Quanti km oggi? (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
Heilà!!!
Come stai?!?!? Ti aspettavo una domenica a fare un giro con noi....
Io tutto bene, in effetti quest'anno sono riuscito ad abbandonare malattie e malanni vari e a dedicarmi per bene agli allenamenti (naturalmente con molti sacrifici per non danneggiare il lavoro).
Ho già parecchi km nelle gambe, forse anche troppi, però in effetti, la gamba inizia a girare nella maniera giusta.
Probabilmente quest'anno in ambito granfondistico darò una mano ad alcune forti ragazze che abbiamo preso in squadra (speriamo non mi stacchino...) per dedicarmi invece, personalmente, ai circuito, tipo di corse che forse si adattano di + a me.
Comunque sia, l'importante è divertirsi. Mi alleno tanto per il gusto di farlo, il problema è quando ti senti in "obbligo" e diventa come un lavoro..

Tu invece che programmi hai? Granducato, brevetto, che cosa??

In bocca al lupo per gli allenamenti allora!

chi non muore si rivede
Bentornato Giulio, sono contento che sia tutto a posto

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
@Sadelbi & Rico
Mandatemi pure a quel paese... il fatto è che, circondato da fenomeni che mi raccontano di chilometraggi illimitati, mi sentivo un po' un 1/2seghetta.
Cmq, tanto per precisare, la bdc resta un divertimento. Faccio alcuni "sacrifici" per ritagliarmi il tempo necessario, ma solamente con l'ottica di divertirmi e magari migliorare le mie scarse capacità per divertirmi ancora di più in futuro ;-)

Sadelbi

Pedivella
26 Settembre 2006
341
0
Monte San Pietrangeli (AP)
Visita sito
@Sadelbi & Rico
Mandatemi pure a quel paese... il fatto è che, circondato da fenomeni che mi raccontano di chilometraggi illimitati, mi sentivo un po' un 1/2seghetta.
Cmq, tanto per precisare, la bdc resta un divertimento. Faccio alcuni "sacrifici" per ritagliarmi il tempo necessario, ma solamente con l'ottica di divertirmi e magari migliorare le mie scarse capacità per divertirmi ancora di più in futuro ;-)

Erano sinceri i miei complimenti... o-o
e te li rinnovo per avere la costanza di riuscirti ad organizzare per conciliare dovere e piacere. Io sono molto discontinuo e in perenne attesa di tempi migliori... :rosik:

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Erano sinceri i miei complimenti... o-o
e te li rinnovo per avere la costanza di riuscirti ad organizzare per conciliare dovere e piacere. Io sono molto discontinuo e in perenne attesa di tempi migliori... :rosik:

Si, si, scusami, se ti ho dato un'impressione diversa... i compimenti me li prendo mooooooolto volentieri, ogni tanto il mio ego ne ha proprio bisogno :-).
Cmq devo dire che il tipo di lavoro che faccio, almeno in certi periodi dell'anno, regala la possibilità di potersi organizzare in modo tutto sommato non così complicato.

Se dovessi rispettare degli orari inflessibili, oppure se abitassi in una grande città, oppure ancora se avessi dei bambini, o magari tutte e tre le cose messe insieme, sarebbe molto, molto,...., molto più difficile :-)

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
A momenti dimenticavo i dati dell'uscita di ieri :-)

60km
29.9 km/h (media)
130 bpm (media)
82 rpm (media)
325 m (dislivello)
5 gradi (media)

Il dato interessante della giornata e' relativo all'andamento sull'ultima salita, i.e. quella che mi porta a casetta.
Si tratta di circa 5.5 chilometri al 4.6% di pendenza media. Ieri li ho fatti a 20km/h di media con bpm media di 147, oggi a 18km/h con bmp media pari a 138. Ieri mi sembrava di spingere moderatamente, oggi di faticare molto.
Dal che si evince, cosa ovvia per quelli piu' smaliziati, che quando si e' piu' stanchi, si fa fatica ad alzare i battiti e sembra di faticare il doppio andando la meta'... elementare Watson :-)

#fede#

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2005
2.700
124
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
A me l'origine del dolore è la caduta da pirlotto dell'altra domenica.
Dopo una settimana di riposo e cure domenica e lunedì ho forzato e patapum è riuscito il dolore.
Fede ti consiglio quello che mi hanno consigliato a me:
"Calma e pazienza. Meglio una settimana fermo adesso che tante settimane fermo dopo"!!!
Io forse riprendo con 40 Km a fondo lento venerdì oppure, se il dolore persiste, domenica mattina.
Comunque nessuna fretta.
Per me il primo appuntamento è il 22 di aprile.

ieri mi sono schiantato anch'io........ :cry:
sono caduto in un single track (ovviamente ero in mtb :mrgreen: ) dove qualche bastardo infame ha scaricato delle piastrelle spaccate..... ti lascio immaginare le conseguenze.
Ginocchia tagliate (calzamaglia pure), abrasioni su bacino sx, cassa toracica a sx (me ne sono accorto stamattina), polso, avanbraccio e botta tremenda alla spalla sx. Mi sono pure saltati via gli occhiali....
Oggi faccio una certa fatica a fare le scale.... le ginocchia fanno davvero male......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.