Quanti km oggi? (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mac79

Pignone
6 Agosto 2014
208
6
47
Südtirol
Visita sito
Bici
Con rotelle (fuori posto)
117 con 2396 in solitaria
Casa - Ora - Aldino - Nova Ponente - Passo Lavazè - Tesero - Passo Lugano - Ora - Bz - casa
In vista della Marcialonga di domenica prossima, sono tornata a fare le due salite del corto provate due mesetti fa. Confermo quanto già detto: la salita verso Aldino è duretta ma ok (soprattutto perché sono solo 5 km). La prima metà del Lavazè invece la trovo devastante x quei suoi rettilinei davvero ripidi. Fortuna che ho la testa dura :mrgreen:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
In questo fine settimana doppia uscita: ieri 62 km senza particolari difficoltà altimetriche, oggi 65 km con una lunga salita più o meno a metà percorso.
Condizioni fisico-atletiche buone, concludo una settimana molto proficua a livello di allenamento con 260 km circa fatti sui pedali... :wacko:

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.534
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
116k 2100d+ Colico - Passo Spluga e ritorno.

21.2 di media...

Ciao,nei miei programmi 2015 avrei anche lo spluga,
infatti volevo approfittare di te per alcune info a livello traffico,punti dove prestare maggiore attenzione e sapere anche caratteristiche della salita,immagino che più o meno lo Spluga è come il S.marco versante morbegno,correggimi se sbaglio...
L'intenzione iniziale era fare lo Spluga e poi S.marco,tornando da mezzoldo,ma ho avuto vari problemi fisici e di altro genere in questa stagione,al bivio deciderò;nonzo%

Intanto ti ringrazioo-o

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
5
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
Questa mattina giro in solitaria di 131km per 4h43' e un dislivello indicato da openrunner.com di 512mt (GM indicava 669mt e Strava 548mt). Mah?
Le gambe le sentivo un po' "vuote" e nella prima metà mi sembrava di non andare particolarmente. Dopo una sosta al bar con caffe con due bustine di zucchero e cornetto delle 2 Marie le gambe sono andate meglio anche se il finale di circa 30km con il vento contro è stato un po' una tortura e cercare di tenere anche solo i 30km/h mi era difficile :-).
Ho sofferto parecchio il caldo e ad un certo punto avevo anche un po' di mal di testa.
Media non certo eccezionale, visto che non ho affrontato salite che possano definirsi tali (la più impegnativa un 700mt con pendenza del 4%) ma nemmeno così male considerati i sali/scendi :-)
Inoltre è la distanza maggiore che io abbia percorso con la bici.
https://connect.garmin.com/modern/activity/796633446

p.s. e poi nel we con 237km in totale corsi nemmeno una caduta!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Duncan_McCloud

Pedivella
3 Luglio 2014
309
3
Visita sito
Bici
FRW Hunters Point
Ciao,nei miei programmi 2015 avrei anche lo spluga,
infatti volevo approfittare di te per alcune info a livello traffico,punti dove prestare maggiore attenzione e sapere anche caratteristiche della salita,immagino che più o meno lo Spluga è come il S.marco versante morbegno,correggimi se sbaglio...
L'intenzione iniziale era fare lo Spluga e poi S.marco,tornando da mezzoldo,ma ho avuto vari problemi fisici e di altro genere in questa stagione,al bivio deciderò;nonzo%

Intanto ti ringrazioo-o

Ciao, questi sono i miei consigli:
- Ci sono un po' di gallerie, alcune lunghe anche 400m, specie tra Campodolcino e Madesimo, quindi luce posteriore direi obbligatoria. Due gallerie sono cortissime ma strettissime. Io consiglio anche la luce anteriore.
- Manto stradale non sempre perfetto. Presta molta attenzione in discesa nelle gallerie più buie.
- La strada tra Chiavenna e Colico è una statale molto trafficata. Di sabato mattina io ho trovato poca gente a dire il vero, ma dicono la Domenica sia piena di turisti
- All'altezza di Verceia, ci sono due gallerie. Due brutte gallerie. Fortunatamente è possibile aggirarle facilmente con una piccola deviazione segnalata. Piuttosto di farle in bici torna indietro e cerca la deviazione se te la sei persa.
- Da Chiavenna al Passo ho fatto fuori un litro e mezzo d'acqua. Ci sono molte fontane fino a Campodolcino, poi meno finchè arrivi a Montespluga. Occhio a non rimanere a secco.
- Purtroppo non ho mai fatto il passo San Marco. Vista l'altrimetria di salite.ch sembra simile ... anche se non mi fiderei. Se sei ben allenato non avrai problemi secondo me. Se ce l'ho fatta io che ho solo 1400 km sulle gambe... Il consiglio è non partire a tutta, perchè la salita ti invoglia a farlo. Prendi questo consiglio con le pinze... sono un principiante e più di 2000d+ e 120km non riesco a farli

• Mi piace
Reactions: Optimus Prime

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Giretto per ostinazione stamani dopo la faticaccia di ieri... :wacko: