il mio sabato:
sveglia alle 6.30 senza nemmeno attendere la sveglia, forse anche prima...ho dormito pochino quella notte..
rimasto "appisolato" in dormiveglia fin le 7.00 circa.
alzato, preparato la bici sull'uscio e gonfiato le
ruote per bene. fatto colazione, preparativi abbigliamento, zaino con i viveri (2 banane, 1 snack twix, 1 barretta energade) le bibite intanto le lascio ancora in frigo..., poi taaaccc....necessaria seduta al bagno

. uffa questa mi ha fatto tardare sulla tabella di marcia...volevo partire alle 7.30...
ok, nulla di grave, terminata la seduta, lavaggio il + ultraveloce possibile, mi vesto, fuori bibite dal frigo, bandana sotto-caschetto+caschetto+occhiali, guanti, zaino in spalla e via...noooooo aspettt...manca il cardio, ed il brevetto da timbrare!!!!!
torno in casa prendo le ultime cose poi via...son già le 7.50 circa...
destinazione: Cismon del Grappa per la salita 10 a Cima Grappa (prima volta!!) via vecchia valsugana (da s.Eusebio-Campese-Oliero-Valstagna)
vabbè, sono in ritardo di 20'....
fortuna a S. Eusebio uno in bdc mi ha fatto la scia fino ad Oliero, poi altri 2 in bdc da Valstagna fino allo svincolo per Cismon...mi avranno fatto guadagnare almeno 10/15' spero.
verso le 9.10/9.15 (credo, non ho controllato sinceramente...) fermata al bar per timbratura brevetto del Grappa.
pochi minuti dopo siamo (proprio qui al bar ho reincontrato il ciclista in bdc che mi aveva fatto la prima scia fin Oliero) già ad inizio salita!
alla fine questi i miei numeri:
totale 4h53'14" in sella da casa fino alla cima
(in vetta nebbia e 20,8°)
[da prima dell'ultimo sterrato, nei punti soleggiati, c'erano oltre 32°....]
+ o - il tempo della sola salita circa 3,5 ore
rientrato a casa alle 15.45 (con la bellezza di 35,2°...)
discesa verso Romano in 41'52" (almeno qui mi son un pò divertito/riposato :smile:
totale km giorno 98
v max: ...
v media (su tutto il percorso) : 15,7 km (molto bassa

)
totale tempo in sella 6h11'36"
...sono ancora un pò stanco...