oggi piccolo giretto in pausa pranzo....il primo piacevole in questo aprile disastroso in cui avrò fatto sì e no 100 KM. avevo quasi deciso di appendere la bici al classico chiodo....si comincia ad intravedere la luce in fondo al tunnel....Forse Emanuele ha fatto veramente il miracolo. durante la visita biomeccanica ha riscontrato un gamba leggermente più lunga ma soprattutto una postura in bici completamente sballata che era causa di dolori, fastidi, infiammazioni, etc.
cambiata posizione tacchette, tolte quelle rosse e messe quelle grigie per costringere, con gradualità, le gambe a lavorare correttamente, altri piccoli cambiamenti e....voilà. il primo giorno ho fatto giretto di assestamento: tremendo, mi sembrava di essere tutto storto, avevo i soliti dolori anche se ora in parti diverse e sconosciute,

oggi invece ho avvertito un cambiamento....la nuova posizione ha cominciato a sembrarmi naturale e i fastidi vari non si sono fatti sentire.....non ci crederete, ma ero talmente contento che mi veniva quasi da piangere

La forma ovviamente se ne è completamente andata ma.....chissenefrega!!è tornata la voglia di andare in bici!!!!
ora riprenderò con gradualità gli allenamenti e spero già in maggio di partecipare a qualche gran fondo (magari i medi).
scusate la prolissità di questo mio sfogo, ma sono contento come un bambino....
GRAZIE EMANUELE!!!!!!!!