Quanti km oggi? (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.741
4.592
Visita sito
Bici
classic
il mio sabato:
sveglia alle 6.30 senza nemmeno attendere la sveglia, forse anche prima...ho dormito pochino quella notte..
rimasto "appisolato" in dormiveglia fin le 7.00 circa.
alzato, preparato la bici sull'uscio e gonfiato le ruote per bene. fatto colazione, preparativi abbigliamento, zaino con i viveri (2 banane, 1 snack twix, 1 barretta energade) le bibite intanto le lascio ancora in frigo..., poi taaaccc....necessaria seduta al bagno :bua:. uffa questa mi ha fatto tardare sulla tabella di marcia...volevo partire alle 7.30...
ok, nulla di grave, terminata la seduta, lavaggio il + ultraveloce possibile, mi vesto, fuori bibite dal frigo, bandana sotto-caschetto+caschetto+occhiali, guanti, zaino in spalla e via...noooooo aspettt...manca il cardio, ed il brevetto da timbrare!!!!!

torno in casa prendo le ultime cose poi via...son già le 7.50 circa...

destinazione: Cismon del Grappa per la salita 10 a Cima Grappa (prima volta!!) via vecchia valsugana (da s.Eusebio-Campese-Oliero-Valstagna)

vabbè, sono in ritardo di 20'....
fortuna a S. Eusebio uno in bdc mi ha fatto la scia fino ad Oliero, poi altri 2 in bdc da Valstagna fino allo svincolo per Cismon...mi avranno fatto guadagnare almeno 10/15' spero.
verso le 9.10/9.15 (credo, non ho controllato sinceramente...) fermata al bar per timbratura brevetto del Grappa.
pochi minuti dopo siamo (proprio qui al bar ho reincontrato il ciclista in bdc che mi aveva fatto la prima scia fin Oliero) già ad inizio salita!

alla fine questi i miei numeri:

totale 4h53'14" in sella da casa fino alla cima
(in vetta nebbia e 20,8°)
[da prima dell'ultimo sterrato, nei punti soleggiati, c'erano oltre 32°....]

+ o - il tempo della sola salita circa 3,5 ore :wacko:

rientrato a casa alle 15.45 (con la bellezza di 35,2°...)
discesa verso Romano in 41'52" (almeno qui mi son un pò divertito/riposato :smile:
totale km giorno 98
v max: ...
v media (su tutto il percorso) : 15,7 km (molto bassa :cry:)
totale tempo in sella 6h11'36":wacko:

...sono ancora un pò stanco...

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.374
199
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Magari ci siamo pure incrociati, io dalle 09.00 alle 11.00 circa
Pregassona - Bioggio - Agno - Figino - Mendrisio stazione e ritorno passando per Paradiso :-x

Pienissimo di ciclisti e gruppi di ciclisti.

Forse, o forse no!! Io sono uscito alle 0730 e rientrato alle 10!! (il tempo a disposizione è sempre quello che è....!)

Io quando faccio quel giro a volte da Mendrisio salgo ad Arzo e poi scendo a Porto Ceresio via Viggiù, Arcisate, Besano e quindi rientro da Ponte Tresa via Lago. (a volte da Arzo proseguo fino al Serpiano e godo dell'ottima vista sul Lago) e poi torno.
Dove possibile cerco ti fare dei giri "ad anello" (o quanto meno evitare la stessa strada)

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.103
3.787
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Stasera sono partita alle 19 e ho deciso di percorrere una zona in cui non vado mai perché il paesaggio non mi attrae. Temperaura ideale per giro in bici, stavo benissimo. Ad un certo punto il mio cuore ha cessato di battere dalla paura. Dovevo passare un ponte dove c'erano una decina di stranieri che occupavano tutta la sede stradale. Nonostante io mi avvicinassi non si spostavano e mi son detta: vecchia non temere vai verso di loro senza smettere di pedalare. Così ho fatto ma si sono spostati all'ultimo secondo e mi hanno lasciato pochissimo spazio per passare. Che paura ho preso!!!!!

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Stasera sono partita alle 19 e ho deciso di percorrere una zona in cui non vado mai perché il paesaggio non mi attrae. Temperaura ideale per giro in bici, stavo benissimo. Ad un certo punto il mio cuore ha cessato di battere dalla paura. Dovevo passare un ponte dove c'erano una decina di stranieri che occupavano tutta la sede stradale. Nonostante io mi avvicinassi non si spostavano e mi son detta: vecchia non temere vai verso di loro senza smettere di pedalare. Così ho fatto ma si sono spostati all'ultimo secondo e mi hanno lasciato pochissimo spazio per passare. Che paura ho preso!!!!!

qualsiasi cosa te sgancia sempre almeno una gamba in anticipo, io faccio sempre così, ormai mi è venuto d'istinto a qualsiasi situazione che posso ritenere per me negativa...

;-)

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.103
3.787
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
qualsiasi cosa te sgancia sempre almeno una gamba in anticipo, io faccio sempre così, ormai mi è venuto d'istinto a qualsiasi situazione che posso ritenere per me negativa...

;-)
se sganciavo il piede potevano pensare che io avessi paura. Ho fatto finta di essere tosta e ho continuato a pedalare. Ho sentito il loro respiro addosso da tanto erano vicini.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
se sganciavo il piede potevano pensare che io avessi paura. Ho fatto finta di essere tosta e ho continuato a pedalare. Ho sentito il loro respiro addosso da tanto erano vicini.

o-o
fosse capitato a me, avrei fatto come al solito... sgancio pedalo con un piede a terra e quando passo do una strattonata, per far capire che stanno intralciando, e avendo gli auricolari faccio finta di nulla se dicono qualcosa, intanto in testa a me ho già ricambiato a loro... :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.