Quanti km oggi? (parte undicesima)

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
Dai andata...e nemmeno una goccia di pioggia
tempo incerto con sole che andava e veniva qua in piano, e lassù dove volevo dirigermi era tutto coperto da nuvoloni grigissimi...

subito dopo pranzo mi son preparato e partito
ripetuto x la sola salita il giro di ieri, poi discesa dalla stessa parte e piccola variante con ritorno da discesa Valrovina e poi Bassano

45,084 km totali in 2h16'36"
vmax 66,2, vmedia 19,8 km/h

oggi leggermente sofferta, sarà che ieri ho alzato un pelino troppo il ritmo ed oggi in salita non ce ne era proprio...
 
Ultima modifica:

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic

credo di conoscere quel parkeggio :mrgreen:, ci sono stato anche oggi, sul lato opposto però.
mmmaaaa chi è quel tuo pazzo compagno di scorribanda in pantaloncini corti???

ok che non è + freddissimo , però anche oggi verso le 16:00 lassù c'era un'arietta che ti tagliava il viso e circa 9/10° ma la sensazione era + fredda....
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.658
13.694
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
credo di conoscere quel parkeggio :mrgreen:, ci sono stato anche oggi, sul lato opposto però.
mmmaaaa chi è quel tuo pazzo compagno di scorribanda in pantaloncini corti???

ok che non è + freddissimo , però anche oggi verso le 16:00 lassù c'era un'arietta che ti tagliava il viso e circa 9/10° ma la sensazione era + fredda....
Era in braghe corte anche domenica scorsa ma oggi ha sofferto il freddo infatti. Stamattina zona crosara tortima erano 4-5 gradi e nuvoloso, infatti si è ghiacciato i piedi in discesa...giovane con poca esperienza :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: golias and Dragon77

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.881
.
Visita sito
Bici
mia
Brutta caduta ieri che mi ha causato due fratture all'anca (composta alla cresta iliaca e lievemente scomposta alla ischiopubica).
Dolore e un mesetto almeno da passare tra letto e divano.
Focca.. mi spiace, com'è successo ?
Intanto in bocca al lupo per la guarigione e via di antidolorifici.
Sabato ho visto un tale cadere probabilmente per una svista banale.. credo si sia fratturato il polso o la mano, urlava dal dolore povertetto.
 
  • Mi piace
Reactions: maccarello

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
517
692
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Mi ha superato un gruppetto e mi sono messo dietro per qualche centinaio di metri. Stavo per lasciarli andare quando il ragazzo che mi precedeva ha preso in pieno una buca ed è caduto: io ero dietro a pochi centimetri e non ho potuto evitare la sua bici. Forse non gli avevano segnalato la buca. Lui non si è fatto nulla e insieme agli altri mi ha aiutato fino all'arrivo dell'ambulanza.
 
  • Mi piace
  • Sad
Reactions: Dragon77 and golias

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.909
6.389
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Brutta caduta ieri che mi ha causato due fratture all'anca (composta alla cresta iliaca e lievemente scomposta alla ischiopubica).
Dolore e un mesetto almeno da passare tra letto e divano.
Ci sono passato questa estate, coraggio e pazienza i primi giorni per non fare sforzi.
Ti diranno già da subito di fare esercizi con il fisioterapista, prima guidato e poi da solo, tra un mesetto e mezzo sarai già sui rulli/cyclette e per metà aprile in bici ;-)
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.185
2.358
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Sabato mi hanno portato al mare.
Partenza da Spresiano in direzione Jesolo, Caorle e ritorno per Torre di Mosto. 148 km pianeggianti, ma mi serve mettere km nelle gambe. In compenso i miei soci mi hanno tirato il collo: ad un certo punto ero in scia a 42 km/h e ho letto 170 BPM :shock:. Tempo abbastanza buono, un po' di nebbia dopo Treviso, ma poi si è aperto. Solo che forse gli altri ciclisti ci guardavano strani, perché eravamo gli unici in pantaloni corti :mrgreen:.
Domenica , invece, parto per sgambata con cielo minaccioso, foro dopo 7 km, cambio camera d'aria, ma rompo il connettore della bomboletta. Gonfio con la pompetta e ritorno scazzato a casa per poi andare a bere ombre dagli Alpini :-P a festeggiare il compleanno di mio padre. Almeno mi sono evitato la pioggia che sarebbe scesa di lì a poco.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.658
13.694
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Brutta caduta ieri che mi ha causato due fratture all'anca (composta alla cresta iliaca e lievemente scomposta alla ischiopubica).
Dolore e un mesetto almeno da passare tra letto e divano.
Che peccato! Mi dispiace...non riuscirai nemmeno a camminare, così è dura ma almeno in questi primi giorni la voglia di uscire non ce l'hai sicuramente, per il dolore e per il meteo visto che almeno qui piove sempre
Buona guarigione e approfitta x riposare...relax :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: maccarello

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
517
692
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Grazie a tutti per gli auguri.
Col passare dei giorni stanno venendo fuori mille altri dolori a polso, spalla, costato.
Vago per casa in carrozzina perché a letto non resisto.
Mi stupisco di quanto il nostro corpo sia fragile e di quanto poco ci voglia a diventare del tutto inabili (non avevo mai avuto traumi in vita mia).
Francamente, sto pensando di non tornare in strada.
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Grazie a tutti per gli auguri.
Col passare dei giorni stanno venendo fuori mille altri dolori a polso, spalla, costato.
Vago per casa in carrozzina perché a letto non resisto.
Mi stupisco di quanto il nostro corpo sia fragile e di quanto poco ci voglia a diventare del tutto inabili (non avevo mai avuto traumi in vita mia).
Francamente, sto pensando di non tornare in strada.
Frattura quinto metatarso il mese scorso, adesso mi fa male ginocchio spalla, e tutta articolazione sx, spero sia dovuto solo al fatto che cammino male per il momento, comunque non fragili, fragilissimi…