Quanti km oggi? (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
te l'ho chiesto perchè vedo che vai in piscina anche io ci vado in autunno inverno...arrivo a primavera con 15-20 km di nuoto....poi solo bici...la corsa per problemi fisici l'ho abbandonata...ma il triathlon mi affascina!!

per adessso km a nuoto 3!!

anna220381

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
1.061
2
45
Monza
Visita sito
Che specialità facevi? Per curiosità:mrgreen:

facevo mezzofondo....però dopo 3 anni di mezzofondo mi ero impuntata di fare ostacoli..quindi ho incominciato a fare i 100 ostacoli..poi sono passata ai 400 ostacoli...poi ai 400 piani...poi ho smesso...
praticamente stavo ritornarnando piano piano a fare mezzofondo...
ammetto che in tutte le discipline in cui ci vuole molta forza esplosiva sono una vera m***da....

preferisco 100 volte di più gli sforzi prolungati e meno intensi che quelli brevi e intensi!

anna220381

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
1.061
2
45
Monza
Visita sito
te l'ho chiesto perchè vedo che vai in piscina anche io ci vado in autunno inverno...arrivo a primavera con 15-20 km di nuoto....poi solo bici...la corsa per problemi fisici l'ho abbandonata...ma il triathlon mi affascina!!

per adessso km a nuoto 3!!

guarda io il nuoto l'ho ripreso settimana scorsa dopo 10 mesi che non andavo in piscina....per ora ho fatto tre allenamenti di nuoto...il primo per riprendere a nuotare e non so quante vasche ho fatto...gli altri due allenamenti invece ho incominciato a contare (e i km percorsi li trovi nella mia firma qui sotto)...domani farò il quarto...prevedo altre 100 vasche da 25 m.....

però ho notato che se respiro ogni tre bracciate affatica gli arti superiori in modo più omogeneo rispetto a respirare ogni due....

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
facevo mezzofondo....però dopo 3 anni di mezzofondo mi ero impuntata di fare ostacoli..

Da ragazzino ho fatto mezzofondo anc'hio, campestri sopratutto
mi veniva anche facile, per un periodo andai anche in pista su
insistenza del mio prof di ginnastica, ma a quel tempo avevo
voglia solo di giocare a calcio.
Secondo me mezzofondo e ciclismo hanno delle similitudini.

pablito73

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2007
2.332
1
53
Montebelluna (TV)
Visita sito
Bici
Kuota Kuraro
io invece nasco proprio come nuotatore: da ragazzino passavo intere giornate in piscina e i risultati erano anche incoraggianti... poi il dio pallone si è preso tutto e ho lasciato le vasche per i campi verdi!
se tornassi indietro non lo rifarei di certo ma c'est la vie!
anche a me affascina tantissimo il triathlon ma adesso sarebbe proprio il nuoto il mio punto debole...
comunque stasera sono andato a correre:
3 ripetute sui 1000 m e 5 sui 500 poi mezzora di corsa blanda!
tutto di guadagnato per il fiato!

shivashanty

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.592
11
59
Conegliano veneto
Visita sito
Bici
Open
bravo polplz io l acqua la odio . solo bici e una piccola parentesi a piedi.
ormai per quest anno ho staccato riprendero gli allenamenti seri per il prossimo anno i primi di dicembre per due uscitine da un ora alla settimana le faccio

frank

Pignone
15 Ottobre 2007
207
0
milano
Visita sito
Salve frank, che bici usi per andare al lavoro? Hai una city-bike con parafanghi per quando piove oppure usi la bdc?
Ti porti abiti di ricambio?

Scusa per le domande, ma ogni tanto mi viene in mente di provare anch'io ad andare al lavoro in bici.
Grazie,ciao.

sai, dipende anche da dove devi andare.
il traffico cittadino è troppo nervoso e con troppe trappole per la bdc(binari del tram, buche, pavè sconnesso e scivoloso se umido, cavalletti dei lavori in corso e quant'altro) . soprattutto non vorrei rischiarla in una caduta.
preferisco la mtb: è molto più stabile e maneggevole, permette di scattare e frenare quasi nello stesso tempo e anche di mantenersi in brevi sur-place . non servono ammortizzatori, basta l'elasticità delle ruote. uso il parafango posteriore solo quando minaccia pioggia e mi porto dietro una tuta anti-pioggia (quelle del decathlon almeno tre anni dovrebbero durare e comunque ci ho attraversato dei diluvi rimanendo perfettamente asciutto) e un cappello tipo pescatore (il cappuccio della tuta limita nel guardarsi indietro e attutisce i suoni). al buio luce posteriore e anteriore (quest'ultima sembrerebbe inutile, ma è importante per essere visibili negli incroci e da chiunque si immetta in strada).
comunque la scelta del tipo di bici è anche un fatto personale relativo all'andatura che tieni e alla posizione sulla strada. essendo praticamente nato e cresciuto nel traffico ne conosco i ritmi e mi trovo meglio a muovermici in mezzo che a starne ai margini. può sembrare un'assurdità, ma l'unico incidente l'ho subito quattro anni fa in sella a una normale bici da uomo. pensa che qualcuno dice di trovarsi a suo agio con bici senza freni e ruota fissa ...
quanto alla citybike mi sembra più invenzione utile a riempire le tasche dei rivenditori che all'uso, ma è un giudizio personale.

Tasso

Gregario
19 Giugno 2007
664
24
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
BMC slr01 team machine
50 km in coppia a buona andatura con una salitella di 2km fatta troppo forte:wacko: e ritorno con la volatella nel finale. anche oggi abbiamo scansato la pioggia per un peloo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.