Quanti km oggi? (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.738
4.587
Visita sito
Bici
classic
Questa mattina ho cercato di fare la salita degli alpini per salire a cima grappa ma non ce l'ho fatta!!!! Le gambe mi hanno mollato.
Poi ho scoperto che mancavano circa 800mt a scavallare il tratto duro, a saperlo magari la facevo a piedi senza scarpe.
Anche complice un'auto ad un certo punto, su un tratto al 20%, ho messo piede a terra e ho dovuto spingere per circa 200mt per trovare un punto, in corrispondenza di un tornante, per riuscire a ripartire. Ma sentivo che le gambe non spingevano.
Peccato!!!!
Ma vorrei riprovarci, anche se mi sa che il tempo da qui in avanti non sarà molto d'aiuto. Speriamo che le previsioni migliorino per settimana prossima :-)
https://www.strava.com/activities/708015358
Questo il segmento che ho creato della salita fino a dove sono arrivato ... non molto dissimile come pendenza media e guadagno di quota, relativamente alla distanza percorsa, rispetto al "salto della capra" di settimana scorsa. Ma oggi non ce l'ho fatta!!!
https://www.strava.com/activities/708015358/segments/17375342764

secondo me invece è abbastanza + difficile della Capra...
quando sono arrivato all'incrocio con la strada che sale da Pederobba il mio ciclocomputer indicava sui 5,70/6 km. ok che ho fatto tanti pezzi in cui il ciclocomputer non avrà "misurato" la distanza percorsa, però la salita della Capra è all'incirca 8,5 km. quindi questa degli Alpini pende di + eccome!

per il resto, forse se partivo prima da casa, anche se stanco, avrei di sicuro continuato per arrivare ai timbri....peccato, mi sa che era il mio ultimo giorno disponibile per questa stagione...se nel prossimo week pioverà mi sa che poi le temperature calano di botto...almeno a quelle quote

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
5
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
Ciao Dragon77
Guardando i segmenti su strava la salita del salto della capra viene data per 7,4km e 849mt di dislivello
https://www.strava.com/segments/701849
Quella degli alpini 6,6km e 784mt di dislivello
https://www.strava.com/segments/655383
Indubbiamente c'è un 1% in più circa di pendenza media.
Però a mio parere quello che la rende più dura è il fatto che mentre il salto della capra è un po' più "regolare" la strada degli alpini all'inizio è un po' meno pendente ma poi ha una parte con pendenze superiori al 15% più lunga.

Putroppo come dici mi sa che sarà difficile riprovarci a meno di una qualche bella giornata a fine settembre inizio ottobre.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.411
22.581
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Questa mattina ho cercato di fare la salita degli alpini per salire a cima grappa ma non ce l'ho fatta!!!! Le gambe mi hanno mollato.
Poi ho scoperto che mancavano circa 800mt a scavallare il tratto duro, a saperlo magari la facevo a piedi senza scarpe.
Anche complice un'auto ad un certo punto, su un tratto al 20%, ho messo piede a terra e ho dovuto spingere per circa 200mt per trovare un punto, in corrispondenza di un tornante, per riuscire a ripartire. Ma sentivo che le gambe non spingevano.
Peccato!!!!
Ma vorrei riprovarci, anche se mi sa che il tempo da qui in avanti non sarà molto d'aiuto. Speriamo che le previsioni migliorino per settimana prossima :-)
https://www.strava.com/activities/708015358
Questo il segmento che ho creato della salita fino a dove sono arrivato ... non molto dissimile come pendenza media e guadagno di quota, relativamente alla distanza percorsa, rispetto al "salto della capra" di settimana scorsa. Ma oggi non ce l'ho fatta!!!
https://www.strava.com/activities/708015358/segments/17375342764

la capra è una passeggiata rispetto agli Alpini :mrgreen:

alla capra dopo il bivio a fietta hai 6 km pedalabili, 1 km duro 20%, spiana e poi 2 km duri 18-20 fino sopra, poi c'è il vallonato che porta alle gallerie.

Alpini inizia subito dura 17-18, spiana in certi punti ma il pezzo duro è sul 22-23 e saranno 300-400 metri...a me si alzava la ruota davanti :mrgreen: e se sali sui pedali devi stare attento che quella dietro non scivoli sui tanti sassi che ci sono in strada...quando arrivi su devi fare 3 km di Archeson e la prima rampa è al 14-15, poi continua sul 12 e poi arrivi alla capra...

è la più dura di tutte quelle che vanno in grappa, dopo viene Seren e dopo quella da Cavaso che va sul Tomba

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.101
3.776
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Ieri zero km. Aspetto com ansia la domenica mattina per uscita in bici ma ogni tanto capita che la golosità prenda il sopravvento per poi concludersi con una forte indigestione. Con la scusa che non ingrasso ogni tanto mi lascio tentare dal cibo;)

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
679
201
Visita sito
Bici
Celestiale
Oggi grazie a del tempo libero improvviso mi son tolto una soddisfazione: il mio primo giro da 200 km, 2000 d+. Media 24,8 che per le mie aspettative/condizioni è pure troppo. Bellissima giornata fra le montagne, bel tempo, buona gamba sino agli ultimi 15 km fatti arrancando in pianura a 26kmh. Non credo di esser fatto per le lunghe distanze ma ogni tanto un bel tappone ci vuole...

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Oggi grazie a del tempo libero improvviso mi son tolto una soddisfazione: il mio primo giro da 200 km, 2000 d+. Media 24,8 che per le mie aspettative/condizioni è pure troppo. Bellissima giornata fra le montagne, bel tempo, buona gamba sino agli ultimi 15 km fatti arrancando in pianura a 26kmh. Non credo di esser fatto per le lunghe distanze ma ogni tanto un bel tappone ci vuole...

o-o complimentoni, 200 km non son mica pugnette!
Il mio max è stato 147km x 2800d+,media 24kmh il 30/7/16...

tombazosana

Apprendista Cronoman
31 Dicembre 2010
2.853
7.495
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
meno male che qualcuno li fa anche per me... potessero servire per quando sarò al 100℅... complimenti 200 km non sono per tutti

si parte piano e dopo si rallenta..

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
679
201
Visita sito
Bici
Celestiale
o-o complimentoni, 200 km non son mica pugnette!
Il mio max è stato 147km x 2800d+,media 24kmh il 30/7/16...

Beh grossi complimenti anche a te!!!
Devo dire che il tratto fra passo radici e San Pellegrino me lo ricorderò per un pezzo: dopo 4 ore e mezza di strada si presentano queste rampe tra (dicono) il 14 e il 18% brevi ma velenose. Col 34x28 son arrivato a 30-35 di cadenza!
Il versante da castelnuovo pare sia ancora peggio...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.