Quanti km oggi? (parte undicesima)

Alberto1973

Pedivella
7 Novembre 2023
390
320
50
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Qui pioggia, niente bici. Come temperatura, 8 max, si stava quasi bene.
Uscita di corsetta blanda e tantissimi esercizi.
Maledetto hamstring, fa male da anni nonostante tutte le cure. Sono costretto a correre col freno tirato (non che andassi chissà quanto più forte se stessi bene)
 

Allegati

  • Screenshot_20231210-134333.png
    Screenshot_20231210-134333.png
    257,9 KB · Visite: 4

Alberto1973

Pedivella
7 Novembre 2023
390
320
50
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Hai già provato a farti vedere da un bravo osteopata? Magari è un problema posturale
Grazie del commento.
Sono stato da due ortopedici.
Uno dice la causa è un disco tra 2 vertebre fuoriuscito. L'altro conferma con l'esame che questo disco è effettivamente fuoriuscito ma non è la causa.
Entrambi suggeriscono fisioterapia specifica, e dicono FORSE aiuterà, ma non è certo.
Mi sono studiato da solo gli esercizi di fisioterapia mirati su YouTube. Dopodiché sono stato dal fisioterapista (in effetti non uno, ma diversi, a distanza l'uno dall'altro) x controllare che facessi correttamente. Questi dicono: "stai facendo tutto perfettamente, continua così che ti rimetti".
Fatto sta che sono 4 anni che sono acciaccato. Miglioramento c'è, ma poco.
Problema solo nella corsa (il mio sport #1). Bici e nuoto vado alla grandissima (vabbè si fa x dire...).
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.909
6.389
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Grazie del commento.
Sono stato da due ortopedici.
Uno dice la causa è un disco tra 2 vertebre fuoriuscito. L'altro conferma con l'esame che questo disco è effettivamente fuoriuscito ma non è la causa.
Entrambi suggeriscono fisioterapia specifica, e dicono FORSE aiuterà, ma non è certo.
Mi sono studiato da solo gli esercizi di fisioterapia mirati su YouTube. Dopodiché sono stato dal fisioterapista (in effetti non uno, ma diversi, a distanza l'uno dall'altro) x controllare che facessi correttamente. Questi dicono: "stai facendo tutto perfettamente, continua così che ti rimetti".
Fatto sta che sono 4 anni che sono acciaccato. Miglioramento c'è, ma poco.
Problema solo nella corsa (il mio sport #1). Bici e nuoto vado alla grandissima (vabbè si fa x dire...).
Nono, non fisioterapisti e ortopedici, intendo proprio una visita da un osteopata (bravo)
In certi casi la fisioterapia serve a poco
 

Elmp32

Cronoman
25 Aprile 2017
755
3.339
Visita sito
Bici
Ridley Kanzo speed
61km....oggi vi do un consiglio...non mettete il vin brulè nella borraccia..per i segunti motivi:
1) Dopo 10 minuti diventa freddo (oggi c'erano 9°) e il vin brulè freddo fa schifo
2) Non sarebbe facile convincere le eventuali forze dell'ordine che l'Enervit ha inventao una nuova soluzione isotonica al gusto di vin brulè
3) Al termene del giro vi toccherà buttare la borraccia

Tutti questi pensieri mi sono venuti in mente al rientro dell'uscita dopo che un gruppo di alpini mi hanno bullizzato costringendomi a caricare la suddetta bevanda nella borraccia....meno male che non ho incontrato pattuglie dei carabinieri altrimenti mi serei costituito.