Quanti km oggi? (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dru

Passista
AZZ...
allora è proprio sfiga...
dai che passa anche questa...
come mai da 20?
Mai provato 20 ant e 23 post?

sono 15 anni che monto i 20 anche quando andavano di moda i 18.

si è sfiga... domenica in gara mi si è pure rotta la pompetta :cry: mi ha salvato un tizio, fuori gara che si è fermato!
stamattina sono passato a comprare pompetta nuova e l'erogatore eolo della silca con 2 bombolette di co2... vediamo chi molla prima: io o la sfiga :mrgreen:

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
50
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
AZZ...
allora è proprio sfiga...
dai che passa anche questa...
come mai da 20?
Mai provato 20 ant e 23 post?

anche io ho sempre voluto provare la configurazione che proponi tu.
e se non mi sbaglio continental propone anche dei copertoncini diversificati come profilo e sezione ant/post, ne sai nulla?

ma col profilo da 20 davanti no si perde qualcosa in velocità di ingresso in curva?

dru

Passista
molla prima la sfiga...
vai troppo forte in discesa... non ce la fa a starti dietro neanche con una moto :mrgreen:

ehh... domenica ho bucato in discesa l'anteriore.... fortuna che sono rimasto freddo e ho fatto un bel dritto controllato nel giardino di una casa... però... :wacko:
se poco poco provavo a piegare per impostare la curva avrei fatto un bel botto per terra

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.966
781
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
anche io ho sempre voluto provare la configurazione che proponi tu.
e se non mi sbaglio continental propone anche dei copertoncini diversificati come profilo e sezione ant/post, ne sai nulla?

ma col profilo da 20 davanti no si perde qualcosa in velocità di ingresso in curva?

Continental propone i GP ATTACK / FORCE...
22 ant e 23 post...
li ho usati e mi sono trovato molto bene...
scorrevoli, ottima tenuta in curva alle alte velocità, mai bucato...
sulla nuova BdC li rimonterò...

con il 20 davanti la BdC diventa molto più precisa sull'anteriore nell'inserimento nei curvoni veloci...
forse un pelo più nervosa/instabile nei tornanti stretti...
migliora un pelo la penetrazione areodinamica e la scorrevolezza della ruota anteriore...
con il 23 dietro trovo che scarichi meglio la potenza a terra negli scatti secchi e ti da un pò più di sicurezza in piega in curva...
senti meglio il posteriore...
migliora anche il confort per la schiena...
insomma è una soluzione che ho usato e con cui mi sono trovato bene...

I GP ATTACK / FORCE li consiglio... un ottimo copertoncino

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.966
781
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
46
pisa
Visita sito
stamani 105
95 "seri" due salite con alcuni pro' (Petacchi, Hamilton, Dekker, Tomei e Jaksche), poi una decina tranquillissimi per "rifinire" l'incollatura dei tubolari sulle ruote.

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
46
pisa
Visita sito
si, effettivamente mi sono ghiacciato un po' per aspettarli, soprattutto quando loro facevano il 40''-20'', ma mi è stato detto di non staccarli sennò mi si demoralizzano...
no, la faccenda è così: qui nella zona ci sono parecchi pro', spesso escono anche con cicloamatori forti, (Baglini, Pierini,etc), magari dopo 3 ore gli amatori tornano a casa, loro continuano. Visto che ora sono disoccupato mi aggrego anche io, chiaramente se vuoi rimanere col gruppetto un po' devi andare. Per la mia condizione attuale sono state + che sufficienti due salite (una molto corta), dopo mi è parso il vero di tornare a casa con la scusa dei tubolari!
cmq mi sono sentito in netta minoranza, circondato da colnago+srm! c'erano 6 tra extreme e power e tutte con l'srm, brrr...
L'altro giorno facemmo un bel pezzetto di strada con Chicchi e un noto medico/pedalatore (che dietro aveva una ADA!)

insomma, queste vacanze me le sto godendo!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.892
16.815
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Steek Hutzie, mancavano solo Lollo, Bose e Vadabrut :mrgreen:

Oggi 0 km....15 min. di pisolino davanti al caminetto con la copertina addosso e la bertulla in testa......la vecchia mi ha guardato e mi ha detto:" possibile che resusciti solo per andare in bici ? ".... :oold::oold: ultimamente mi sembra di essere "George" (telefilm George & Mildred di 20 anni fa)...non ho più voglia di trombare.....

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Uscita insieme a un amico.
57 Km tranqui tranqui con 3 salitelle di 1 Km, 375 m di dislivello totale e media finale di 24.7 Kmh.
Sono state 2 ore e 15 minuti molto piacevoli.
Domani altri 40 Km senza salite.
Buone pedalate a tutti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.