Quanti km oggi? (parte undicesima)

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.227
19.703
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
o arrivi a notte fonda come è capitato a gente che era partita con me ma poi a metà percorso non ce la facevano più
E certo ,stare dietro a te... è come quello che da il cambio a Remco alla cronosquadre... è più stanco di quello che era al vento.
Bisogna mirarti
:mitra:alle gomme per farti calare la media.

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.477
1.149
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Si ma è stata una scelta poco oculata.. c'era un traffico incredibile :roll:
Ecco, bravo.

Io ho da sempre famigliari a Riva del Garda, negli scorsi 51anni la strada Salo'-Riva in auto l'ho fatta circa un miliardo di volte.
Ed e' da sempre che mi chiedo come sia possibile ci siano cosi tanti ciclisti che rischiano traffico e gallerie....
L'ho fatto prsente a diversi "colleghi" ciclisti e la risposta tipica e' "ma no, basta che hai luci e non e' poi cosi pericoloso". Non sono convinto.
Vabbe' spero gli/vi vada bene. Io no, grazie. E lo dico da ciclista con decenni e tante decine di migliaia di km alle spalle.

Ciao, buona bici a tutti

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
1.212
1.516
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Ecco, bravo.

Io ho da sempre famigliari a Riva del Garda, negli scorsi 51anni la strada Salo'-Riva in auto l'ho fatta circa un miliardo di volte.
Ed e' da sempre che mi chiedo come sia possibile ci siano cosi tanti ciclisti che rischiano traffico e gallerie....
L'ho fatto prsente a diversi "colleghi" ciclisti e la risposta tipica e' "ma no, basta che hai luci e non e' poi cosi pericoloso". Non sono convinto.
Vabbe' spero gli/vi vada bene. Io no, grazie. E lo dico da ciclista con decenni e tante decine di migliaia di km alle spalle.

Ciao, buona bici a tutti
Eh, ma i ciclisti con le p***e non temono nulla: buio, pioggia, nebbia, gallerie, traffico, semafori rossi bucati. Sono i supereroi delle due ruote...

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: bikernat

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.709
39.799
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ecco, bravo.

Ciao, buona bici a tutti
la domenica è invivibile per ma le gallerie son la cosa che fa meno paura, se hai le luci, al netto dell'effetto psicologico quale sarebbe la differenza tra dentro la galleria e fuori?
è ben più fastidiosa e pericolosa la zona tra Garda e Sirmione in un continuo di rotonde e traffico impazzito che non il tratto nord della gardesana
io ci giro di solito al sabato, evitando i periodi più congestionati e non è molto differente dalle altre strade anzi, c'è ben di peggio in zona

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.345
6.063
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ecco, bravo.

Ciao, buona bici a tutti
Infatti…
io ci abito a 10 km e ci pedalo praticamente da ottobre a marzo/aprile…
proprio x il traffico
molto meglio altro, sabato ad esempio nonostante abbia dovuto attraversare due volte la città mi son fatto il giro del lago d’Iseo tornando dalla Franciacorta e traffico nulla…
Stra godibile

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.253
26.450
.
Visita sito
Bici
mia
Quando sono passato io,non esageratamente verso le ore 10
Sponda bresciana in genere molto meno trafficata Salò a parte, invece da Peschiera a Torri del Benaco te lo raccomando.. soprattutto a cavallo del pranzo, mezzi italiani pochi moltissimi stranieri provenienti da ogni dove.

Ultima modifica:

golias

28 Marzo 2018
35.253
26.450
.
Visita sito
Bici
mia
Ecco, bravo.

Ciao, buona bici a tutti
Il giro del lago lo faccio almeno 4-5 volte l'anno ma evito di farlo nella stagione estiva e se capita lo faccio nei giorni centrali della settimana e non vedo particolari pericoli se non qualche furgone (che hanno sempre fretta :roll: ) o il solito figo con sportiva che sgasa.
Sabato e domenica però la sponda veronese è molto più trafficata rispetto a quella bresciana.

• Mi piace

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.917
33.402
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sponda bresciana in genere molto meno trafficata Salò a parte, invece da Peschiera a Torri del Benaco te lo raccomando.. soprattutto a cavallo del pranzo, mezzi italiani pochi moltissimi stranieri provenienti da ogni dove.
Unico punto ieri,Toscolano uscita da messa,2 vigilesse (tra le altre cose,veramente carine) che faccevano attraversare le persone.

• Mi piace

golias

28 Marzo 2018
35.253
26.450
.
Visita sito
Bici
mia
Unico punto ieri,Toscolano uscita da messa,2 vigilesse (tra le altre cose,veramente carine) che faccevano attraversare le persone.
Eh la chiesa ha l'uscita diretta in strada :wacko: pensa che in un occasione trovai la sposa.. già prima c'era una fila e poi in quel momento ho beccato pure i confetti sul casco :mrgreen: (volevo fermarmi e complimetarmi con la sposa.. era incantevole)

D

Deleted member 120944

Guest
Dopo un week ( sabato\domenica ) dedicato alla mia carissima mogliettina Marzia , con escursioni e pranzi in quel della riviera Ligure ( Recco Camogli S.M.Ligure Chiavari ) oggi sono andato a smaltire l'ultimo pezzo di Focaccia col Formaggio di Recco . Tutto sommato pensavo di peggio , visto che esco sempre e quasi da solo . E avanti piano piano , buon inizio settimana forumendoli o-o

Allegati

• IMG_0126.jpg
    IMG_0126.jpg
    170,3 KB · Visite: 19
  • IMG_0127.jpg
    IMG_0127.jpg
    1,2 MB · Visite: 18

Scossa

Apprendista Passista
22 Ottobre 2019
1.004
1.094
46
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Eccomi qua per un aggiornamento anche se no piacevole dato che scrivo dalla terapia intensiva dell'ospedale. Ieri l'altro giro in bici che doveva essere sugli 80km, a 50km circa in un rettilineo in mezzo ai campi un cretino ha deciso di abbandonare uno zaino in piena corsia. Non ricordo nulla, probabilmente ero a testa bassa o stavo facendo uno sprint e l'ho centrato in pieno con conseguente ruzzolone a terra. Risultato femore rotto assieme a un po di costole e commozione cerebrale con versamenti di sangue nella corteccia. Ma siamo qua a raccontarla per fortuna. Domani mi operano e mi hanno prospettato un recupero abbastanza veloce dato che in questi casi permettono di iniziare subito una riabilitazione già a carico pieno o quasi pieno .
Rimane la frustrazione per l ennesimo incidente, spero però di mantenere un ottimismo di base per tornare il prima possibile a una vita normale sport compreso
una pronta guarigione mauretto! ciao

Scossa

Apprendista Passista
22 Ottobre 2019
1.004
1.094
46
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Altra salita al Grappa fatta stamattina, prima dell'arrivo del caldo vorrei farle tutte, ormai me ne mancano tre.
Salito stavolta per la Monfenera.
La salita comincia a Pederobba e sale fino al Monte Tomba in maniera abbastanza fattibile, a parte alcuni strappi tosti ma abbastanza corti.
Poi si congiunge con il tratto in comune con le altre tre salite vicine e da qui tutte insieme appassionatamente si sale al Palon e via fino al Salto della Capra.
Discesa nella fredda Val delle Mure e poi via l'attacco alla Cima.
Discesa poi verso la pianura verso Romano d'Ezzelino con deviazione in salita verso San Giovanni come da tappa del giro dello scorso anno, anche qui rampone duro ma breve.
Poche bici in giro oggi (sul Monfenera ne ho trovato solo uno per dire) probabilmente per via della giornata freddina ed instabile in quota.

Vedi l'allegato 488336 Vedi l'allegato 488337 Vedi l'allegato 488338 Vedi l'allegato 488339 Vedi l'allegato 488340 Vedi l'allegato 488341 Vedi l'allegato 488342
occhio che da Caupo è chiusa fino al 15 maggio...stanno asfaltando per la tappa del giro...

Scossa

Apprendista Passista
22 Ottobre 2019
1.004
1.094
46
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30
visto il temporale notturno e le temperature non troppo di mio gusto ho preferito partire ad una ventina di km da casa in direzione sud, dove le temperature in pochi km cambiano di 5 gradi sabato in ottima compagnia di pomata, pastiglie tutore santi madonne e preghiere. sempre un luogo mistico il Montello. Bellissimo.
montello.jpg