Oggi ancora giretto pomeridiano: 55km x 300mt di dislivello, una salitella e 2 disavventure. La prima: allo scollino volevo fermarmi per bere e prendere un gel, faccio per sganciare il pedale ma da destra, in lontananza, sento un abbaio profondo.Mi volto e vedo 2 maremmani (li "conosco", già una volta mi hanno inseguito) che corrono come pazzi nella mia direzione; saranno stati a 200mt ma in quel punto non c'è nessuna rete. Invece di fermarmi ho imboccato la discesa alla velocità della luce, lasciandoli con un palmo di naso.
Seconda disavventura: lungo la discesa, che in realtà è un falso piano - quindi va pedalata, sento un indurimento al polpaccio destro (sempre lui). Già so che si tratta del preludio di un crampo. Me la prendo comoda diminuendo la frequenza di pedalata e arrivato in fondo alla discesa mi fermo e finalmente mi rifocillo un po'.
Purtroppo, non potendo uscire durante la settimana causa lavoro, sono parecchio giù di forma. Chiudo il giro con una, poco onorevole, media di 27.8km/h. Speriamo di migliorare con l'arrivo della bella stagione e l'allungarsi delle giornate.