quando mi sono fermata ad ammirare il panorama ho sentito il rumore di un corso d'acqua e mi sono avvicinata per vederlo. Mai avrei immaginato di vedere una salamandra in questa stagione e di aver la fortuna di farle qualche foto. Quei pallini gialli spiccano tantissimo, è stupenda. Anche oggi giornata densa di emozioni. Percorso 110 km

piripipiripipò

Pedivella
30 Dicembre 2010
421
217
Visita sito
Bici
Ora zero
Ieri 60 km con doppio Colle dei Pasta, oggi 95 con Città Alta e Roncola.
Credo di non essere mai stato così scarso, sono ritornato ai livelli dei primi mesi di pedalate.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Oggi ero partita destinazione Cison di Valmarino per vedere il mercatino di Natale ma sono arrivata in anticipo di qualche giorno perché iniziano l'8 dicembre. Dopo aver girato qua e là tra le stradine di quel borgo che a me piace tanto....ho visto una strada in salita. La strada era bella e la pendenza notevole. Dopo qualche Km sono giunta nel " bosco delle penne mozze". In mezzo al bosco hanno costruito un altare in pietra e sparse ovunque ci sono lapidi in ferro battuto dove sono stati indicati i nomi degli alpini che hanno perso la vita in quel luogo durante la seconda guerra mondiale. Dopo aver trascorso un pò di tempo lì, ho proseguito fino alla fine della salita. Quando mi sono fermata ad ammirare il panorama ho sentito il rumore di un corso d'acqua e mi sono avvicinata per vederlo. Mai avrei immaginato di vedere una salamandra in questa stagione e di aver la fortuna di farle qualche foto. Quei pallini gialli spiccano tantissimo, è stupenda. Anche oggi giornata densa di emozioni. Percorso 110 km

Ed invece io in una delle quattro salite che ho fatto in perfetta solitaria, per la prima volta ho incontrato un istrice crestato lungo circa un metro ed aculei lunghissimi, ero solo avvolto dal silenzio e si è fermato ad osservarmi, purtroppo non uso macchine fotografiche per immortalare l'avvenimento, ma quante sorprese ci riserva la bici quando si va fuori dai percorsi battuti dal traffico !

Ultima modifica:

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
679
201
Visita sito
Bici
Celestiale
130 km a passo invernale, 31 e 7 alternando nebbia gelida a pallido sole invernale. Una capretta ha tentato di tagilarmi la strada, provvidenziale il cane pastore che le ha impedito di scagliarmi dentro al po. Era la volta buona che mi decido di cambiare bici.
Bel giro, son tronato a casa dopo 4 ore per impegni ma sarei stato altre 2 orette buone in piiu, il che mi ha fatto venire un po' di nostalgia dei bei lunghi primaverili ed estivi. Che torneranno, basta solo un po' di pazienza e, nel frattempo, tanti bei tuffi in mezzo alla nebbia a veder gocciolare il caso ed appannarsi gli occhiali.

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
679
201
Visita sito
Bici
Celestiale
65 km a 31 e 7 di media. Temperatura 3 gradi sopra lo zero, gambe impastate ma giro bellissimo da piu puinti di vista: pedalare nel freddo fradicio di nebbia mi ha fatto entrare dentro l'inverno in maniera profonda, nel corpo nelle ossa e nello spirito. Oltre a questo, il freddo ampifica la fatica e complica la battaglia: oggi ho combattuto contro le gambe contro il vento e contro l'inverno, Rispetto allo scorso anno ho con piacere guadagnato molta solidità sul morale e son tornato a casa raggiante, tonificato e quindi pronto a mille altre battaglie "vere" della vita concreta.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Oggi sono tornato a pedalare con i miei amici della squadra su un percorso nostro, classico soprattutto della stagione invernale, fatto di tanti mangia e bevi e brevi salitelle.
Alla fine dei 58 km percorsi ero naturalmente stanco ma tanto soddisfatto per essere tornato a pedalare con gli amici: la strada è ancora lunga, essere però "ripartito" con un allenamento regolare può voler dire che pian piano andrò sempre meglio e potrò fare altri giri in loro compagnia.

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.101
3.776
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Oggi nel mio zaino ho messo le scarpe da ginnastica perché è bello tornare bambini per un pò. Sono andata a Cison di Valmarino e mi sono lasciata trasportare dalla magia del Natale in quel borgo che si presta ad ospitare il mercatino di Natale. Grazie alle scarpe da ginnastica ho potuto curiosare ovunque e tornare bambina per un pò. Oggi mi sono divertita e ho percorso 109 km con il mio amico ideale per questa stagione......fratello Sole;)

tombazosana

Apprendista Cronoman
31 Dicembre 2010
2.852
7.486
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
62 km partendo dentro la nebbia e a metá percorso il sole stupendo, da una terrazza si vedeva l'infernale pianura veronese tutta coperta e purtroppo mi è toccato rituffarmi dentro per il ritorno.

si parte piano e dopo si rallenta..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.