Dopo 3 mesi di astinenza da BDC, passati facendo uscite lunghe con la MTB ( io vado piano ma vado lontano :smile: ), oggi ho ripreso la stagione con la BDC, visto che tra circa 1 mese c'e' la prima randonne.
Al mattino, qui in Lombardia c'era un nebbione e con una temperatura di 0° C, l'umidita si congelava su tutta la bici e per di piu' non si vedeva un cavolo!
Ho pensato "bella giornata per comniciare con la BDC".
L'intenzione era di fare fondo lungo e provare qualche salitella, ma era da 1 ora e mezza che stavo nella nebbia. Arrivato pero' sulle prime colline verso il lago Maggiore, d'incanto il SOLE , nel giro di 10 minuti, nebbia sparita e temperatura piu' gradevole di circa 10..12° C.
Arrivato sulla salita di Revislate ... UAHU ! Tutta la catena alpina e le Prealpi in bella mostra li' a portata di mano. Un attimo, un piccolo pensiero folle: vado sul Mottarone (1490 mt); cosi' mi dirigo verso il lago d'Orta e inizio con calma, moolta calma la salita, grazie anche al mio provvidenziale 36X27. Arrivo in cima : c'e' poca neve, ma qualche sciatore riesce ancora a godersela.
Un bel the' caldo e poi giu' coi freni tirati, perche' cavolaccio, fa freddo in discesa. Arrivo a casa stanco ma moolto felice : tutto sommato non e' stato per niente male: la media e' bassa ma le gambe vanno su' discretamente bene e quel che piu' conta per me, mi sono divertito e sono contento : 172 Km, 2300 mt di dislivello e una media di 23 Km/h.